KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 mag 2017, 19:42

quelle della tua moto per es la 231 sono tutte e 3 uguali, mo ho visto per curiosità, quindi la tabella che vuoi mettere la devi copiare in tutte e 3 le mappe

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 29 mag 2017, 15:21

perfetto ... cavolo era il mio dubbio ... copio la ep smooted in tutte e tre le tabelle e anche per la FI quella ingrassata al 3% la carico in tutt e tre le tabelle ! GRAZIE stavo diventando scemo con sta cosa delle tre mappe e nessun selettore

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 mag 2017, 15:29

cmq è strano sto fatto, o le può cambiare solo l'officina ktm, oppure non c'è l'hanno messo apposta...si può anche provare a vedere se c'è un ingresso per il selettore

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 29 mag 2017, 15:44

allora ho guardato sul duke del mio socio e sul telaio c'è un aggancio dove fissare il selettore delle marce , sulla mia non c'è nemmeno saldato questo gancetto al telaio ... precisini questi della ktm :) Cosa dici , i valori della EP smooted duke copio la standard o la performance ? mmm

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 mag 2017, 15:49

Si sulla Ep puoi fare tutto... Oppure metti tutto a 100

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 29 mag 2017, 15:52

a 100 solo l'ultima colonna quella verde ... o a 100 tutto ... non è troppo ? :)

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 mag 2017, 16:02

No nella Ep tutta la tabella... prova e poi vedi, se la trovi troppo brusca metti la standard. ma cmq ci puoi giocare un po con quella mappa, se premi f5 ti visualizza la tabella graficamente, come se fosse una curva esponenziale. io nella mia ne ho messe 3 diverse, una 100%, una piu ripida e una piu dolce, ma cmq piu tonde possibili. per farti capire: Immagine

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 30 mag 2017, 19:08

scusa ma se metto 100 in tutti i valoti mi viene una riga orizzontale ... non così

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 30 mag 2017, 20:40

No infatti questa immagine si riferisce ad una delle due mappature più graduali (che ho caricato al posto della Rain e della Standard) presenti nella mia mappa EP e non a quella con 100% in tutti i valori (che ho caricato al posto della performance, e che è rappresentata come una linea orizzontale). Era per farti un esempio

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 31 mag 2017, 16:13

a ok ... anche a me veniva una linea orizzontale e non mi quadrava ... dici di provarla ? è troppo cattiva ?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 mag 2017, 16:56

Certo che la devi provare, è sempre gestibilissima per carita.
Per me è solo più bella se non vai sempre nel traffico dove si sente più on off, e un minimo di abitudine c'è la devi fare per esempio accelerando dopo una svolta di 90°(ci puoi lasciare una virgola più facilmente).
Il fatto che la risposta sia più diretta (si percepisce questo fatto) invece nei tratti extraurbani su percorsi più fluidi rende più piacevole la guida.
Volendo, ma io non l'ho provata ancora, potresti fare una mappa che da 0 a 4000-4500 giri parte Rain/Standard con una curva (da valori iniziali inferiori ad 1) e dopo, quando inizia a spingere, la linea diventa più o meno gradualmente orizzontale con tutto a 100.
In teoria potrebbe essere un buon compromesso per te senza il selettore.

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 1 giu 2017, 12:08

Proverò di sicuro ... grazie mille ancora ... settimana prox faccio un po' di lavori e ti dico ciao

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 24 giu 2017, 16:47

Lavori fatti , ho ingrassato del 3% su tutto la mappa akra 231 , e l'ho messa così in tutte e tre le mappe (visto che non ho il selettore). Per quanto riguarda l'EP ho messo la smooted per duke ,che è meglio della mappa akra come erogazione, ma se faccio f5 per guardare la curva ha un po' di gradini ... x bubba non riesci a passarmi il file EP dove hai quella bella curva senza gradini ? :)
Poi volevo provare anche quella dritta con tutti i valo a 100 , il mio dubbio è , se carico solo l'EP e lasci stare fa FI posso fare solo la calibrazione dell'acceleratore e evitare il reset dei 15 minuti ?
Thanks

