KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Carburatore Keihin cfr 41

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 06/02/2016, 13:57

Ciao a tutti, sto restaurando di il mio Ktm 640 versione motard del 2006 e mi sta salendo la malsana idea di installare il carburatore Keihin, ma vorrei capire in primis che differenza c'è tra la versione Fcr e Fcr-MX. Mi pare di aver capite che l'MX ha l avviamento sia a freddo che a caldo, ma cosa vuol dire? Inoltre chi lo ha montato mi può chiarire la questione altitudini e conseguente scarburazione? Io uso la moto spesso tra passi di collina e se mi deve creare continui problemi mi tengo il mio! G azienda tutti

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 07/02/2016, 12:06

Nessuno mi può aiutare? Non siate timidi :D

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 08/02/2016, 17:41

yuuuu c'è nessuno? :roll:

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 08/02/2016, 19:28

Jaiss89 ha scritto:yuuuu c'è nessuno? :roll:


Ci siamo ...ci siamo ...ma potrebbe anche darsi (dico "potrebbe") che nessuno qui abbia adottato/testato il carburatore che vorresti metter sulla tua LC4 :roll: :arrow:

Oppure ...armati di sana pazienza attendendo che qlc ferrato LC4tista legga e ti risponda :wink:

Keihin FCR 41

Immagine

Keihin FCR 41 MX

Immagine

L'MX, da quel che vedo in foto, pare dotato anche di un attacco elettrico ...non avrà mica un pre-riscaldatore della benzina come nei Keihin degli LC8 da 942 c.c. :roll: :?:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

pidienne
Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/08/2009, 3:01
Località: Bari

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 08/02/2016, 19:33

Seguo perché interessato alla stessa modifica...
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 08/02/2016, 23:49

In primis tutti quei tubicini a cosa servono? A me l'avviamento a caldo fa pensare a una sorta di aria da tirare quando il motore è caldo! :mrgreen: inoltre bisogna fare modifiche elettriche per installarlo? Attendiamo i guru del forum! Guruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 09/02/2016, 13:22

Un tubo é di compensazione pressione...gli altri sono scarico e il pulsante rosso é aria..ed anche quello nero...poi c'è uno afflusso Benza. ..preriscaldatore? Poi rotellina x minimo da avviare solo a ghigliottina alzata....

Ma esattamente xche lo vuoi fare ?.. cioè che obiettivo ti prefigge scusa se posso sapere ovvio


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 09/02/2016, 16:30

Si Pier ...se guardi c'è una connessione elettrica sul mod. MX ...che pare agisca su di una pompetta d ripresa (a differenza dell'FCR 41) :roll:

Anche sui CVRD 43 della mia novemmezzo ci sono dei pre-riscaldatori, che evitano possa giunger ai carburatori benzina troppo fredda :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 09/02/2016, 17:46

sbkduca ha scritto:Un tubo é di compensazione pressione...gli altri sono scarico e il pulsante rosso é aria..ed anche quello nero...poi c'è uno afflusso Benza. ..preriscaldatore? Poi rotellina x minimo da avviare solo a ghigliottina alzata....

Ma esattamente xche lo vuoi fare ?.. cioè che obiettivo ti prefigge scusa se posso sapere ovvio


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Molto tempo fà mi capitava di usare spesso il ktm 625 di un mio amico il quale montava il Keihin fcr 41 (non so se era la versione MX), successivamente il 625 è stato venduto e a distanza di alcuni anni ho deciso di acquistare un ktm 640. Già dalle prime volte mi è sembrato un pochino più addormentato rispetto a al 625 del mio amico e leggendo informazioni sui forum ho notato che molti sostengono che essendo il carburatore Keihin diretto e non a decompressione come il Mikuni 40 (carburatore che monta sul mio ktm) si ottiene una moto più reattiva. Inoltre verrebbe installato in abbinamento al gas rapido. Il mio obbiettivo è di avere appunto una moto che risponda bene al gas, che sia il più reattiva e diretta possibile e che sia un filo nervosetta. Mi sconsigli questa modifica?
PS: Attualmente i rapporti montati sono un 16-44 se non ricordo male.

