KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 Supermoto e Sprintfilter

690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 7:50

Ciao a tutti,

ho preso uno sprintfilter e sono in fase di montaggio, ho però alcuni dubbi dei quali vorrei discutere con voi prima di far cagate:

(premetto che ho già anche scarico MIVV 2 in 1, sas disattivato e la sonda lambda sarà la prossima ad essere rimossa )

- La cornice in plastica originale va tenuta? se si va modificata giusto? oggi ho fatto un giro di prova senza e il filtro si è spostato dalla sua sede, ragion per cui un "fermo" presumo vada messo ma viste le dimensioni del filtro aftermarket senza modificarla è praticamente impossibile farcela stare dentro

- Quale mappatura caricare?

partendo dal presupposto che l'SM non ha né il selettore mappe né una mappa Evo 1 fornita già dalla casa voi cosa mi consigliate di caricare?

io avevo pensato a:

- partire dalla akrapovic e rincararla di un + x % su tutta la tavola, procedendo per gradi fin quando non si raggiunge una carbrazione decente

- calcolare le differenze percentuali tra la mappa akra della duke ed evo 1 sempre della duke e creare una sorta di mappa EVO 1 ad hoc per SM

attendo ovviamente i vostri pareri in merito.

Piccola precisazione: oggi ho fatto un giro con la mappa akra standard giusto per capire da che base partivo, la moto oltre i 5000 giri andava benone, sotto era palesemente da ingrassare.
CliffordLee
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 8:18

La cornice va lasciata.. altrimenti è come girare senza filtro.
Puoi togliere lo snorkel posteriore in gomma ed allargare il foro o farne altri nuovi..
Per il resto non credo che abbia lo stesso albero a camme del mio duke 2008, quindi non credo tu possa usare le mappe di questo.
Magari però puoi usare solo le tabelle F-L senza le I
Oltre a disattivare il Sas .. lo hai tappato vero? Altrimenti continuerai a sentire gli scoppi in staccata.
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 8:38

allora, si, sas tappato, inserita resistenza, etc. ho montato il kit completo di rimozione acquistato su ebay per pochi euro, per la cornice il problema è che così come è ora non ci sta (il filtro sporge e non riesco ad incastrarla alle relative guide) va modificata quindi?

per il discorso mappe confrontandole vedo che hanno erogazione abbastanza diverse, più che altro volevo usare l'incremento calcolato sulle mappe duke Akra + EVO 1 per creare una sorta di EVO 1 per il supermoto (ossia, ad es. se la evo 1 del duke per un determinato regime di giri incrementa del + 10 % incremento del 10% la akra del supermoto e così via) potrebbe andare secondo voi?
CliffordLee
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 9:09

La cornice deve starci senza modifica, metti foto del filtro SF e di quello originale in confronto.
Non puoi girare se non chiude bene.

Le mappe puoi farle (se sei capace) come vuoi... ma la Akra è + grassa della EVO1 , quindi lascia perdere la Evo1 e usa la Akra arricchendola in base alle modifiche che farai
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 9:24

ciao, stasera vi posto le foto, ad ogni modo la cornice dello sprintfilter "sporge" rispetto alla cassa filtro e essendo più rigida dell'originale non c'è molto margine di manovra senza modifiche, ad ogni modo con le foto capirete.

per le mappe almeno che io sappia non esiste una EVO1 per supermoto (o almeno io non l'ho trovata) comunque a quanto mi pare di capire credo sia il caso di partire dalla akra e modificarla a mio piacimento giusto?
CliffordLee
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 9:37

Parlavo delle mappe Duke difatti.. la SM non ha la Evo1
Akra e poi arricchisci

Ma come fa il filtro SF a non essere uguale o comunque montabile senza modifiche? Hai provato a chiedere a loro ?
Io ho un KN e va su uguale al suo originale
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 9:42

allora, per entrare entra nella cassa, non è che sia più grande, il problema è la parte dove dovrebbe poggiare la cornice, come si vede in queste foto:

https://www.tankslapper.com.au/images/p ... /pm73s.png

http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1DeMBHFXX ... rcycle.jpg

quella dello sprintfilter è decisamente più larga rispetto all'originale (oltre che più rigida, così che non è possibile incastrarla).

a loro non ho scritto ma a questo punto credo che lo farò a breve. Ho visto le foto del K&N e ad occhio la cornice mi sembra più stretta, confermi?
CliffordLee
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda Ninjo » 17 mag 2016, 10:05

Non l'ho misurata, ma siccome l'ho montata senza problemi al primo colpo.. direi che è uguale all'originale

Prima risolvi questa cosa.. poi pensa alle mappe, ma nel frattempo usa il filtro originale.. :wink:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07
Ninjo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 10:45

si, si chiaro, l'ho montato solo per la smania di provarlo ma è ovvio che non posso andare in giro così.
CliffordLee
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: 690 Supermoto e Sprintfilter

Messaggioda CliffordLee » 17 mag 2016, 11:40

bene, ho scritto alla sprintfilter e mi hanno detto che è la prima volta che gli segnalano il problema, attendono le foto anche loro per darmi indicazione su come procedere
CliffordLee
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron