Pagina 1 di 1

Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 19:04
da domysmc
Salve a tutti,controllando il cablaggio dietro la mascherina del mio 690 smc,noto due cavi staccati....mi chiedo e vi chiedo cosa sono???eccoli in foto...
Immagine

Re: Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 9 dic 2014, 19:05
da domysmc
Sono posti sul lato sinistro

Re: Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 12 dic 2014, 4:42
da miscelatore
È il 12volts per gli accessori

Re: Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 12 dic 2014, 20:45
da BlackBull
Io li ci ho attaccato il cavetto per il caricabatterie-mantenitore.
Così non devo tirare giù la sella per ricaricare la moto. L'ho collegato a quello sempre alimentato, non quello sotto chiave. Di lusso!

Re: Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 13 dic 2014, 17:51
da domysmc
Ottima idea blackbull,interessante,mi spiegheresti meglio?devo fare qualche prova prima?

Re: Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 14 dic 2014, 8:25
da BlackBull
All'epoca non avevo uno schema elettrico della mia moto, ma evevo letto di questi cavi di "predisposizione accessori". Io con l'elettricità non vado molto d'accordo, per cui ho detto a mio fratello di individuare con un tester da quale coppia di faston liberi uscissero 12 v anche a moto spenta (da solo ero quasi sicuro, ma quasi appunto...).
Dovresti avere anche tu sulla tua due coppie di faston isolati da una guaina trasparente(i fili dovrebbero essere già inguainati a due a due); con un tester o se non ce l'hai sotto mano con una lampadina da 12v, vedi qual'è la coppia giusta. Poi prendi quel cavetto che ti danno con tutti caricabatterie per moto con da una parte il connettore per il caricabatterie e dall'altra gli occhielli per attaccarlo alla batteria. Tagli gli occhielli, metti due fastom maschi e li connetti il + con + e - con - e sei a posto. Se questo cavetto ha il fusibile(di solito c'è in tutti i kit) lascialo, se no non importa tanto questi due cavi che ci sono sulla moto sono sotto fusibile lo stesso (assieme a tutti gli altri nella scatolina dei fusibili alla voce "alimentazione accessori" mi pare...).
Fascetti i cavi che hai aggiunto alla guaina che viene su al blocchetto dei fanali e sei a posto, lì uno spinotto non si nota neppure.
Quando vuoi ricaricare la batteria, ti attacchi in un attimo senza dover smontare niente.

Re: Cavi staccati dietro mascherina

MessaggioInviato: 15 dic 2014, 18:27
da domysmc
Ok!!!grazie!!