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perdita di benzina alla prima accensione

minibike
 
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perdita di benzina alla prima accensione

Messaggio » 27/10/2015, 17:51

Possiedo dal 2008 una 690 sm LC4 che uso regolarmente tutti i giorni però , quando non la metto in moto per una settimana, all'avvio e solo la prima volta che l'accendo, perde benzina dal tubo che va verso l'iniettore. Dopo un paio di minuti e qualche sgassata non perde più benzina. Mi chiedo se fosse il tubo collegato male o con qualche fissurazione la perdita ci dovrebbe essere ogni volta che la metto in moto! Qualcuno sa dirmi di cosa può essere ? visto che i meccamnici KTM mi dicono che è tutto a posto. Lorenzo minibike

BlackBull
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Re: perdita di benzina alla prima accensione

Messaggio » 28/10/2015, 19:35

A me era successa una cosa molto simile, propio sulla stessa condotta a cui fai riferimento tu, ma dal lato opposto. Tutto bene per tre anni, poi ogni tanto all'accensione uno strano odorino di benza, ma non notavo nessuna perdita.
Poi un giorno, (che avevo pure fretta...) la accendo, puzza consistente di benza e addirittura un rivolino che corre sul cilindro!
Morale della favola il tubo in gomma, all'uscita della pompa, era molto screpolato. La parte interna del tubo, non quella esterna. Da fuori sembrava nuovo, ma avendo visto da dove usciva lo schizzo ho rotto la fascetta e guardando il tubo in sezione, ho svelato l' arcano. Potevo accorciarlo di un 5 centimetri, ma poi la lunghezza sarebbe stata un po scarsa e ho preferito cambiare tutto il pezzo dalla pompa all'attacco rapido sostituendo le fascette che sono irrecuperabili, con 2 a vite inossidabili.
Come ti ho detto non perdeva sempre, solo fin che non era in pressione e ha fatto così per un po', poi l'evoluzione negativa è proceduta fino a rendere la perdita copiosa e costante.
Vai in un negozio di ricambi auto, prendi un metro di tubo benzina della misura giusta, una manciata di fascette stringitubo e cambia quel pezzo. Con quello che ti avanza farai le riparazioni future. Tieni l'avanzo di tubo al riparo dalla luce, meglio se in un sacchetto sporcando l'esterno con del borotalco.

spectrum90
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Re: perdita di benzina alla prima accensione

Messaggio » 26/03/2016, 6:01

Io lo cambierei di corsa, mi raccomando il tubo deve avere delle caratteristiche ben precise.
Resistente ai carburanti e telato per la pressione
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Viktm
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Re: perdita di benzina alla prima accensione

Messaggio » 23/04/2017, 17:05

Anche a me è successa la stessa cosa ed ho camibiato il tubo che si collega alla pompa della benzina. Il diametro interno deve essere di 7,5 - 8 mm. Non si trova facilmente in negozi di auto-moto ricambi, almeno a Napoli. Io l'ho trovato in un negozio di ricambi per barche. 3 euro a metro e 1 euro ogni fascetta.
Oggi ho riacceso la moto e di nuovo una puzza terribile...il tubo si era schiacciato tra il telaio ed il serbatoio quindi l'ho trovato tutto deformato subito dopo l'attacco alla pompa. Forse bisogna stare attenti a come posizionarlo quando si monta il serbatoio

ilbrazzo
 
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Re: perdita di benzina alla prima accensione

Messaggio » 24/04/2017, 11:06

Sugli SMC il tubo mandata benzina passa tra l'airbox ed il telaio ed è a stretto contatto con un dado di fissaggio di qualcosa.
Il continuo sfregamento consuma il tubo fino a reciderlo.
Non so se il problema è lo stesso descritto qui, ma se lo fosse io ho risolto banalmente interponendo un piccolo quadrato di plastica rigida tra tubo e dado, fissando la plastica all'airbox con un generoso pezzo di nastro americano.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


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