Pagina 1 di 1

Barre Tachimetro poco visibili

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 10:29
da domysmc
Salve a tutti..dopo un lavaggio mi sono accorto che le barre fisse del tachimetro ed anche in parte l orologio si vedono pochissimo..smonto il tutto soffio..delicatamente passo il phon...su connettore e strumentazione,rimonto e come per magia rifunziona tutto.Faccio un giro e ritorna come prima. Poco leggibile..cosa puo'essere..ecco come appareImmagineImmagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Re: Barre Tachimetro poco visibili

MessaggioInviato: 16 ago 2015, 12:03
da el chengio
Se fosse un problema di contatti.. Si può utilizzare un pulitore per contatti elettrici, costa 5/6 euro negli obi o brico altrimenti molti usano il wd40 e inseriscono e rimuovono il contatto 4/5 volte mentre e ancora bagnato.. Puliscono e dovrebbe essere sistemato

Re: Barre Tachimetro poco visibili

MessaggioInviato: 26 mar 2016, 6:21
da spectrum90
Io avevo il tuo stesso problema, dopo che l'ho lavata con la lancia ha incominciato a sputtanarsi così, apro pulisco......con il tempo si era tutto ossidato, così ho fatto un foro da 5 mm nella parte di sotto e istallato un tubo di spurgo carburatori, è ho risolto il problema della condensa, ma poi visto che avevo la garanzia del conce me lo sono fatto cambiare, attesa 1 mese per averlo con i km tarati.
Ciao

Re: Barre Tachimetro poco visibili

MessaggioInviato: 26 mar 2016, 11:04
da sbkduca
È che con la lancia si lava la macchina ....non la moto...oltre a quelle cazzate elettriche la lancia entro ad esempio nelle ghiere dei Cuscinetti di sterzo o altro. ...poiché non hanno ip69k quei componenti e li la ruggine fa casa...... mai lavare moglie e moto con la lancia...la moto si rovina e la moglie poi invece ci nord gusto ...!!!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Re: Barre Tachimetro poco visibili

MessaggioInviato: 26 mar 2016, 11:13
da Bat21
MAI lavata la moto con la lancia :!:

Se non per quel che consti la zona radiatore/cerchi dopo esser stato sotto un diluvio d'acqua (s'era ridotta come una moto da enduro) ...successo 1 (una) volta da quando ho la SM novemmezzo (luglio 2011) :hand:

Poi ...sempre "olio di gomito" > straccetto imbevuto di "San WD40" (non sulle parti in plastica altrimenti le opacizza) > smash satinato per cruscotti (da spruzzar SULLO straccio e NON direttamente sulla parte) e, del caso, una passata finale di CERA liquida ...STOP :!: :wink:

Re: Barre Tachimetro poco visibili

MessaggioInviato: 29 mar 2016, 20:52
da spectrum90
La vedo dura pulire la moto con lo stracetto dopo un bel off :D