KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prima moto LC4

duckfck

Prima moto LC4

Messaggio » 28/09/2016, 20:12

Ciao a tutti. Come anticipato nel post di presentazione, ho 26 anni e sono alla ricerca della mia prima moto. La prima esperienza assoluta su una due ruote é stata su di una 640 da enduro :twisted: : non é stata certamente una passeggiata, ma sono comunque riuscito a non farla mai spegnere ( poca roba, direte voi :wink:). Dopo due guide su questa, ed altre due sulla hornet della scuola ho preso la patente. Tutto ciò lo scorso anno. Da allora, tra lavoro e studio, ho cercato di capire quale potesse essere la prima moto.
Per farla breve, la scelta é ricaduta sulla SM 690... voi che dite? La moto la userei per il tragittocasa-lavoro ( circa 25 km a/r) e brevi gite nel we quando possibile, il tutto nella "bella stagione", quindi circa sei mesi l'anno. Infine, consigli sull'usato? Il mio budget si aggira attorno ai €3500.

Grazie a tutti per l'attenzione :wink:

maw81maw

Re: Prima moto LC4

Messaggio » 29/09/2016, 16:02

Ciao Duckfck,
difficile darti una risposta. Io purtroppo non ho mai provato una sm, ho una smc.
Credo che dipenda molto da te, se sei smaliziato e ti senti tranquillo alla guida di quella moto allora è quella giusta.
Se cerchi qualcosa di "comodo" forse puoi trovare di meglio, se vuoi stare invece su qualcosa di più divertente allora si.
Ti consiglio di provare un pò di moto e farti un'idea di cosa può essere la migliore per te.
Io ad esempio ho iniziato con un cbr 600f altri amici con fazer, hornet, klr 650 insomma la prima moto è sempre un'enorme emblema ma sono sicuro che poi non te la scorderai mai più. :-)

Facci sapere.

by Maw

duckfck

Re: Prima moto LC4

Messaggio » 07/11/2016, 19:50

Con ritardo forse imperdonabile, ti ringrazio molto per la risposta. In effetti il miglior modo per capire quale possa essere la moto "ideale" è provarne il più possibile; ed è ciò che faro ora che ho un po di tempo libero.

Grazie per l'attenzione e per la riposta amichevole. :)

Torna a KTM LC4 Supermoto