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Consiglio gomme

sommo89
 
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Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 10:46

Ciao a tutti posseggo una ktm 690 smc-r 2014...ora devo fare il secondo cambio gomme e volevo chiedervi consigli su quale gomme montare. Al primo treno avevo le continental attack sm quelle di serie e non mi sono trovato male. Al secondo treno ho voluto provare le pirelli diablo supercorsa in mescola sc2 ma o per la larghezza del canale o per la strutttura della gomma sono molto piú a pera e inoltre quando l'asfalto è freddo risultano legnose perché non vanno in temperatura....voi cosa montate?! E che consigli avreste? Ho letto che molti usano le mutant ma non mi danno l'idea di gomme sportive...

Grazie a tutti

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8nuvola6
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 12:20

Io andrei di continental sm

bubbasqueeze
 
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 12:24

Io ho letto che è molto morbida la mutant per cui molta gente la monta solo sull anteriore, perché tende a consumarsi in fretta...incuriosivano molto pure me. Parecchia gente del forum monta le d211 e pare molto contenta, ma costicchiano...tipo 100 euro in più di un treno di mitas sport Force plus. Al momento io sto ancora finendo le Michelin pp3 che avevo sull altra moto, e non penso di ricomprarle una volta finite, infatti ero orientato sulle contiattack sm per il buon rapporto qualità prezzo.

Bat21
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 17:14

Se esistono le misure per la tua ...senza OMBRA di dubbio :arrow:

Metzeler M7RR :!: :wink:
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sommo89
 
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 17:38

Grazie a tutti delle risposte...ma con le metzeller m7rr non rischio che il canale del cerchio sia troppo stretto e risultino troppo a pera le gomme come le pirelli?!

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Bat21
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 17:44

Mah ...le Metz M7RR sono tutto (di buono) meno che "a pera" tipo le Michelin Pilot Power ...si chiudono alla prima curva e infondono sicurezza :!:

Immagine

:wink:
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 17:46

Invece le racetec rr come sono della metzeller?!

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Bat21
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 04/09/2016, 17:49

Se ti riferissci alla Racetec RR mi fermo ...non so risponderti su tali pneumatici :oops:

n.d.r.

Poi, inutile ribadirlo per la milionesima volta, ognuno trae differenti sensazioni da una tipologia di gomma ...per 1.000mila motivi (personali/guida) :wink:
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 05/09/2016, 7:12

Il fatto che ognuno si trovi bene con tipologie di gomme diverse è vero....ma la mia era una domanda anche generale x capire quale gomma si presta piú per il super motard e quale meno...
Per farti capire cosa intendo faccio un esempio limite....se metto una gomma da super motard slick su una qualsiasi altra moto (che sia una supersportiva o altro) non penso che le sensazioni o le prestazioni siano ottimali....viceversa se monto una gomma puramente da moto stradale su una moto da motard sarà lo stesso..

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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 05/09/2016, 8:01

Ciao,
anche io sono dell'idea che le gomme sono molto personali in quanto c'è a chi piace la gomma a "pera" e chi non le sopporta.
Detto questo sulla mia smc 690 avevo le metzeller rensport, all'anteriore K3 e dietro normale (presa cosi) e devo dire che mi sono trovato molto bene, ora essendo un modello vecchiotto ho montato le racetech RR K3 sia all'anteriore che al posteriore.
Le ho montate da poco e non ho avuto modo di provarle in situazione di "alte prestazioni" (per quello che posso fare io ovviamente hehe) ma devo dire che appena si scaldano un pochino, e non ci mettono molto, mi danno un buon feeling, poi devo ancora provare con pressioni differenti.
Presto da dire ma forse una K2 all'anteriore si poteva azzardare.
Molto dipende anche dal tipo di utilizzo che ne vorrai fare in quanto le K3 non ti daranno un alto kilometraggio ma sono adatte ad esempio a qualche track day.
Per concludere credo che tu debba provare un pò di tipologie di gomme e poi scegliere la tua :-).

Facci sapere cosa monterai e come ti troverai ;-)

Lamps.

Maw

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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 05/09/2016, 8:01

sommo89 ha scritto:Il fatto che ognuno si trovi bene con tipologie di gomme diverse è vero....ma la mia era una domanda anche generale x capire quale gomma si presta piú per il super motard e quale meno...
Per farti capire cosa intendo faccio un esempio limite....se metto una gomma da super motard slick su una qualsiasi altra moto (che sia una supersportiva o altro) non penso che le sensazioni o le prestazioni siano ottimali....viceversa se monto una gomma puramente da moto stradale su una moto da motard sarà lo stesso..

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esatto come dici tu.
una gomma molto performante per una carenata non è detto che sia la gomma migliore per il motard.
io andrei sulla continental sm oppure sulle mutant che sono ottime in ogni condizione.
io quando avevo l'husqvarna 610 montavo solo le mutant.

sommo89
 
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Re: Consiglio gomme

Messaggio » 05/09/2016, 9:49

8nuvola6 ha scritto:
sommo89 ha scritto:Il fatto che ognuno si trovi bene con tipologie di gomme diverse è vero....ma la mia era una domanda anche generale x capire quale gomma si presta piú per il super motard e quale meno...
Per farti capire cosa intendo faccio un esempio limite....se metto una gomma da super motard slick su una qualsiasi altra moto (che sia una supersportiva o altro) non penso che le sensazioni o le prestazioni siano ottimali....viceversa se monto una gomma puramente da moto stradale su una moto da motard sarà lo stesso..

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esatto come dici tu.
una gomma molto performante per una carenata non è detto che sia la gomma migliore per il motard.
io andrei sulla continental sm oppure sulle mutant che sono ottime in ogni condizione.
io quando avevo l'husqvarna 610 montavo solo le mutant.

Esatto era la mia domanda, che probabilmente per cause di non scrittura corretta è stata compresa male. La mia domanda era piú che altro che gomme specifiche (cioè nate) per il super motard sono attualmente in commercio.
Come secondo treno ho montato delle pirelli supercorsa che dire ottime gomme, ma vuoi per la conformazione del pneomatico vuoi per il canale del cerchio ( che non trovo da nessuna parte la misura) risultano molto a pera e molto difficili da chiudere. Si chiudono ad alte velocità e pieghe molto elevate. Il secondo problema (riscontrato sopprattutto in montagna) fanno fatica a entrare in temperatura credo anche per la poca potenza del 690 rispetto a una carenata e risultano essere legnose e sembra di guidare sul ghiaccio. Mentre per un uso giornaliero o giro in moto (zona milano) dove le temperature sono piú alte e l'asfalto è caldo entrano abbastanza bene in temperatura..un pó di fatica ad entrare in temperatura si ha in questi giorni dove la mattina presto fa un pó "freddo" ma nulla di eclatante

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