Vi presento Daisy... - KTM 625 SMC 2006
Inviato: 14 mag 2013, 10:51
Come promesso ecco la presentazione ufficiale della mia motina, con tutte le sue evoluzioni L'ho già presentata anche in altri siti quindi per alcuni di voi sarà solo una ripetizione
Così era quando l'ho presa (usata) nel 2010.
AGGIORNAMENTO 3 FEBBRAIO 2011:
- rimosso anti inquinamento
- Portatarga fatto da me in alluminio
- Faro posteriore omologato a LED
- Protezione catena PowerParts in alluminio
- Protezione motore Power Parts in alluminio
- Tamponi anteriori e posteriori Power Parts
- Adesivi copriforcelle Power Parts KTM/WP
- Paracolpi manubrio Power Parts KTM
- Parapedaline Power Parts
- Lampadina anteriore finto xeno, effetto azzurro
Ecco altre foto del portatarga terminato con anche le frecce...
Queste sono le staffe che ho messo per fissarlo bene e non farlo vibrare/scuotere, sono rivettate insieme alla targa al portatarga ed avvitate nei fori originali della linguetta del sottocoda:
Dettaglio del portatarga:
Ecco altre foto (fatte col cell) di tutte le parti e dell'intero
Sliders, tamponi posteriori e paracatena KTM:
Adesivi paraforcelle, tamponi anteriori e disco wave:
E interamente:
AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO 2011:
- collettori akra e protezioni homemade x i terminali
- pompa radiale Brembo 16x18
- adesivi qua e là
- filtro aria BMC
Collettori Akra:
Pompa radiale Brembo 16x18:
Filtro BMC:
Protezione terminali (lo so la gommapiuma sulla freccia fa cagare, ma era solo temporanea)
e l'intero...
AGGIORNAMENTO 4 APRILE 2012:
Cerchi FaBa Tubeless + Conti Attack SM montate + altre piccolezze qua e la
AGGIORNAMENTO 12 APRILE 2012:
Andiamo per gradi e, per quanto mi ricordi, in ordine cronologico...
Primo step:
- rimozione AE
- rimozione blocchetto avviamento da manubrio, ponticellando il molex dietro la mascherina
- tappo serbatoio PP in alluminio + valvola sfiato orange
- tappo serbatoio pompa freno post PP orange
- pulizia interna del serbatoio (non avete idea di quante "bricioline" di plastica ci fossero dentro)
- pulizia interna dei collettori (lo so sono malato ) e della cassa filtro
- aumento dell'angolo di sterzo tramite limatura plastica convogliatori radiatore e maggiore serraggio bulloni di battuta
Secondo step:
- sostituzione pastiglie anteriori -> DID ZCOO
- sostituzione pastiglie posteriori -> Ognibene organiche
- cerchi Fa.Ba EasyTubeless (mozzi FaBa CNC orange, cerchi DID DirtStar neri, nippli orange)
- pneumatici Continental ContiAttack SM
- tendicatena orange in Ergal
- pulizia completa catena tramite Motorex Chain Clean (e olio di gomito) e successiva lubrificazione con Motorex Chainlube
Terzo step:
- paramani Circuit ProTaper
- adesivi vari
- svariate fascette orange
- cambio filtri e olio motore con Bardhal XTC C60 - 10w60
Ed ecco come si presenta oggi nel suo insieme:
Il momento della verità è quindi arrivato eeeee.....:
Peso in ordine di marcia senza benzina dichiarato dalla casa: 149 kg
Peso in ordine di marcia senza benzina della piccola Daisy 138.9. Quindi praticamente ho tolto 10 kg
L'ho pesata nel box con due bilance digitali pesapersone comprate apposta xD Una sotto la ruota davanti e l'altra sotto quella dietro. E devo dire che i pesi sono anche abbastanza ben distribuiti, mi sembra che l'avantreno pesasse sui 64 kg e qualcosa e il retrotreno sui 74 kg...
AGGIORNAMENTO 17 APRILE 2013:
Corona PP da 46 e filtro K&N, tubicini orange, catena DID oro, rimozione sottosella e cassa filtro:
Il prossimo weekend posto foto con gli ultimi aggiornamenti
Ditemi cosa ne pensate e soprattutto consigliiiiiiiii!!!!!
