KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

corona e pignone 690 sm

Bubby
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/06/2013, 11:30
Località: Napoli

corona e pignone 690 sm

Messaggio » 30/12/2013, 17:10

Buonasera a tutti i riders! Ho provato a cercare informazioni riguardo il trittico catena corona e pignone per la 690 sm ma sarà per mia incapacità o per fretta non sono riuscito a trovare le info che cercavo.. quindi vi chiedo scusa in anticipo se apro un altro argomento su qualcosa di sicuramente già trattato! :oops:
Fatta questa premessa vi spiego.. vorrei cambiare il trittico CCP ma mi si presenta la scelta di numero di denti.. non so se il precedente proprietario ha cambiato o meno la rapportatura e quindi volevo partire da quella originale per poi ragionare. Il punto è che non so qual'è il numero di denti di pignone e corona originali, e ripeto magari per mia incapacità non li riesco a trovare :roll: mi sapreste illuminare? :mrgreen:
Un amico mi ha consigliato -1 e -1 per quanto riguarda i denti.. L'uso che faccio della moto è più che altro cittadino con qualche uscitina in pista.. è raro che faccia lunghi spostamenti. Mi piace una moto pronta in accelerazione e m interessano poco i 200km/h :mrgreen:
Voi che mi consigliereste? :roll:
Grazie in anticipo e perdonate la mia ignoranza :oops:

lucmerenda
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/10/2010, 17:17
Località: Perugia

corona e pignone 690 sm

Messaggio » 30/12/2013, 19:23

Da originale credo che monti 16-42
Del pignone da 16 sono sicuro perché nella mia ex moto lo avevo cambiato montandolo da 15
Comunque qui trovi tutte le info dei ricambi

http://sparepartsfinder.ktm.com/CatalogPages.aspx


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi

Bubby
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/06/2013, 11:30
Località: Napoli

Re: corona e pignone 690 sm

Messaggio » 31/12/2013, 13:24

lucmerenda ha scritto:Da originale credo che monti 16-42
Del pignone da 16 sono sicuro perché nella mia ex moto lo avevo cambiato montandolo da 15
Comunque qui trovi tutte le info dei ricambi

http://sparepartsfinder.ktm.com/CatalogPages.aspx


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi


ti ringrazio della risposta! :) nel part finder il pignone me lo da 15, 16 e 17 antivibrazione quindi non c'è il singolo pignone originale ma mi hai detto che sono 16 quindi ok :D mentre per la corona mi da 40 e 42 come ipotesi. quindi suppongo sia come dici tu 16-42
ad ogni modo invece tu cosa mi consiglieresti come numero denti? :mrgreen: scusa ma sicuramente sei più esperto di me in materia quindi chiedo consiglio :mrgreen:

lucmerenda
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/10/2010, 17:17
Località: Perugia

corona e pignone 690 sm

Messaggio » 31/12/2013, 15:19

Se cambi solo il pignone montando il 15 spendi veramente poco: il pignone semplice senza antivibrazione (che non serve a nulla) te la cavi con 15/20€ però poi lo devi saper montare.

La corona costa di più (quella in acciaio semplice va più che bene le altre sono moooolto costose) e dovendo montarla con 2 denti in più quindi 44 credo sia necessario cambiare anche la catena che potrebbe rimanere "corta"

Adesso sulla smc dovendo procedere al cambio CCP ho optato per 16-46

Accorciando o allungando comunque quando rimonti devi regolare i registri in quanto si va ad influire anche se per mm sul passo
Sull'SM montando il 15 avevo notato un miglioramento nel' on-of potendo tenere quasi sempre una marcia in più comunque é una cosa che va a senzazioni e la devi provare


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi

Bubby
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/06/2013, 11:30
Località: Napoli

Re: corona e pignone 690 sm

Messaggio » 07/01/2014, 14:52

lucmerenda ha scritto:Se cambi solo il pignone montando il 15 spendi veramente poco: il pignone semplice senza antivibrazione (che non serve a nulla) te la cavi con 15/20€ però poi lo devi saper montare.

La corona costa di più (quella in acciaio semplice va più che bene le altre sono moooolto costose) e dovendo montarla con 2 denti in più quindi 44 credo sia necessario cambiare anche la catena che potrebbe rimanere "corta"

Adesso sulla smc dovendo procedere al cambio CCP ho optato per 16-46

Accorciando o allungando comunque quando rimonti devi regolare i registri in quanto si va ad influire anche se per mm sul passo
Sull'SM montando il 15 avevo notato un miglioramento nel' on-of potendo tenere quasi sempre una marcia in più comunque é una cosa che va a senzazioni e la devi provare


Inviato da mio iPad utilizzando le dita dei piedi


Ti ringrazio della risposta e scusa il ritardo della mia :) Ad ogni modo ho deciso per il 15-42. facendo varie ricerce ho confermato che quelli che montavo erano i denti originali (16-40) quindi ho optato per 15-42 in modo da fare piccoli passi e vedere come mi trovo :mrgreen: in teoria non credo che 3 denti di differenza possano rendere la catena corta ma verificherò :D grazie ancora :mrgreen:


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], brogio99, Elfazius-90, elmotorista, fabio55, Gandalf, Google [Bot], inigo, kayser, ktm250exc01bella, loverock, pippopupazzi, Riddler, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

690 smt pignone      Pignone originale 15 denti ktm      kit catena corona pignone ktm 690 sm      ktm 690 sm denti pignone      pignone 690 supermoto forum      pignone ktm 640      pignone originale ktm 690 prestige      numero denti corona e pignone ktm 690 super motard      pignone ktm 690 2007      corona ktm 690 sm