KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda lucmerenda » 6 mar 2022, 14:42

Mi ricordavo dal catalogo PP che per smc 08-12 (ovviamente mi ero interessato per la mia 2012) e ed erano disponibili
Scarico con mappa Akra
Kit evo 1 che costava 30€ e in aggiunta allo scarico forniva la cover cassa filtro più aperta e mappa dedicata
Kit evo 2 che prevedeva il completo akra + rimozione cassa filtro e filtro a cono K&N + albero a cammes rally + accessori per rimuovere il sas e spostare la batteria davanti dato l’ingombro del cono in lunghezza con mappa dedicata

Sempre tra i miei ricordi c’è la convinzione che il kit evo 1 necessariamente doveva avere già montato un scarico aftermarket

Ma posso anche sbagliare perché appunto sono ricordi di tanti anni fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda ilbrazzo » 6 mar 2022, 15:57

Aspetta Luc, non sto dicendo che la Evo1 era per moto con scarico stock... dico (dai miei ricordi) che prevedeva una configurazione con terminale aftermarket ma non necessariamente Akra (per il quale esiste mappa dedicata, da qui i miei "dubbi").
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda lucmerenda » 6 mar 2022, 17:12

Ok avevo frainteso!

Credo comunque (se non altro per politiche di marketing) che ktm la intendesse in abbinamento allo scarico Akra

Nella mia configurazione avevo Arrow completo (il collettore in acciaio e non titanio come akra aveva un diametro intermedio tra quello akra e lo standard) cassa filtro evo 1 e filtro sprinfilter e come scrivevo sopra la moto tutto sommato secondo me andava bene senza vuoti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda stevemoto » 4 mag 2022, 14:51

Confermo, l'SM configurato Akra aveva anche la mappa ufficiale che ti caricavano in conce. Io avevo messo anche un filtro Sprintfilter (se non ricordo male) e la moto aveva recuperato linearita' ai bassi, niente di stratosferico ma un po' si sentiva.

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti