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consumo olio

Ninjo
 
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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 14 giu 2016, 9:07

spectrum90 ha scritto:
E come và, non hai notato migliorie sul consumo d'olio ?


No.. uguale
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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 14 giu 2016, 9:11

Patrizio tryx ha scritto:
Ninjo ha scritto:Metti del 10W60 , per stare in Bardhal XT4 , vedrai che cala tanto il cosnumo

Speramo che cala...22 euri lol. Procedo o si trova di meglio???


Di meglio .. parlando di olio.. è una domanda pericolosa.
Ognuno ha le sue preferenze, come nelle gomme e nelle donne

In casa Bardhal l'XT4 è il meglio
In casa Motul il 300v 15W60
Silkolene Pro4 10W60
Nils 10W60
Motorex CrossP 10W60
Ed altri meno conosciuti
Tanto batterai sempre sulla stessa cifra.. a meno di non andare su Eni o Elf ..
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Re: consumo olio

Messaggioda Patrizio tryx » 14 giu 2016, 12:34

Grazie... vado di Bardahl, mi piacciono le bionde :D

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 22:24

il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:
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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 15 giu 2016, 22:46

spectrum90 ha scritto:il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:

Eh ma la centralina my2014 non comunica con tuneecu....e il filo per staccarlo bisogna prima staccare il connettore....o sbaglio?!
Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 23:12

sommo89 ha scritto:
spectrum90 ha scritto:il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:

Eh ma la centralina my2014 non comunica con tuneecu....e il filo per staccarlo bisogna prima staccare il connettore....o sbaglio?!
Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!

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tunecu non comunica con i modelli 2014 ancora per il momento, per staccare l'epc non ti serve tuneecu è solo un filo da staccare e se stacchi quello giusto la moto non ti segna nessun errore, stacchi il connettore e poi rimuovi in contatto, cmq ci sono diverse guide in giro

non usciamo fuori argomento.
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 23:13

Ninjo ha scritto:
spectrum90 ha scritto:
E come và, non hai notato migliorie sul consumo d'olio ?


No.. uguale



Strano, io ho notato migliorie anche se leggere nel mio caso
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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 15 giu 2016, 23:15

sommo89 ha scritto:Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!


Era per capire su che cilindrate si ha il consumo d'olio elevato. Mi avete risposto solo sui modelli R, così stavo pensando cosa anno fatto in ktm per aumentare la cilindrata del motore, diametro pistone maggiore o biella più corta?
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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 16 giu 2016, 7:36

spectrum90 ha scritto:
sommo89 ha scritto:Comunque che idea ti era nata per il discorso 690 r e 690?!


Era per capire su che cilindrate si ha il consumo d'olio elevato. Mi avete risposto solo sui modelli R, così stavo pensando cosa anno fatto in ktm per aumentare la cilindrata del motore, diametro pistone maggiore o biella più corta?

Se vuoi apriamo un topic per il connettore....magari riesci a dirmi una mano visto che seguendo le guide in internet mi va in errore la centralina....comunque ritornando in tema hanno aumentato la corsa del pistone da 80mm a 84 e qualcosa mm....il diametro è lo stesso e hanno aumentato il rapporto di compressione

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 16 giu 2016, 15:04

sommo89 ha scritto:hanno aumentato la corsa del pistone da 80mm a 84 e qualcosa mm....il diametro è lo stesso e hanno aumentato il rapporto di compressione

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ok quindi hanno aumentato di 4 mm la corsa del pistone e qualche mm il diametro, la tolleranza tra pistone e cilindro è la stessa del 690?
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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 16 giu 2016, 16:34

Alesaggio uguale, solo corsa più lunga
( raggio 51 mm alla seconda x 3,14 ) x corsa 80 mm = 653,37 cm cubi

( raggio 51 mm alla seconda x 3,14 ) x corsa 84,5 mm = 690,12 cm cubi

Poi ci sono riporti DLC su spinotto e bronzine biella e albero motore se non ricordo male
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Re: consumo olio

Messaggioda hugon » 16 giu 2016, 18:30

E anche modificato bilanciere testa motore ammissione e scarico (ufficialmente dal 2015) con nuovo rocker non presente sulle primissime versioni ABS 2014 (sia enduro che smc) e che causava la rottura dei cuscinetti del cam

