Pagina 1 di 1

Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 14 gen 2015, 1:00
da spectrum90
Ciao,

ho comprato da conce ufficiale KTM il pulsante mappature per la mia piccola smc 690 del 2008.

Ma mi sono accorto che ha solo 2 regolazioni che razza d'inculata è questa?

io credevo di avere 3 opzioni, normale, racing, e soft

o è l'articolo sbagliato?

ciao

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 14 gen 2015, 1:43
da spectrum90
Ho trovato questo :
http://www.trailtech.net/electrical/ign ... 40-hms-a3a

qualcuno capisce cosa vuol dire la scritta sotto:
KTM 690 applications, the STOCK position on the switch will set the mapping to the "BAD FUEL" setting. Only use WILD and MILD settings for this vehicle.

mi puzza d'inculata :D

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 14 gen 2015, 7:27
da lucmerenda
L'originale Ktm ha solo due posizioni. Non so il perché ma sostanzialmente una corrisponde a quella che in quel momento è selezionata sotto la sella e l'altra è quella che hai scelto in fase di montaggio. Così mi disse il mio conce insieme al fatto che comunque devi spegnere la moto come per il selettore sotto sella.

A quel punto non l'ho più preso

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 8:28
da BlackBull
Il selettore di cui hai messo il link ha tre posizioni: una per la benzina a pochi ottani, uno per la mappa tranquilla e uno per quella a tutta potenza.
Però è fatto per le enduro a Iniezione, non per il 690...poi magari lo puoi adattare, mah ...
Nell'iniezione delle exc,xc-w si può cambiare in corsa, nel 690 le istruzioni dicono di farlo a moto spenta. Non so se è una roba importante o no, se così fosse l'utilità di avere al manubrio un selettore è cosa da poco.

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 15 gen 2015, 11:46
da spectrum90
Ma io infatti ho il 690 smc del 2008, è ad iniezione.
Mi serve visto che qua piove spesso e fa freddo, cambiare in comodità, pensa scendere dalla moto sotto la pioggia, togliere la sella, i guanti, il cappuccio sensore, girare la regolazione al buio, rimettere il cappuccio, richiedere la sella......
però pensavo che ne avesse 3, va be.

cmq è un'inculato 100 € per un interruttore on off, io ho utilizzato il buono ktm e va be....

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 1 feb 2015, 17:34
da spectrum90
Una dritta....

Ho messo lo swich e ho impostato le mappe con tuneecu in modo tale d'avere la performance invece che la standard e la soft in caso di pioggia.

Dovete fare copia tabella e incolla tabella.

:D

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 1 feb 2015, 18:10
da dvd70
ma tu senti tutta 'sta differenza tra le mappe?....secondo me cambia poco....tra la standard e la "racing" poi sembra quasi che l'unica differenza sia che la racing è peggio ai bassi e in alto uguale... :roll:

questo con mappe standard

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 1 feb 2015, 18:42
da spectrum90
Ti dico, la differenza la sento tanto, hai ragione che con la performance i tornanti si va a scatti ma non mi slogo il polso è più comoda per me, ma credo che si a dovuto al fatto che ho avuto per 5 anni un ktm 530 motard.

Poi ti dico ormai ho taroccato tanto anche quelle mappe, eliminando l'on-off, gli scatti al tornante, il minimo.........ora è perfetta.

niente a che fare con le mappe originali.

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 1 feb 2015, 19:24
da dvd70
spectrum90 ha scritto: ma credo che si a dovuto al fatto che ho avuto per 5 anni un ktm 530 motard.


cioè? :?:

il 530 ha tutto un'altro tiro,meno cv ma tira da subito e regolare per tutta l'erogazione...del resto è un enduro...

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 1 feb 2015, 21:21
da spectrum90
Appunto sento tanta differenza tra la standard e la performance. Piena e cattiva da subito con la performance, mentre in standard è più civile.
Te ne accorgi già provando a dare il colpetto di gas con la standar e la performance, noterai che la performance da proprio la pistonata.

La standard è troppo dolce per noi motardisti, a noi ci piace violento :D

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 10:13
da dvd70
boh....devo riprovare ma a me non sembrava così...anzi: la differenza la ricordo come una (leggera)maggior prepotenza al momento di entrare in coppia e una sensazione di peggioramento ai bassi,ma quella era forse un'impressione causata appunto dallo "stacco" tra sottocoppia ed entrata in coppia.

tra l'altro non capisco nemeno come farebbe ad esserci la differenza che dici tu,visto che mi sembra di ricordare che le diverse posizioni del selettore in realtà influiscono solo sull'anticipo e,se non ricordo male,sul valore del tps o l'interpretazione dello stesso in centralina,ma appunto non ricordo bene,comunque niente di così "pesante".

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 11:53
da cross196
la differenza tra normal e performance si sente, non è eclatante ma c'è.
la coppia non influisce in nessun caso,
cambia solo l'apertura di gas imposta.

es: se nella standard apri 10% la centralina apre 5%, se apri 50% la centralina apre 46%, se apri 80% apre invece 78%, ecc. una cosa più dolce insomma

la performance invece è tutto 100% come un comando gas normale

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 12:21
da dvd70
sarà...tra l'altro il comando gas di queste moto non è un ride by wire vero e proprio come nelle ultime,ma la farfalla è sempre collegata ai cavi,pur se viene interposto una specie di "controllo" gestito dalla centralina: cioè se apro,apre...poi lo fa + o - ritardato ma lo fa...

Re: Swich mappatura smc 690

MessaggioInviato: 2 feb 2015, 21:30
da spectrum90
Si si concordo,
infatti ora stavo proprio lavorando per togliere la gestione della valvola a farfalla alla centralina.