KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info paramani

marianomuriano
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 set 2012, 7:33

Info paramani

Messaggioda marianomuriano » 22 mar 2014, 19:07

Cari amici del forum, volevo chiedervi se i paramani influiscono sulla guida della moto, ovvero se i paramani, con il vento, creano strane turbolenze.
Settimana scorsa ho provato il nuovo v-strom 1000, e mi ha dato una confidenza di guida quasi immediata! Si guidava da sola! Arrivo al punto: la mia ktm 690 smr, non mi da questa sensazione, infatti quando sto in curva, devo tirar giù la moto. Ho la sensazione che la moto voglia andar dititto! Ho pensato che fossero i paramani. Che ne pensate?


La prima in giù... Tutto il resto sopra!
...la prima in giù e tutto il resto sopra...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Info paramani

Messaggioda miscelatore » 22 mar 2014, 19:13

A che velocità? 150 allora?

marianomuriano
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 set 2012, 7:33

Re: Info paramani

Messaggioda marianomuriano » 22 mar 2014, 19:26

A basse velocità! La mia è una supposizione. Non riesco a capire perché non riesco a portarla come le altre, come se ci fosse qualcosa che non va. Il problema potrei essere anche io... Sono tanti anni che guido, però con questa ktm, non ho un gran bella confidenza. In curva devi portarla giù!


La prima in giù... Tutto il resto sopra!
...la prima in giù e tutto il resto sopra...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Info paramani

Messaggioda miscelatore » 22 mar 2014, 19:37

Profilo gomme, sfilamenti forcelle, regolazioni manubrio, tarature sospensioni, precarico del mono?

Hai controllato queste cose basilari prima di pensare ai paramani?

marianomuriano
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 set 2012, 7:33

Re: Info paramani

Messaggioda marianomuriano » 22 mar 2014, 19:44

Inizialmente erano le gomme, sostituite con Michelin Pilot rod2 è le cose erano migliorate decisivamente, ma non del tutto! Ho anche regolato le sospensioni, tutte morbide e tutte dure, però ancora niente! Cosa intendi sfilamenti forcelle?



La prima in giù... Tutto il resto sopra!
...la prima in giù e tutto il resto sopra...

Coco_J
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 dic 2013, 9:59

Re: Info paramani

Messaggioda Coco_J » 24 mar 2014, 20:43

Onestamente non mi ha mai dato questa sensazione, e dubito fortemente siano i paramani. Certo che il Vstrom pesa giusto quei 2kg in più.. sicuramente è più piantato, anche se la senzasione mi pare di capire sia la stessa che avevo io quando guidavo l'agility 125 ( :D ) dove che doveva essere zavorrato all'anteriore per tenerlo stabile.. A togliere i paramani ci metti 20 secondi, ma dubito siano quelli.
Potrebbe essere piuttosto una postura errata? magari avanzando un po' sulla sella non ti fai "trascinare" stringendo le gambe dovresti avere più controllo..
Pisenlov <3


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti