KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scelta gomme

Scelta gomme

Messaggioda spizzico7 » 24 lug 2015, 16:04

Ciao ragazzi,
devo cambiare entrambe le gomme della mia papera, quelle che ho sono andate in pista e cominciano a crearmi problemi esagerati in staccata.

Sono indeciso tra le Metzeler M7 RR http://www.metzeler.com/site/it/product ... -M7RR.html

Oppure le Diablo Rosso II R

Considerate che non vado a fare sterrati, della papera ne faccio un uso casa-lavoro (sono al centro di Roma quindi san pietrini buche ecc.) e qualche uscita di non troppi km.

Che cosa mi consigliate?
spizzico7

Re: Scelta gomme

Messaggioda BlackBull » 24 lug 2015, 19:36

Sono la stessa gomma! Cambia solo il disegno degli intagli(cioè non cambia niente...).
Metzeler è Pirelli!
BlackBull

Messaggioda sommo89 » 27 lug 2015, 9:16

Io sto optando per le pirelli supercorsa sc

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
sommo89

Messaggioda geronimo64 » 28 lug 2015, 12:25

Io sul mio SM ho appena montato le ContiAttack SM e rispetto alle Diablo Rosso 2 (da considerare che comunque erano datate..) mi sembra di essere su un altro pianeta. Nei primi km l'anteriore mi è sembrato un po troppo reattivo per il mio tipo la mia guida, ma tale "sensazione" si è poi tramutata quasi in piacere, il posteriore invece mi è piaciuto subito, sembra sia incollato a terra anche da "freddo" (certo la temperatura di questi giorni fa la sua).

Ciao
geronimo64

Messaggioda sommo89 » 28 lug 2015, 22:32

geronimo64 ha scritto:Io sul mio SM ho appena montato le ContiAttack SM e rispetto alle Diablo Rosso 2 (da considerare che comunque erano datate..) mi sembra di essere su un altro pianeta. Nei primi km l'anteriore mi è sembrato un po troppo reattivo per il mio tipo la mia guida, ma tale "sensazione" si è poi tramutata quasi in piacere, il posteriore invece mi è piaciuto subito, sembra sia incollato a terra anche da "freddo" (certo la temperatura di questi giorni fa la sua).

Ciao

Si avvisano sempre....peró incutono troppa sicurezza....fine settimana mi arrivano le supercorsa...ora vedremo come si comportano.....sembrano il top...

sommo89

Messaggioda el chengio » 16 ago 2015, 12:10

Fateci sapere come si comportano supercorsa e contiattack!
el chengio

Messaggioda sommo89 » 16 ago 2015, 15:26

el chengio ha scritto:Fateci sapere come si comportano supercorsa e contiattack!

Le supercorsa sono ottime....ottima tenuta e danno sicurezza già dai primi chilometri....per ora non mi hanno dato avvisi...ma non so se sono gomme che avvisano molto...per la tenute sono il top su strada asciutta nulla a che vedere con le continental....come durata molto non so...

sommo89

Messaggioda el chengio » 16 ago 2015, 18:26

La durata dipende dallo stile di guida penso.. Se uno e sempre di traverso forse tendono a stracciarsi di più.
La cosa che non ho mai capito e ad esempio montando una gomma da pista che ha bisogno di più tempo per entrare in temperatura possa stracciare meno di una commerciale e se ha ugualmente una linea pulita nei traversi a gomma calda..
Forse addirittura una mescola da pista non riuscirebbe neanche a scaldarsi per bene in un misti lento..
el chengio

Messaggioda jusspeed » 27 ago 2015, 20:49

Ciao...io ho appena montato delle heidenau k73...160euro spedite...sembrano tenere da paura...ma vorrei provarle anche su sporco e bagnato...e vediamo quanto durano

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk
jusspeed

Torna a KTM LC4 Supermoto