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 16 giu 2016, 19:56

Ninjo ha scritto:Alesaggio uguale, solo corsa più lunga
( raggio 51 mm alla seconda x 3,14 ) x corsa 80 mm = 653,37 cm cubi

( raggio 51 mm alla seconda x 3,14 ) x corsa 84,5 mm = 690,12 cm cubi

Poi ci sono riporti DLC su spinotto e bronzine biella e albero motore se non ricordo male


la tolleranza tra pistone e cilindro è rimasta uguale?
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Re: consumo olio

Messaggioda sommo89 » 16 giu 2016, 22:09

spectrum90 ha scritto:
Ninjo ha scritto:Alesaggio uguale, solo corsa più lunga
( raggio 51 mm alla seconda x 3,14 ) x corsa 80 mm = 653,37 cm cubi

( raggio 51 mm alla seconda x 3,14 ) x corsa 84,5 mm = 690,12 cm cubi

Poi ci sono riporti DLC su spinotto e bronzine biella e albero motore se non ricordo male


la tolleranza tra pistone e cilindro è rimasta uguale?

È un dato che non riesco a recuperare e di cui non só

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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 17 giu 2016, 7:37

I pezzi di ricambio hanno codici diversi anche per i segmenti.. ma non vuol dire, potrebbero semplicemente avere un trattamento diverso.

Però la scheda tecnica riporta tolleranze uguali per 690 e 690R
Cilindro - Diametro foro
Dimensione I 102,000… 102,012 mm
Dimensione II 102,013… 102,025 mm
Pistone - Diametro
Dimensione I 101,955… 101,965 mm
Dimensione II 101,965… 101,975 mm
Pistone/cilindro - Gioco di montaggio
Stato nuovo 0,035… 0,060 mm
Limite di usura 0,10 mm


Ma la R ha 12,5 di compressione contro 11,8
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Re: consumo olio

Messaggioda Patrizio tryx » 21 giu 2016, 20:29

Ninjo ha scritto:Metti del 10W60 , per stare in Bardhal XT4 , vedrai che cala tanto il cosnumo

cambio olio effettuato Bardahl xt4 10/60, fatti i primi 500Km(fatti a tutto foco) il consumo è praticamente inesistente. Mentre con il Bardahl xts 10/50 avrei dovuto fare un rabbocco di circa 100gr.
Ringrazio Ninjo ufficialmente, è bello incontrare ed ascoltare gente che sa quello che dice. Senza offesa per nessuno, è solo un complimento per Ninjo... :D
E adesso... :penna: :penna: :penna:

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Re: consumo olio

Messaggioda spectrum90 » 21 giu 2016, 20:58

Patrizio tryx ha scritto:
Ninjo ha scritto:Metti del 10W60 , per stare in Bardhal XT4 , vedrai che cala tanto il cosnumo

cambio olio effettuato Bardahl xt4 10/60, fatti i primi 500Km(fatti a tutto foco) il consumo è praticamente inesistente. Mentre con il Bardahl xts 10/50 avrei dovuto fare un rabbocco di circa 100gr.
Ringrazio Ninjo ufficialmente, è bello incontrare ed ascoltare gente che sa quello che dice. Senza offesa per nessuno, è solo un complimento per Ninjo... :D
E adesso... :penna: :penna: :penna:



questo si che è :myktm_sign
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Re: consumo olio

Messaggioda Ninjo » 21 giu 2016, 21:21

:oops: Grazie, ti ho consigliato quello perchè tanti amici sono contenti ed hanno calato i consumi..
In realtà io uso altro.. ma l'olio è come le gomme e le donne.. va a gusti..
Questo non toglie che ci siano donne più brave di altre in ogni razza :rotlf:
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Re: consumo olio

Messaggioda hugon » 21 giu 2016, 23:25

Patrizio tryx ha scritto:Ringrazio Ninjo ufficialmente, è bello incontrare ed ascoltare gente che sa quello che dice


Pizza e birra!

Ottimo a sapere sul Bardhal XT4 10w60

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Re: consumo olio

Messaggioda CliffordLee » 21 lug 2016, 14:06

spectrum90 ha scritto:il sas è il sistema recupero vapori oli e una volta tolto fisicamente sei deve spuntare da tuneecu, mentre epc è solo un filo da staccare dal connettore e non due.
:rotlf:


sul mio 690 sono due, uno per la seconda ed uno per la terza

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