jordi91 ha scritto:Si può mettere il monofilo sul 690??
YESSS!!!!
Io l'ho fatto montare da Mauro (il Gianti Squid del KCI) quando mi ha fatto il tagliandone dei 20mila.
Sinceramente da solo non l'avrei fatto, toccare le chicciole del gas senza sapere bene dove mettere le mani mi ha bloccato.
jordi91 ha scritto:http://www.domino-group.com/it/11-prodotti/4-comandi-gas/225-comando-gas.html
Questo è il più corto che ho trovato..
Quello racing dalla forma "convenzionale) quindi con cono di uscita per il filo ha caratteristica 1,9/mm anzichè 1,5/mm..
Se ho ben capito nel caso del 1,9 (considerando che per aprire tutta la farfalla deve compiere un quarto di circonferenza pari a 39 mm) la manopola girerebbe per 75 gradi.. con 1,5 girerebbe 58 gradi..
Confermi brazzo??
Ni.
Quello che hai postato tu è sotto la sezione Racing, quindi fa più da interruttore che da comando gas... eh eh eh...
Il più corto ancora compatibile per uso stradale è il 2311 (e non il 2310 come scritto ieri, me ne scuso) che apre 1.9° per millimetro.
Domino ne fa due tipi sostanzialmente identici, cambiano solo per la presenza o meno del cuscinetto a sfera sulla carricola del filo, cosa che alleggerisce troppo il comando.
Infatti Mauro mi montò quello senza carrucola, che offre maggiore resistenza all'apertura ed è più "virile" (sai come la pensa lui...
).
In ogni caso le due alternative sono queste:
SENZA CARRUCOLA:
http://www.domino-group.com/it/11-prodo ... cross.htmlCON CARRUCOLA:
http://www.domino-group.com/it/11-prodo ... o-gas.htmlPer i calcoli non mi tornano del tutto, ma vado a sensazioni: non credo proprio di ruotare 75° il mio polso per aprire al 100%.... direi meno.
Quanto meno non lo so, dopo prendo carta e penna e vedo cosa mi esce...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico