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Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 6 ott 2016, 13:26

Ciao , ho appena ordinato il filtro K&N per il mio sm 690 del 2008 per sostituire l'originale di carta.Ora Monto doppio scarico Akra senza catalizzatore, ma non ho altre modifiche a parte eliminazione dell' EPC (ogni tanto giro senza DB killer), e ho l'ultima mappa akra disponibile. Dite che devo cambiare mappa ? Oppure ingrassare quella (che comunque da solo non lo saprei fare, dato che non ho cablaggi e tumeecu)?
Grazie
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 8 ott 2016, 17:11

nessun consiglio ? :crycry:
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda bubbasqueeze » 8 ott 2016, 18:23

scusa spetta che ti arriva il filtro e poi fai la prova, credo che comunque quella mappa vada benone visto che hai lo scarico omonimo...per il cavetto se intendi togliere sai e lambda, vedi se c'è qualcuno che abita dalle tue parti che gentilmente ti può dare una mano o piglialo direttamente su €bay
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda jordi91 » 9 ott 2016, 12:57

Allora.. La mappa akra va bene.. Monta il filtro e rimuovi lo.snorkel..
Poi prendi una vite abbastanza grossa e chiudi il condotto sas da dentro l'airbox..
Cerca su internet e trovi la guida per mettere delle resistenze per eludere la lambda (avevo anke questa modifica ma non ricordo le resistenze)..
Dopo di che prendi un potenziometro e mettilo.in serie al.sensore aria dell'airbox..
Fatto ciò potrai ingrassare la mappa ingannando il sensore e avere più linearità sotto i 4000.. Se non ti interessa avere maggior linearità sotto i 4000 puoi non metterelo.. Però su sas e lambda intervieni che ci fanno tanto sulla temperatura motore e sulla linearità ai bassi e piccole aperture..

Così facendo non hai bisogno del cavo..
Se compri il cavo disattivi sas e lambda, chiudi il canale sas, rimuovi la lambda ed i.grassi di 3 punti da 0 a 4000 giri..
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 11 ott 2016, 18:15

GRAZIE MILLE !!!
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 12 ott 2016, 16:20

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 12 ott 2016, 16:30

poi ho trovato questo accrocchio per eludere la lambda ... dite che è ok ? http://www.ebay.it/itm/O2-Sensor-Lambda ... Sw8w1X6aAb
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda bubbasqueeze » 12 ott 2016, 17:09

Allor, io il cavo ho preso uno della lonelec 40€ su ebay e va benissimo, per la lambda non ti serve niente, basta togliere la spunta su tuneecu dal quadratino in basso a sx e poi smontarla e tapparla con una vite m12 mi pare, che puoi trovare pure su ebay o in qualche ferramenta
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda bubbasqueeze » 12 ott 2016, 17:11

PS. La lambda toglila proprio che sporge parecchio nel lume del collettore e se non è accesa e quindi riscaldata si incrosta di particolato e si rovina a lungo andare se la disabiliti solo.
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda jordi91 » 12 ott 2016, 21:48

Come di Bubba.. Cavo Lonelec..
Per la lambda o la spinti su tuneecu.. Oppure se non compre il cavo per tuneecu devi mettere due resostenza da pochi centesimi.. Non usare nessen accrocchio..
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