KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio Akra

Luuke_SmcR

Dubbio Akra

Messaggio » 20/05/2015, 11:37

Ho un Smc R 2015 e voglio cambiare lo scarico originale che è una caldaia.. Lo scarico completo akra costa 1300, terminale tipo 700, e non è omologato. In ktm mi hanno detto che non montano aftermarket perché non si fidano, montavano il leovince e non è più disponibile.
Secondo voi mettere lo scarico akra e il terminale powerparts della Remus che non è ancora disponibile, in termini di potenza al posto che lasciare quello originale e cambiare solo il terminale com'è? Si può fare? Si vede che lo scarico a differenza del terminale non è omologato? e la mappatura metterei quella akra? :roll:

lucmerenda

Re: Dubbio Akra

Messaggio » 20/05/2015, 12:09

Akra non vedo monti sul 2015 sono differenti gli attacchi del terminale al serbatoio
Come potenza se ti va bene guadagni 1cv con il collettore forse arrivi a 2. Guadagni in peso e sound oltre ad un minor calore dovuto alla mappatura più grassa vista l'assenza del kat
Di omologati oltre al remus del catalogo trovi exan e arrow i quali avendo il kat (rimovibile) non necessitano di mappatura

Luuke_SmcR

Re: Dubbio Akra

Messaggio » 20/05/2015, 17:02

In ktm mi hanno detto che akra è l'unica vera soluzione e non penso non ci sia per 2015, però collettore akra e terminale aftermarket si potrebbe fare? Perché il calore è insopportabile e dopo 1000 km ho già la freccia nera!

Torna a KTM LC4 Supermoto