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 09/02/2016, 18:04

Bat21 ha scritto:Si Pier ...se guardi c'è una connessione elettrica sul mod. MX ...che pare agisca su di una pompetta d ripresa (a differenza dell'FCR 41) :roll:

Anche sui CVRD 43 della mia novemmezzo ci sono dei pre-riscaldatori, che evitano possa giunger ai carburatori benzina troppo fredda :wink:


La pompetta di ripresa immagino sia nel Keihin ma l'attacco elettrico va predisposto?

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 09/02/2016, 22:01

A parte il fatto che entrambi i carburtori mi sembrano del tipo a "ghigliottina" (con saracinesca apri/chiudi nel condotto di Venturi) :roll:

Guardati BENE le differenze tra i due corpi carburatore, che cmq non è detto siano specifici per il tuo 640 :hand: ...

noterai che nel primo (FCR 41) la simil pompetta di ripressa posta a fianco della vaschetta sembrerebbe azionata dalla manetta del gas (o cmq meccanicamente), mentre nel secondo "parrebbe" soggiacere alla citata connessione elettrica (FCR 41 MX) ...di più non saprei dirti ...dovrei aver i carburatori davanti, così non formulerei ipotesi sulla sola base di due foto :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 21:12

la connessione elettrica è il sensore TPS.

La pompa di ripresa è presente su entrambi, azionata dal l'acceleratore, ma sulla versione MX (che sta per motocross) è più protetta, con tutti i meccanismi riparati dal fango.

L'avviamento a caldo non è presente su tutti gli MX, ma solitamente su quelli istallati a moto con avviamento a pedale.

MX ha anche la vaschetta più grande per contenere più benzina e non avere vuoti di pescaggio nei salti
Ultima modifica di miscelatore il 10/02/2016, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 21:17

miscelatore ha scritto:la connessione elettrica è il sensore TPS.


Il sensore TPS :o :head:

...non so perchè, ma mi ero auto-convinto (sbagliando) che fosse presente solo sulle bicilindriche :oops:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 21:32

Jaiss89 ha scritto:Molto tempo fà mi capitava di usare spesso il ktm 625 di un mio amico il quale montava il Keihin fcr 41 (non so se era la versione MX), successivamente il 625 è stato venduto e a distanza di alcuni anni ho deciso di acquistare un ktm 640. Già dalle prime volte mi è sembrato un pochino più addormentato rispetto a al 625.


Se ricordo bene, non era soltanto il carburatore l'unica differenza tra queste due moto. Il motore 625 era più potente almeno 5 CV.

Comunque senza fare altri tentativi, la modifica è già pronta, puoi montare semplicemente il Kehin del modello 625, che compri anche in concessionaria KTM già tarato ad hoc.
Sempre se ricordo bene, era proprio la versione MX.

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 21:53

miscelatore ha scritto:
Jaiss89 ha scritto:Molto tempo fà mi capitava di usare spesso il ktm 625 di un mio amico il quale montava il Keihin fcr 41 (non so se era la versione MX), successivamente il 625 è stato venduto e a distanza di alcuni anni ho deciso di acquistare un ktm 640. Già dalle prime volte mi è sembrato un pochino più addormentato rispetto a al 625.


Se ricordo bene, non era soltanto il carburatore l'unica differenza tra queste due moto. Il motore 625 era più potente almeno 5 CV.

Comunque senza fare altri tentativi, la modifica è già pronta, puoi montare semplicemente il Kehin del modello 625, che compri anche in concessionaria KTM già tarato ad hoc.
Sempre se ricordo bene, era proprio la versione MX.