Così era quando l'ho presa (usata) nel 2010.
AGGIORNAMENTO 3 FEBBRAIO 2011:
- rimosso anti inquinamento
- Portatarga fatto da me in alluminio
- Faro posteriore omologato a LED
- Protezione catena PowerParts in alluminio
- Protezione motore Power Parts in alluminio
- Tamponi anteriori e posteriori Power Parts
- Adesivi copriforcelle Power Parts KTM/WP
- Paracolpi manubrio Power Parts KTM
- Parapedaline Power Parts
- Lampadina anteriore finto xeno, effetto azzurro
Ecco altre foto del portatarga terminato con anche le frecce...
Queste sono le staffe che ho messo per fissarlo bene e non farlo vibrare/scuotere, sono rivettate insieme alla targa al portatarga ed avvitate nei fori originali della linguetta del sottocoda:
Dettaglio del portatarga:
Ecco altre foto (fatte col cell) di tutte le parti e dell'intero
Sliders, tamponi posteriori e paracatena KTM:
Adesivi paraforcelle, tamponi anteriori e disco wave:
E interamente:
AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO 2011:
- collettori akra e protezioni homemade x i terminali
- pompa radiale Brembo 16x18
- adesivi qua e là
- filtro aria BMC
Collettori Akra:
Pompa radiale Brembo 16x18:
Filtro BMC:
Protezione terminali (lo so la gommapiuma sulla freccia fa cagare, ma era solo temporanea)
e l'intero...
AGGIORNAMENTO 4 APRILE 2012:
Cerchi FaBa Tubeless + Conti Attack SM montate + altre piccolezze qua e la
AGGIORNAMENTO 12 APRILE 2012:
Andiamo per gradi e, per quanto mi ricordi, in ordine cronologico...
Primo step:
- rimozione AE
- rimozione blocchetto avviamento da manubrio, ponticellando il molex dietro la mascherina
- tappo serbatoio PP in alluminio + valvola sfiato orange
- tappo serbatoio pompa freno post PP orange
- pulizia interna del serbatoio (non avete idea di quante "bricioline" di plastica ci fossero dentro)
- pulizia interna dei collettori (lo so sono malato ) e della cassa filtro
- aumento dell'angolo di sterzo tramite limatura plastica convogliatori radiatore e maggiore serraggio bulloni di battuta
Secondo step:
- sostituzione pastiglie anteriori -> DID ZCOO
- sostituzione pastiglie posteriori -> Ognibene organiche
- cerchi Fa.Ba EasyTubeless (mozzi FaBa CNC orange, cerchi DID DirtStar neri, nippli orange)
- pneumatici Continental ContiAttack SM
- tendicatena orange in Ergal
- pulizia completa catena tramite Motorex Chain Clean (e olio di gomito) e successiva lubrificazione con Motorex Chainlube
Terzo step:
- paramani Circuit ProTaper
- adesivi vari
- svariate fascette orange
- cambio filtri e olio motore con Bardhal XTC C60 - 10w60
Ed ecco come si presenta oggi nel suo insieme:
Il momento della verità è quindi arrivato eeeee.....:
Peso in ordine di marcia senza benzina dichiarato dalla casa: 149 kg
Peso in ordine di marcia senza benzina della piccola Daisy 138.9. Quindi praticamente ho tolto 10 kg
L'ho pesata nel box con due bilance digitali pesapersone comprate apposta xD Una sotto la ruota davanti e l'altra sotto quella dietro. E devo dire che i pesi sono anche abbastanza ben distribuiti, mi sembra che l'avantreno pesasse sui 64 kg e qualcosa e il retrotreno sui 74 kg...
AGGIORNAMENTO 17 APRILE 2013:
Corona PP da 46 e filtro K&N, tubicini orange, catena DID oro, rimozione sottosella e cassa filtro:
Il prossimo weekend posto foto con gli ultimi aggiornamenti
Ditemi cosa ne pensate e soprattutto consigliiiiiiiii!!!!!