Patrizio tryx ha scritto:Confermo, la mia smc-r '16 consuma 200g circa ogni 500Km. Uso il Bardhal 10/50 frizione e cambio perfetti. Penso sia normale su motori spinti.
spectrum90 ha scritto:Patrizio tryx ha scritto:Confermo, la mia smc-r '16 consuma 200g circa ogni 500Km. Uso il Bardhal 10/50 frizione e cambio perfetti. Penso sia normale su motori spinti.
500 km 200 grammi? MA SIAMO FUORI, il mio 530 mi consumava 50 grammi ogni 100 km, ma aveva solo 600 grammi nel motore quindi l'olio era molto più stressato.
il 690 ne ha più di 1,5 L.
Ma come fate a farvi infinocchiare dai concessionari che vi dicono che è normale lo sapete solo voi.
Patrizio tryx ha scritto:Non mi era mai successo con nessun altra moto ma sento che molti hanno gli stessi consumi...Da qui il mio "normale" dalle mie parti ne ho incontrate 3, una '13, due '15, abbiamo tutti i motori devastati?
Patrizio tryx ha scritto:Scusate dovevo essere più preciso, ho deto 200g ogni 500Km a occhio. Ho fatto 4,200Km (dal 20/4 e piove sempre ) e ho consumato 1,100Kg d'olio...Ci può stare. Scusate ancora questo é il consumo d'olio preciso del mio Lc4 che é n'a bomba per niente devestato
spectrum90 ha scritto:te in 4200km ci metti 1,1 kg, io come tanti altri in 5mila km ci metto 100 grammi
sta troppa differenza rispetto al vostro 1.1 kg, non credi? Capace che avete la fascia raschia olio e i gommini valvole difettosi? E ktm se ne sbatte come in alcuni exc 4T
spectrum90 ha scritto:Patrizio tryx ha scritto:Scusate dovevo essere più preciso, ho deto 200g ogni 500Km a occhio. Ho fatto 4,200Km (dal 20/4 e piove sempre ) e ho consumato 1,100Kg d'olio...Ci può stare. Scusate ancora questo é il consumo d'olio preciso del mio Lc4 che é n'a bomba per niente devestato
te in 4200km ci metti 1,1 kg, io come tanti altri in 5mila km ci metto 100 grammi
sta troppa differenza rispetto al vostro 1.1 kg, non credi? Capace che avete la fascia raschia olio e i gommini valvole difettosi? E ktm se ne sbatte come in alcuni exc 4T
spectrum90 ha scritto:Patrizio tryx ha scritto:Scusate dovevo essere più preciso, ho deto 200g ogni 500Km a occhio. Ho fatto 4,200Km (dal 20/4 e piove sempre ) e ho consumato 1,100Kg d'olio...Ci può stare. Scusate ancora questo é il consumo d'olio preciso del mio Lc4 che é n'a bomba per niente devestato
te in 4200km ci metti 1,1 kg, io come tanti altri in 5mila km ci metto 100 grammi
sta troppa differenza rispetto al vostro 1.1 kg, non credi? Capace che avete la fascia raschia olio e i gommini valvole difettosi? E ktm se ne sbatte come in alcuni exc 4T
BlackBull ha scritto:Sapete qual'è la differnza maggiore tra una Ktm 690 e un'altra Ktm 690? Chi la usa.
Rodaggio a ca_o oppure rodaggio fatto bene, utilizzo corretto o via a manetta a freddo...
Potete tirare in ballo tutto quello che vi pare, compresa la marca dell'olio, ma il grosso del problema sta nel propietario del mezzo, non nel mezzo.
Il resto sono tutte chiacchere.
BlackBull ha scritto:Sapete qual'è la differnza maggiore tra una Ktm 690 e un'altra Ktm 690? Chi la usa.
Rodaggio a ca_o oppure rodaggio fatto bene, utilizzo corretto o via a manetta a freddo...
Potete tirare in ballo tutto quello che vi pare, compresa la marca dell'olio, ma il grosso del problema sta nel propietario del mezzo, non nel mezzo.
Il resto sono tutte chiacchere.
sommo89 ha scritto:[
Vedendo i tuoi post nn sei uno "astemio" di moto e ne capisci....ma purtroppo ktm non ti considera se hai consumi inferiori a 500g x 1000km.....la butto li e non só nemmeno se sia plausibile....ma con i modelli da 690 cm3 effettivi sembra a quanto dicono molti che i consumi siano intorno ai 200-300g per 1000km non è che hanno cambiato qualcosa rispetto ai "vecchi" 640?! Aggiungo anche che la mia a 9000km ha avuto un problema ai bilanceri delle valvole causato da una partita sbagliata che non aveva la durezza del materiale giusta....e il concessionario mi ha detto che ha già visto 3 moto cosí dell'annata 2014 e infatti nel 2015 hanno cambiato il pezzo
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spectrum90 ha scritto:sommo89 ha scritto:[
Vedendo i tuoi post nn sei uno "astemio" di moto e ne capisci....ma purtroppo ktm non ti considera se hai consumi inferiori a 500g x 1000km.....la butto li e non só nemmeno se sia plausibile....ma con i modelli da 690 cm3 effettivi sembra a quanto dicono molti che i consumi siano intorno ai 200-300g per 1000km non è che hanno cambiato qualcosa rispetto ai "vecchi" 640?! Aggiungo anche che la mia a 9000km ha avuto un problema ai bilanceri delle valvole causato da una partita sbagliata che non aveva la durezza del materiale giusta....e il concessionario mi ha detto che ha già visto 3 moto cosí dell'annata 2014 e infatti nel 2015 hanno cambiato il pezzo
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Ciao Sommo89, si io ho fatto la modifica del SAS e una mappatura a banco, ma non ho mai avuto quei consumi anche prima di fare il tutto.
Io sono d'accordo sul rodaggio che deve essere fatto bene.....ma non credo che si parli solo di quello visto tutti gli utenti che hanno sto problema, lasciando il fatto che il buon rodaggio non vuol dire non superare i 6 mila giri, non vuol dire camminare con marce basse.....ma su questo non mi dilungo, io quello che dico e che se la vostra moto ciuccia più olio di un 500 2T io me ne fotto del conce e mi smonto la testa del cilindro, cambio gommini valvole e fascia raschiaolio non originali ktm, rimonto il tutto, Spesa totale 30 € di pezzi. E sono sicuro che non consumerà olio.
L'olio non è scompare per magia, un motivo ci stà, in parte evapora, di questa parte una viene espulsa dai condotti di sfiato, l'altra si condensa è ritorna nel basamento, è una parte viene bruciata nella camera di scoppio, ora nel vostro caso è una enorme parte, tanto che vorrei proprio vedere il cielo del pistone come è ridotto. Nella camera di scoppio l'olio ci può entrare o dalla tolleranza tra pistone e cilindro e quindi non funge la fascia raschia olio, o dalla asse delle valvole e quindi non funge il gommino valvola. Se tutto voi lasciate perdere il concessionario e scrivete per email alla ktm italia sezione reclami, e lo fate in massa, la cosa si aggiusta subito.
Ciao
spectrum90 ha scritto:una cosa mi è sorta, sto consumo eccessivo si ha nei 690 R qundi 690 cm3 o anche sul 690 normale?
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