In concessionario penso che mi sparerebbero una fucilata, io invece ne ho trovato uno usato (sembrerebbe appena revisionato) che mi venderebbe un concessionario di Rimini a 200€ spedito con incluso il gas rapido! Il connettore TPS lo posso tenere scollegato giusto? Tu mi consiglieresti l'installazione di questo carburatore? La differenza è reale?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 22:05

Non conosco il prezzo del nuovo.

Il sensore TPS, non lo collegherai, perché l'impianto elettrico del 640 non lo prevedeva.

La resa non la conosco, ma sicuramente non raggiungerai le prestazioni del 625 soltanto sostituendo il carburatore.
Per azzeccare la giusta carburazione, nel caso quello che hai trovato usato provenisse da altra moto, potresti iniziare a copiare la configurazione di getti e spillo del 625.

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 22:10

Purtroppo il prezzo del nuovo varia dai 550€ ai 600€, ora valuto bene e cerco di capire se montarlo o meno! Grazie dei consigli

pidienne
Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/08/2009, 3:01
Località: Bari

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 22:15

miscelatore ha scritto:Non conosco il prezzo del nuovo.

La resa non la conosco, ma sicuramente non raggiungerai le prestazioni del 625 soltanto sostituendo il carburatore.


Interessante discussione.
Per l'uso che faccio e che intendo fare della moto, al momento sono abbastanza soddisfatto del Mikuni e dello scarico originale.
L'unico limite che intravedo è quello di un possibile viaggio in quota (ad esempio, non mi dispiacerebbe tornare in Bolivia), dove il carburatore a depressione forse creerebbe qualche problemino.
Certo, non sono disattento ad eventuali proposte interessanti per il Keihin (a questo punto il FCR MX 41), che monterei solo in abbinamento allo scarico Akrapovic.
E come suggerito anche da ppolito, eventualmente andrebbero evitati i carburatori di derivazione Jap.
Spostandoci dalle SM alle enduro/ADV, potrei sbagliarmi ma mi risulta che a livello di motore il 625 e il 640 ADV sono identici, a meno proprio del carburatore.
Se così non è, cosa altro si dovrebbe fare per allineare le prestazioni delle due moto?
Ultima modifica di pidienne il 10/02/2016, 22:49, modificato 1 volta in totale.
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

pidienne
Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/08/2009, 3:01
Località: Bari

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 22:19

Jaiss89 ha scritto:Purtroppo il prezzo del nuovo varia dai 550€ ai 600€, ora valuto bene e cerco di capire se montarlo o meno! Grazie dei consigli


Il prezzo di listino mi risulta intorno ai mille euro. Magari con la scontistica...
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 10/02/2016, 23:18

Ormai più leggo i post su internet più mi creo confusione, tutti parlano di questo carburatore come un componente in grado di stravolgere la moto dando sensazioni di guida eccezionali e notevoli miglioramenti in fase di apertura gas, addirittura c'è chi dice che dopo l installazione gli è sembrato di guidare una moto completamente diversa! Io giuro che lo comprerei ma il mio timore è la sostituzione dei getti e la carburazione dello stesso, avevo letto di un certo Orma di Napoli che essendo importatore di questi carburatori ti dà assistenza e se gli spedisci il tuo carburatore indicandogli quali modifiche alla moto hai eseguite lui ti installa i getti corretti e ti carbura il Keihin (ovviamente una carburazione di base eventualmente da ritoccare), chi glielo ha mandato è rimasto super soddisfatto. Io sono 3 giorni che mando mail e chiamò il numero di telefono ma sembra non essere più attivo. In Ktm sapranno carburamelo in modo corretto? Non mi convincono per niente i meccanici Ktm della mia città

jordi91
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 02/09/2014, 21:14

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 11/02/2016, 21:35

Dovresti trovare un meccanico anche non Ktm che sia in grado di carburare un 4t come si deve..

omega
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2010, 8:12

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 12/02/2016, 15:02

640 e 625 a livello meccanico differiscono per il solo carburatore. Riguardo la carburazione dipende molto dalla configurazione della tua moto (scarico, filtro ed eventualmente cam non stock). Qui e su altri forum trovi tante info per una carburazione corretta, in ogni caso chiedi che dovrei aver segnato da qualche parte un po di configurazioni che avevo utilizzato nel tempo.
Per esperienza posso dirti che l'fcr, essendo meccanico (ghigliottina collegata direttamente al comando acceleratore), è molto più rapido nelle aperture brusche del gas rispetto al mikuni stock. Potresti migliorare la situazione, anche se non arrivando a livelli uguali, modificando il mikuni in modo da rendere più veloce il meccanismo di depressione che comanda la ghigliottina.
KTM 950 Adventure '05
KTM 640 Adventure '07

EX KTM 990 SuperDuke '06
EX KTM 640 Duke II '06

cicciomarmitta
Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/06/2010, 20:39
Località: Caserta

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 12/02/2016, 17:29

omega ha scritto:640 e 625 a livello meccanico differiscono per il solo carburatore. Riguardo la carburazione dipende molto dalla configurazione della tua moto (scarico, filtro ed eventualmente cam non stock). Qui e su altri forum trovi tante info per una carburazione corretta, in ogni caso chiedi che dovrei aver segnato da qualche parte un po di configurazioni che avevo utilizzato nel tempo.
Per esperienza posso dirti che l'fcr, essendo meccanico (ghigliottina collegata direttamente al comando acceleratore), è molto più rapido nelle aperture brusche del gas rispetto al mikuni stock. Potresti migliorare la situazione, anche se non arrivando a livelli uguali, modificando il mikuni in modo da rendere più veloce il meccanismo di depressione che comanda la ghigliottina.


Infatti esistono dei Kit di carburazione ( li fa la Dynojet, stage 1-2-3 ecc.) ma non funzionano mai come un FCR; sul carburatore originale non hai la pompa di ripresa, è quella che ti aiuta nel momento che spalanchi all'improvviso. Poi l'FCR permette tarature precisissime rispetto ad altri carburatori, la moto guadagna tanto; ho fatto tante prove e ti garantisco che è cosi. Comunque la parte dove escono i fili confermo che è il TPS. Il bottoncino rosso è l'arricchitore per l'avviamento a caldo, il nero è lo CHOKE. Poi c'è il pomello ruotante nero che è il minimo. L'FCR 41 MX è il migliore.

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 12/02/2016, 21:02

Adesso mi sorge un dubbio:
Potrebbe essere plausibile che il 640 ( se confermato essere gemello del 625 tranne il carburatore) abbia anche il cablaggio elettrico già predisposto per il TPS? Cioè, in pratica, esisterebbe il connettore penzolante, in attesa di accoppiamento al suo bel carburatore KEHIN?

BlackBull
Avatar utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 26/09/2012, 17:58

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 12/02/2016, 21:53

Il TPS ce l'ha anche il 640 sul Mikuni. In caso prova a collegarlo, se va tutto bene lascialo, se la moto non va scollegalo, tanto non si rompe niente.
In teoria dovrebbe funzionare tutto.

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 13/02/2016, 14:58

Intanto grazie a tutti per le risposte, mi sapreste dire che getti monta in origine il Ktm 625? Non riesco a trovare nulla

omega
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2010, 8:12

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 14/02/2016, 9:47

I kit di carburazione sono sostanzialmente inutili, tutti i getti puoi comprarli anche in KTM. Tra Mikuni ben modificato/carburato ed un Keihin non c'è un'enorme differenza, il keihin ovviamente è il meglio che c'è ma come ti dicevo ti ci puoi avvicinare facendo un buon lavoro. Il tps potenzialmente potresti collegarlo a patto di modificare il connettore ma per mie esperienza non ho notato differenze, i due cavetti penzolanti (quello da impianto elettrico e quello da carburatore) li fermi con una fascetta e sei a posto.
KTM 950 Adventure '05
KTM 640 Adventure '07

EX KTM 990 SuperDuke '06
EX KTM 640 Duke II '06

pidienne
Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/08/2009, 3:01
Località: Bari

Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 14/02/2016, 14:56

In termini di consumi, si registrano differenze significative tra i due carburatori?
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

omega
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2010, 8:12

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 14/02/2016, 22:43

Questo non te lo so dire perché avevo montato il keihin in concomitanza con l'aspirazione diretta e poco dopo aver montato lo scarico completo. In linea di massima a parità di guida non dovrebbero esserci grosse differenze.
KTM 950 Adventure '05
KTM 640 Adventure '07

EX KTM 990 SuperDuke '06
EX KTM 640 Duke II '06

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 15/02/2016, 16:47

omega ha scritto:Questo non te lo so dire perché avevo montato il keihin in concomitanza con l'aspirazione diretta e poco dopo aver montato lo scarico completo. In linea di massima a parità di guida non dovrebbero esserci grosse differenze.


Mi potresti dire le tue sensazioni a seguito delle modifiche accennate? In sostanza che cambiamenti hai notato nella moto?

pidienne
Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/08/2009, 3:01
Località: Bari

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 16/02/2016, 23:11

Assieme al carburatore è necessario acquistare anche lo specifico comando del gas o si può usare quello disponibile di serie sulle LC4?
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

omega
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2010, 8:12

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 17/02/2016, 9:52

@Jaiss89 Come puoi immaginare il comportamento della moto cambia radicalmente. Guadagni potenza, credo circa 5 cv, e coppia su tutto l'arco di utilizzo ed aumenti leggermente l'allungo. La sensazione è quella di avere una moto molto più rabbiosa, rapida nel salire di giri e reattiva al gas. Tutto questo ovviamente se accompagnato da una adeguata carburazione

@Pidienne Personalmente sono riuscito a montarlo con il comando gas stock riposizionando le guaine cavi. Molti montano il comando monofilo domino 2311 che ha una corsa sensibilmente più corta o in alternativa il 3358 che è una via di mezzo tra l'ultrarapido e quello stock
KTM 950 Adventure '05
KTM 640 Adventure '07

EX KTM 990 SuperDuke '06
EX KTM 640 Duke II '06

Jaiss89
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/04/2015, 13:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 17/03/2016, 11:26

Incoraggiato dal fatto che sono riuscito a contattare Orma di Napoli (per la carburazione) ho deciso di farmi regalare per il mio compleanno il Keihin 8)
Vorrei sapere quale filtro è consigliabile montare in configurazione con questo carburatore.
Attualmente sulla moto ho la scatola filtro con il coperchio "alleggerito" rispetto all'originale e solo i terminali Akrapovic. Come faccio a sapere se la centralina è stata rimappata in seguito all'installazione dei terminali?

Racers96
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2016, 22:40

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 20/03/2016, 2:13

Mi intrometto, ho portato la moto dal meccanico a far montare il keihin sul mio 640 avente il mikuni , settimana prossima la vado a prendere , ha avuto dei problemi con la carburazione, provando tutti i getti che aveva a disposizione la carburazione risultava sempre e comunque magra,(speriamo bene .. preso usato a 200 euro proveniente da un husqvarna 510r del 2007) appena la provo vi faccio sapere

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Carburatore Keihin cfr 41

Messaggio » 20/03/2016, 8:57

Jaiss89 ha scritto:Come faccio a sapere se la centralina è stata rimappata in seguito all'installazione dei terminali?

Se questa moto ha il carburatore, a quale rimappatura ti stai riferendo?

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, suzzu

SEO Search Tags

carburatore 41 ktm      carburatore keihin 41 per ktm 640      carburatore keihin ktm 640      carburatore khein cfr 41      keihin fcr 39 come funziona l'acceleratore       keihin fcr 41      modifica getti ktm 950      gas rapido per keihin 41      keihin 41      differenza tra keihin fcr 41 e keihin fcr 41 mx