KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

corona e pignone 690 sm

Bubby

corona e pignone 690 sm

Messaggio » 30/12/2013, 17:10

Buonasera a tutti i riders! Ho provato a cercare informazioni riguardo il trittico catena corona e pignone per la 690 sm ma sarà per mia incapacità o per fretta non sono riuscito a trovare le info che cercavo.. quindi vi chiedo scusa in anticipo se apro un altro argomento su qualcosa di sicuramente già trattato! :oops:
Fatta questa premessa vi spiego.. vorrei cambiare il trittico CCP ma mi si presenta la scelta di numero di denti.. non so se il precedente proprietario ha cambiato o meno la rapportatura e quindi volevo partire da quella originale per poi ragionare. Il punto è che non so qual'è il numero di denti di pignone e corona originali, e ripeto magari per mia incapacità non li riesco a trovare :roll: mi sapreste illuminare? :mrgreen:
Un amico mi ha consigliato -1 e -1 per quanto riguarda i denti.. L'uso che faccio della moto è più che altro cittadino con qualche uscitina in pista.. è raro che faccia lunghi spostamenti. Mi piace una moto pronta in accelerazione e m interessano poco i 200km/h :mrgreen:
Voi che mi consigliereste? :roll:
Grazie in anticipo e perdonate la mia ignoranza :oops:

lucmerenda

corona e pignone 690 sm

Messaggio » 30/12/2013, 19:23

Da originale credo che monti 16-42
Del pignone da 16 sono sicuro perché nella mia ex moto lo avevo cambiato montandolo da 15
Comunque qui trovi tutte le info dei ricambi

http://sparepartsfinder.ktm.com/CatalogPages.aspx

Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi

Bubby

Re: corona e pignone 690 sm

Messaggio » 31/12/2013, 13:24

lucmerenda ha scritto:Da originale credo che monti 16-42
Del pignone da 16 sono sicuro perché nella mia ex moto lo avevo cambiato montandolo da 15
Comunque qui trovi tutte le info dei ricambi

http://sparepartsfinder.ktm.com/CatalogPages.aspx

ti ringrazio della risposta! :) nel part finder il pignone me lo da 15, 16 e 17 antivibrazione quindi non c'è il singolo pignone originale ma mi hai detto che sono 16 quindi ok :D mentre per la corona mi da 40 e 42 come ipotesi. quindi suppongo sia come dici tu 16-42
ad ogni modo invece tu cosa mi consiglieresti come numero denti? :mrgreen: scusa ma sicuramente sei più esperto di me in materia quindi chiedo consiglio :mrgreen:

lucmerenda

corona e pignone 690 sm

Messaggio » 31/12/2013, 15:19

Se cambi solo il pignone montando il 15 spendi veramente poco: il pignone semplice senza antivibrazione (che non serve a nulla) te la cavi con 15/20€ però poi lo devi saper montare.

La corona costa di più (quella in acciaio semplice va più che bene le altre sono moooolto costose) e dovendo montarla con 2 denti in più quindi 44 credo sia necessario cambiare anche la catena che potrebbe rimanere "corta"

Adesso sulla smc dovendo procedere al cambio CCP ho optato per 16-46

Accorciando o allungando comunque quando rimonti devi regolare i registri in quanto si va ad influire anche se per mm sul passo
Sull'SM montando il 15 avevo notato un miglioramento nel' on-of potendo tenere quasi sempre una marcia in più comunque é una cosa che va a senzazioni e la devi provare

Bubby

Re: corona e pignone 690 sm

Messaggio » 07/01/2014, 14:52

lucmerenda ha scritto:Se cambi solo il pignone montando il 15 spendi veramente poco: il pignone semplice senza antivibrazione (che non serve a nulla) te la cavi con 15/20€ però poi lo devi saper montare.

La corona costa di più (quella in acciaio semplice va più che bene le altre sono moooolto costose) e dovendo montarla con 2 denti in più quindi 44 credo sia necessario cambiare anche la catena che potrebbe rimanere "corta"

Adesso sulla smc dovendo procedere al cambio CCP ho optato per 16-46

Accorciando o allungando comunque quando rimonti devi regolare i registri in quanto si va ad influire anche se per mm sul passo
Sull'SM montando il 15 avevo notato un miglioramento nel' on-of potendo tenere quasi sempre una marcia in più comunque é una cosa che va a senzazioni e la devi provare

Ti ringrazio della risposta e scusa il ritardo della mia :) Ad ogni modo ho deciso per il 15-42. facendo varie ricerce ho confermato che quelli che montavo erano i denti originali (16-40) quindi ho optato per 15-42 in modo da fare piccoli passi e vedere come mi trovo :mrgreen: in teoria non credo che 3 denti di differenza possano rendere la catena corta ma verificherò :D grazie ancora :mrgreen:

Torna a KTM LC4 Supermoto