KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ripotenziamento ktm 690 smc

Alex94c

Messaggio » 15/03/2015, 20:55

Ciao a tutti... Ho un problema col mio ktm 690 smc del 2011.. Per problemi di patente ho dovuto depotenziarlo... Ora vorrei ripotenziarlo tenendola depotenziata solo a libretto. Ho sentito parlare di tuneecu potete darmi una mano ?
Una piccola guida ?
Dove trovare il cavo ?
Una volta collegata ho visto che sul sito ci sono le varie mappa full power (per smc 2011 ) devo scaricare sia la EP chr la FI ?
Se potete illustrarmi i vari passaggi per ripotenziarla mi fareste un favore .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucmerenda

Messaggio » 15/03/2015, 22:43

Ti servono 2 cavi: uno che serve per passare dalla porta diagnosi Ktm a OBDII e l'altro da OBDII a USB. Se non hai voglia di sbatterti con il saldatore o non sei capace come me su ebay basta che cerchi obd Ktm o tuneecu Ktm e ci sono parecchie offerte. Il prezzo sta intorno a 45/50€ se non ricordo male. Io il mio l'ho preso qui
http://www.lonelec.co.uk/index.php?main ... ucts_id=46

Poi dal sito tuneecu scarichi il software gratuito, i driver per il tuo pc in base al sistema operativo (xp, vista seven ecc) e le due mappe - fi iniezione è ep comando del gas - per il tuo modello/anno e adatte per la tua configurazione.

Su YouTube ci sono un sacco di video tutorial per caricare le mappe e per fare il backup di quelle già caricate nella centralina

È più facile da fare che da spiegare

Alex94c

Re: Ripotenziamento ktm 690 smc

Messaggio » 16/03/2015, 8:13

lucmerenda ha scritto:Ti servono 2 cavi: uno che serve per passare dalla porta diagnosi Ktm a OBDII e l'altro da OBDII a USB. Se non hai voglia di sbatterti con il saldatore o non sei capace come me su ebay basta che cerchi obd Ktm o tuneecu Ktm e ci sono parecchie offerte. Il prezzo sta intorno a 45/50€ se non ricordo male. Io il mio l'ho preso qui
http://www.lonelec.co.uk/index.php?main ... ucts_id=46

Poi dal sito tuneecu scarichi il software gratuito, i driver per il tuo pc in base al sistema operativo (xp, vista seven ecc) e le due mappe - fi iniezione è ep comando del gas - per il tuo modello/anno e adatte per la tua configurazione.

Su YouTube ci sono un sacco di video tutorial per caricare le mappe e per fare il backup di quelle già caricate nella centralina

È più facile da fare che da spiegare

Grazie mille, un altra informazione se invece montassi uno scarico aperto tipo sc-project mi conviene installare la mappa ackra ?? O ancora meglio montare la cover filtro dna e installare la mappa evo1 ??

lucmerenda

Messaggio » 16/03/2015, 8:18

Se metti solo lo scarico mappa akra. Se monti la cover ci vuole la evo 1 perché è più grassa

Anche la cover Ktm va bene e non credo costi più di 30/40€ mappatura compresa

In ogni caso direi che scarico + cover e mappa evo 1 sono la soluzione migliore

Alex94c

Messaggio » 16/03/2015, 11:19

lucmerenda ha scritto:Se metti solo lo scarico mappa akra. Se monti la cover ci vuole la evo 1 perché è più grassa

Anche la cover Ktm va bene e non credo costi più di 30/40€ mappatura compresa

In ogni caso direi che scarico + cover e mappa evo 1 sono la soluzione migliore

Ottimo ma se vado in ktm con l sc-project e richiedo cover filtro piu mappa me la fanno ?! Anche se sul libretto sarebbe depotenziata ??

lucmerenda

Messaggio » 16/03/2015, 11:31

Informati prima di fare un viaggio a vuoto xchè magari non se la sente di ripotenziarla senza aggiornare il libretto

Alex94c

Messaggio » 16/03/2015, 13:36

lucmerenda ha scritto:Informati prima di fare un viaggio a vuoto xchè magari non se la sente di ripotenziarla senza aggiornare il libretto

Ottimo grazie mille ..porta pazienza un ultima domanda
Con tune ecu si possono sostituire le 3 mappe che ci sono nel sotto sella della moto ?? Cioe posso installare la mappa depo sostituendola alla posizione soft e installare la mappa evo 1 al posto della mappa advance ?? In pratica è possibile avere 2 mappe (evo +depo) e cambiarle tramite swich o tramite selettore sotto la sella ?

lucmerenda

Messaggio » 16/03/2015, 13:38

Direi di si però non ne ho la certezza assoluta. L'importante è che accoppi correttamente le mappe FI e EP

Alex94c

Messaggio » 16/03/2015, 18:20

lucmerenda ha scritto:Direi di si però non ne ho la certezza assoluta. L'importante è che accoppi correttamente le mappe FI e EP

Ok grazie mille per sicurezza chiedo nella sezione. Di tuneecu

Torna a KTM LC4 Supermoto