Pagina 1 di 1

Olio sulla Targa

MessaggioInviato: 24 nov 2013, 3:52
da VomS
Salve a tutti ragazzi,
spero di trovare qualche parola di conforto,vi spiego.
Come dicevo nella presentazione ho preso da poco un 625 smc con 9000 km (ora ne avrà 9400/9500 i 400/500 gli ho fatti io) scarico originale svuotato,un paio di settimane fa lavando la moto ho notato sulla targa piccole goccioline di liquido nero (probabilmente olio credo) vabè non c'ho dato peso.
Due giorni fa ho preso un doppio scarico akrapovic in titanio (usati ma tenuti maniacalmente ne graffi ne bozze),oggi le ho montate con un mio amico che di moto ne sa qualcosa;montati gli scarichi ho messo in moto l'ho fatta riscaldare un po e poi ho dato un po di gas per ascoltare la musica,e li abbiamo notato che ha fumato un po nero cioè quando sgassavo le fumate erano nere.
Vabè li per li abbiamo buttato due patetiche ipotesi e quindi abbiamo pensato che forse la lana all'interno dello scarico fosse sporca o che forse nel trasporto un po di polveri nere dei gas di scarico si fossero "accumulate" nello scarico.
Dopo di che lui ha anche notato nuovamente queste piccole goccioline nere sulla targa e mi ha detto che non è cosa buona ovvero che il pistone trafila olio che esce dallo scarico.
Ora premetto che lui non è un meccanico e che fumate nere con i vecchi scarichi non ne ho mai notate,sugli scarichi nuovi non è stata effettuata nessuna carburazione,l'unica cosa che avevo notato in precedenza come dicevo su erano goccioline di olio sulla targa (per goccioline intendo goccioline piccolissime o meglio più che goccioline piccolissimi puntini neri).
Secondo voi di cosa si tratta?Dovrei preoccuparmi?
Grazie mille!!!

P.S.
Domani pome la vado a rimettere in moto per vedere come si comporta.Ma nel frattempo vorrei ascoltare qualcuno di voi che se ne intende più di me.

Olio sulla Targa

MessaggioInviato: 24 nov 2013, 8:01
da Nbonettz
Non so la tua, ma la mia é sporca di olio per la catena! Quando gira schizza olio e colpisce anche la targa! Le gocce sembrano identiche alle tue!

Re: Olio sulla Targa

MessaggioInviato: 24 nov 2013, 10:51
da anouk
Sicuro sia olio ? Io ho una smR 990 ( lo so non centra con il 625 ) e anche la mia appena messa in moto sporca la targa con goccioline nere che probabilmente non è altro che condensa :wink: .
Lamps

Re: Olio sulla Targa

MessaggioInviato: 24 nov 2013, 13:22
da VomS
Ufff ragazzi,no sapete quanto è bello leggere queste risposte :D la catena non l'avevo proprio presa in considerazione.
Potrebbe anche essere,oggi pulisco la targa e rimetto in moto,vi aggiorno in pomeriggio.
Grazie mille per le risposte.