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 24 giu 2017, 18:14

si basta fare solo i giri della manopola. mi pare sia l'ultima
https://drive.google.com/open?id=0B8oO2 ... Fd0Ty0wa2s
devi copiare solo la tabella che vuoi nelle 3 della tua mappa, fammi sapere che ne pensi...
ne ho fatta anche un altra moscia fino al 30%, che salendo incrementa esponenzialmente, ma non l'ho provata per pigrizia. se vuoi posso caricare pure quella, cosi fai da cavia :)

conta che io ho modificato anche la FI nella mia, in modo che sia graduale anche la transizione F-L

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 28 giu 2017, 10:41

Appena riesco provo !!! THANKS COME SEMPRE

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 24 ago 2017, 13:36

Ciao bubba , le mappe vanno alla grande , la EP tutta a 100 va molto bene devo dire. Mi piacerebbe poter avere il selettore mappe anche sulla mia sm che non è una R. Qualcuno sa se è possibile montare il selettore originale della R anche sulla mia ? oppure anche un selettore aftermarket ? thanks

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Messaggioda Caio » 19 apr 2018, 12:25

Ciao Ragazzi , alla fine sono riuscito a fare il tagliando completo ma avevo dei dubbi.
1) La candela è biancastra (allego foto) , un po' magra direi , ma aspetto il riscontro di esperti. Ho caricato la mappa akra per i mie scarichi (l'ultima disponibile) e ingrassato tutto di 3 punti ma forse dovrei ingrassare ancora (quanto secondo voi ?).
2) Ho usato L' ELF 10-60 come in tanti mi hanno consigliato , ma cavolo mi slitta un po' la frizione sulle marce alte se spingo ... ho fatto solo 10-15 km ... credete che i dischi si debbano rodare un po' con l'olio nuovo ? Prima avevo dentroil motorex.

P.S. Qualcuno sa se è possibile montare il selettore delle mappe anche sul mio sm 690 del 2008 versione base (la R ha il selettore marce come il duke r). A centralina posso impostarle (la centralina è la stella della R)

THANKS
Allegati
IMG_20180419_105817.jpg
candela 690

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 19 apr 2018, 15:24

Oppure mi fa così la candela perchè ho rimosso anche la lambda ? Magari rimettendo la lambda mi gestisce meglio la carburazione ?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 19 apr 2018, 19:26

Per come la vedo in foto Io penso sia ok Caio...o al limite leggerissimamente magra, ma bisogna vedere alcune cose.

Quanto per tempo ha quella candela (sembra quasi nuova)?
Hai dato una bella accelerata prima di spegnerla e controllarla?

Mica ti fa scoppietti in rilascio o é aumentata la temperatura di esercizio?
Perché se non scoppietta è se la temperatura é normale va bene...puoi ingrassare di qualche punto (1-2%) e ricontrollare, verificando pure come cambia il comportamento del motore. Ricorda che ingrassando troppo si ammoscia...

Per paragonare (apri le immagini in una nuova scheda perche il forum le taglia non so per quale motivo):Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PS. Io uso Bardahl xt4 10-60...cmq 10-15 km sono un po pochi per tutte le valutazioni del mondo imho


Poi lascio la parola ai superesperti :)

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 20 apr 2018, 12:22

Ciao, allora la candela in foto ha 4500 km , io cambio candele a ogni tagliando , non mi sembrava messa male ma l'ho cambiata lo stesso. Ti posso dire che i giorni prima del tagliando ho girato 2 volte senza db killer (il che già di per se dovrebbe smagrire un pelo ). Il giorno prima di tagliandare ho rimesso i db killer e prima del taglinado avrò fatto un 40 km ., fatta tiratina prima di cambiare candela. La temperatura di esercizio è sempre sulle 6 tacche a moto calda ( dovrebbe essere ok vero? ) ... e comunque in scalata -rilascio un po' scoppietta da sempre (non grosse detonate però scoppietta) .

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti