Ho appena parlato col meccanico, mi ha detto che montando uno scarico si hanno problemi con la carburazione, tipo che si spegne, che "borbotta" etc. Volevo capire se avrei questi problemi anche con la centralina, perché a quel punto è meglio un akrapovic non omologato ma che la moto va bene, piuttosto che gira con un mezzo con problemi!
se cambi lo scarico devi rimappare ,dovresti farti mettere la mappatura akrapovic che prevede anche la sostituzione del filtro . io ho installato lo scarico sc poject a mio parere bellissimo ma troppo rumoroso ,sto facendo esperimenti con il db killer e oggi stesso dopo innumerevoli prove mi sembra avere trovato la soluzione giusta
joe 500 io ho appena ordinato l'sc, puoi dirmi che modifiche hai apportato alla moto per montare questo scarico? Io ho ancora tutto originale, cambierebbe solo il terminale.
lucmerenda ha scritto:Come ti dicevo fino a due anni fa tutti usavano la memjet poi x i modelli 08-13 è arrivato tuneecu La scatolina non fa miracoli ma a qualcosa serve
Il top sarebbe la PC V ma costa il triplo
E per i modelli dopo 2013 tuneecu non va più!!! come fate?
Io non faccio perché ho un 2012 Quindi le alternative sono due 1 Monti uno scarico de catalogo ktm e il conce ti carica la mappa se prevista 2 Monti lo scarico che vuoi ma poi devi andare di centralina aggiuntiva Ora non conosco cosa c’è in giro e che prezzi ma leggendo distrattamente alcuni post (anche per duke) mi pare che si trovi dai 200 in su a seconda di quello che cerchi (mappatura al banco, personalizzazioni della mappa ecc) ma di più non so dirti