BlackBull ha scritto:Che dici, dato l'argomento di questa discussione, si vede tanto che questo è un periodo di magra per quanto riguarda la gnocca?
...Purtroppo (per me) è un pò che gravito in "periodi di magra"
Per stare al gioco
Le "grasse" d'estate sudano troppo ...leggasi schiuma o "saponetta" prodotta dai cavalli in corsa
Ehm ...siamo un attimino in O.T.
@BlackBull
Ok per regolazione dello stacco/attacco complessivo frizione , ma non sono convinto che nelle frizioni idrauliche (a margine di millimetrici consumi, nel tempo, dei dischi d'attrito) si verifichi l'esatto opposto rispetto ad un'impianto frenante (il pistoncino non arretra, al limite s'aprirà di più il pacco dischi ) ...ma va cmq bene così ...credo abbiamo entrambi ragione
Ciao ragazzi torno sull'argomento perchè a tratti in quarta e quinta marcia sembra che la frizione inizi a slittare un pelo, e ci si è verificato in concomitanza del problema di uscita olio dal serbatoio oilo frizione. Ho controllato il libretto manutenzione e anche li KTM dice che il livello dell'olio del comando aumenta col consumarsi dei dischi (non chiedetemi il perchè ma è effettivamente così). Chiedo se a qualcuno è già successo e come procedere. Innanzitutto toglierò un pelo di olio dall'impinato e vediamo .
Sicuramente togline un po'... Se slitta davvero e non è solo una sensazione, dubito che sarà sufficiente. Non credo che la pressione dell' olio nella vaschetta sia in grado di tenere la frizione in parte "staccata". Se ci hai fatto parecchia strada magari hai consumato i dischi (usura dischi = aumento livello olio). Non precipitare le cose, vai per gradi: prima via l'olio.
Oggi provo e ti dico , la moto ha pochissimi km , 13.000 , io l'ho presa a 8000 , diciamo che tendenzialmente guido arzillo , comunque sto problema dell'aumento olio nell'impianto idraulico della frizione me lo fa da almeno un anno secondo me , quando faccio delle uscite lunghe in montagna come la settimana scorsa, 3 ore di tornanti, si consuma un po' la frizione e si alza il livello ... me ne accorgo meno nella guida di tutti i giorni probabilmente perchè il consumo è più graduale. E' l'unica spiegazione che riesco a trovare
Lavoro appena fatto , appena ho allentato le viti della vaschetta frizione magura è schizzato fuori un bel po' d'olio ... ci credo che trafilava , c'era troppa pressione dentro ... spero di aver risolto un pelo anche con il comporrtamento a volte anomalo della frizione