Pagina 1 di 1

problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 27 nov 2016, 17:02
da Fab74
Ciao a tutti, come detto da titolo la mia bestiola sembra avere problemi al motore, si era partiti pensando al selettore del cambio dato che la prima mi stava dentro solo se tenevo il pedale del cambio premuto in giu e appena lo lasciavo se ne andava dove voleva; ovviamente portai la moto in concessionaria e il meccanicò inizio a lavorarci tutto tramite la garanzia. Tutt' ora la moto non è ancora stata ritirata ed è in concessionaria da circa due mesi, ieri sono passato per vedere come erano messi e mi hanno detto che probabilmente c'è da aprire il motore! ma ha soli 4500 Km!!! con la garanzia come posso comportarmi? molti mi dicono che dovrebbero sostituirmela perchè non è possibile aprire un blocco a una moto NUOVA dato che è nata male. Quindi devo accontentarmi che me lo aprono e lo aggiustino con il rischio che sia una moto fallata e che quindi mi darà sempre problemi o devo pretenderne un' altra? o semplicemente un blocco nuovo? :crycry: sono veramente abbattuto, spero qualcuno mi riesca a suggerire la soluzione

Re: problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 27 nov 2016, 17:23
da Bat21
Mah ...dopo 2 (due) mesi che ce l'hanno in concessionaria, qualcosa avrebbero GIA' dovuto fargli o, almeno, ragguagliarti in ordine ai contatti avuti con KTM Italia e risposte consequenziali dalla casa madre :?

Presumo che se ti chiami TU KTM Italia ...la stessa telefonista ti dirà (inequivocablmente) di rivolgerti alla concessionaria, dato che difficilmente interloquiscono direttamente con il cliente (quasi per tutte le case è così ...o non ne uscirebbero più :!: ) :|

:roll:

Mi domando se la moto ti fosse servita per lavoro ...anche solo come mezzo A/R da casa ...cosa si farebbe :?:

Farsi seguire da un procuratore legale per ricevere anche il danno diretto della mancata risoluzione vizio :roll: :?:

Non so che dirti :( ...di sicuro l'INTERA moto puoi pure scordartelo te la sostituiscano (forse il motore ...forse) ...ma nemmeno se la tengano MESI per poi fargli nulla :!:

Non va bene ...non va PER NIENTE bene :!: :grr:

Re: problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 27 nov 2016, 17:28
da Fab74
Loro mi hanno detto che quello che gli sembrava da sostituire lo hanno sostituito e in teoria domani mi fanno sapere se va o se c'è da aprire il blocco. per fortuna ho la macchina e l' assicurazione sospendibile! però con questi già ci avevo litigato perchè volevano farmi perdere la garanzia se montavo il kit evo 1 usato (tutto con i codici del powerparts corretti) solamente perchè non l'ho preso nuovo da loro! per questo fatto ho paura facciano i furbi. :?: :?:
Qualcuno sa dove posso trovare una mail oppure un numero per contattare la casa KTM? :roll:

Re: problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 27 nov 2016, 18:00
da Bat21
KTM Italia = 035/303100 (prova a farti passare Ghilardi)

N.B.: Te lo anticipo da subito ...sono per lo più telefonate buttate :!: :|

DEVI risolverla con il concessionario, altrimenti SCRIVERE a KTM Italia e per conoscenza a Mattighofen (magari in tedesco) con R.R. postale :!:

Re: problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 27 nov 2016, 18:08
da Fab74
Io aspetto domani e in base alla loro risposta vedo come comportarmi! anche perche mi hanno già preso per il c... un paio di volte e avevo gia scritto alla ktm per "denunciare" i loro comportamenti, ma mai avuta una risposta. Comunque ti ringrazio! SOprattuto per il nome che mi hai indicato!

Re: problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 3 dic 2016, 17:06
da Fab74
Ragazzi risolto tutto! alla fine hanno sostituito soltanto il selettore del cambio e altri due pezzetti! Per fortuna, mi sento sollevato. Ora la moto al minimo è meno rumorosa e il cambio più preciso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: problemi al motore dopo soli 4500 KM!

MessaggioInviato: 3 dic 2016, 19:25
da Bat21
Felice per te :wink: :)