Ciao,
no, non ho guadato nessun fiume
e la moto dorme sempre in box quindi escluderei umidità o altro.
Ho controllato i fusibili ed effettivamente ce n'era uno andato che ho cambiato, la pompa della benzia gira ma la moto non parte, oltre al fatto che il quandro non si accende.
Ci sono altri fusibili oltre a quelli sotto la sella?
Hai ragione comunque devo controllare il cavalletto ma con la moto in folle non credo sia quello il problema, però verifico magari si è spostato il sensore del cavalletto e fa casino.
Sono rimasto a piedi di botto, il contagiri è andato a fine corsa ed è tornato indietro, poi il buio totale e la moto si è spenta.
Non riparte nemmeno a spinta, il motorino gira ed il motore gira quindi escludo un problema meccanico (per di più l'olio è fresco nel carter perchè cambiato di recente).
La pompa della benzina fa il classico rumore quando giro la chiave da cui presumo che non sia lei il problema.
Resta qualcosa di elettrico alla centralina o allo statore perchè credo non arrivi corrente alla candela.
Ecco perchè ti chiedo di altri fusibili, l'altra moto (una kawa z1000) ha il pannello fusibili e poi un fusibile separato più grande per la centralina, magari anche il 690 ha qualcosa di simile.
Se così fosse potrebbe spiegare il quandro spento, altrimenti non mi spiego perchè lui non si accenda.