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Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

jtd105
 
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Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda jtd105 » 29 apr 2015, 23:00

Carissimi ! Come da titolo il quadro strumenti della mia PRESTIGE dopo 26000km è OFF ! c@zzo ! Girin girando nella mia officina preferita ho trovato il santo graal di una 990 ! c@zzo vi chiederete voi ! Questo è fuori di testa come un balcone ! Invece sono sano ! Dopo una piccola modifica sono riuscito ha settare il raggio ruota sul contacazzi ! Comunque in mezzo alla storia mi sono informato per un quadro nuovo ! Tenetevi forte e bene alle vostre sedie ! €360 per un conta cazzi nuovo ! c@zzo ! Mi sono attaccato al PC e mando una mail alla FACOMNSA produttrice del quadro strumenti Chiedendogli ..... Ma quanto c@zzo Costa sta roba cinese fatta in Spagna a 10 km dal circuito del monmelo! " per i curiosi posto la ricerca web ! FACOMNSA.NET ! " comunque spero di poter riparare il mio ! A presto vi terrò informati ! Comunque Facomsa ancora non risponde !

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BlackBull
 
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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda BlackBull » 3 mag 2015, 7:15

Un po' incazzatello?
Temo che non ti risponderà nessuno; se hanno un contratto di fornitura, non te lo danno direttamente...Almeno non on-line...Magari se ti rechi di persona da loro anche te lo danno, ma è una cosa che non "potrebbero" fare(ricambi originali-esclusive...)
Anche a me ne era saltato uno in garanzia... Questo che ho su adesso si è rivelato identico, solo un giro di silicone nero in più quando lo hanno assemblato e l'acqua entra lo stesso...
Non c'è molto da fare, mi coccolo il mio e spero che tenga mooolto a lungo, perchè buttare 360€ non è cosa accettabile!!!

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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda jtd105 » 5 mag 2015, 20:25

Problema risolto con la modica cifra di 120€ di riparazione ! Sostituiti 3 componenti della scheda ! Domani si prova ! :mrgreen: speriamo bene !!!!!!

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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda BlackBull » 7 mag 2015, 20:11

Te lo ha riparato un amico? O come hai risolto?

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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda Lentolo » 10 mag 2015, 14:13

E' successo anche a me ieri.
Strumento off e la moto non parte.

Che siano due cose collegate?

Ho controllato i fusbili ed uno da 10 era saltato ma la moto non parte lo stesso, il motorino gira ma nulla, non va in moto.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda BlackBull » 11 mag 2015, 19:42

Ma che avevi fatto il giorno prima, guadato un fiume?
Il problema classico del contagiri era l'acqua. Entrava facilmente, non usciva, quando si accendeva si scaldava, dentro diventava una vaporiera e pian piano andava tutto a p....!
Se l'acqua non centra nel tuo caso: controlla meglio i fusibili, la pompa della benzina gira quando giri la chiave?, Il cavalletto è su o giù, hai qualche cavo che sfregando è in corto, controlla bene tutto il fascio di cavi...
Alcune cose sono stupidaggini, ma così su due piedi non saprei che altri consigli darti.

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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda Lentolo » 11 mag 2015, 23:47

Ciao,
no, non ho guadato nessun fiume :D e la moto dorme sempre in box quindi escluderei umidità o altro.

Ho controllato i fusibili ed effettivamente ce n'era uno andato che ho cambiato, la pompa della benzia gira ma la moto non parte, oltre al fatto che il quandro non si accende.

Ci sono altri fusibili oltre a quelli sotto la sella?
Hai ragione comunque devo controllare il cavalletto ma con la moto in folle non credo sia quello il problema, però verifico magari si è spostato il sensore del cavalletto e fa casino.

Sono rimasto a piedi di botto, il contagiri è andato a fine corsa ed è tornato indietro, poi il buio totale e la moto si è spenta.
Non riparte nemmeno a spinta, il motorino gira ed il motore gira quindi escludo un problema meccanico (per di più l'olio è fresco nel carter perchè cambiato di recente).
La pompa della benzina fa il classico rumore quando giro la chiave da cui presumo che non sia lei il problema.
Resta qualcosa di elettrico alla centralina o allo statore perchè credo non arrivi corrente alla candela.
Ecco perchè ti chiedo di altri fusibili, l'altra moto (una kawa z1000) ha il pannello fusibili e poi un fusibile separato più grande per la centralina, magari anche il 690 ha qualcosa di simile.
Se così fosse potrebbe spiegare il quandro spento, altrimenti non mi spiego perchè lui non si accenda.
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Re: Strumento contachilometri e contagiri completamente KO!

Messaggioda BlackBull » 13 mag 2015, 22:06

C'è un altro fusibile più grosso nei pressi della batteria. Ma di solito quello, se rotto, non fa arrivare la corrente anche al motorino di avviamento che tu mi dici invece gira...Ad alcuni si è rotto anche il relè di avviamento che si trova anch'esso vicino alla batteria, ma anche in quel caso il motorino di avviamento non si dovrebbe muovere.
A me era successa una cosa molto simile: me ne andavo tranquillo quando ad un certo punto la moto si spegne in corsa. Dopo una serie di malaparole e dopo aver verificato tutti i fusibile che sembravano a posto riparte e mi riporta a casa. A casa mi riguardo con calma tutti i fusibili uno ad uno sotto la luce e non ricordo se l'1 o il 2 era semplicemente rotto; non bruciato, ma per le vibrazioni si era rotto, quindi sembrava a posto, ma in realtà quando gli pareva smetteva di funzionare.
Prova a verificare che non ti sia capitata una roba del genere. Anche a me quando era successo non si accendeva neppure il quadro...
Fai particolare attenzione propio ai fusibili 1 e 2 che sono quelli che riguardano accensione e centralina(il 3 è quello del corpo farfallato). Il 4 è per la pompa benzina che hai detto funzionante. A me era andato propio l'1.
Se un fusibile si brucia, c'è un motivo. Dopo averlo trovato, dovrai cercare dove c'è il corto che lo ha bruciato.
Se si è rotto per le vibrazioni invece lo cambi e via...
Speriamo che sia solo una cosa del genere...


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