Pagina 1 di 1

Nuovo, lavato, stirato e in cerca di un altro catenaccio

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 1:45
da mckallagan
Allora Rega'.... sti giorni di sconforto per non avere piu la mia compagna nel garage mi stanno mandando di scemo(con tanti di quei cavoli che piu' seri, un padre di 2 bambini dovrebbe stare a pensare poi..... :mrgreen: ) e sono certo che, se non rimedio, al manicomio c' andro' a finire a breve........(solo voi mi potete capire...)
Ho provato a contattare il tipo via mail ma non mi risponde..... stamattina gli ho provato a mandare un sms per vedere se ancora fosse in vendita e dopo n' oretta mi ha risposto di SIII
Non ho avuto nemmeno 5 minuti per chiamarlo, contando di farlo in serata e cosi' ho fatto ma, haime' non mi ha risposto(deve, sicuramente essere un tipaccio.... in tutto e per tutto proprio un vero Kappattiemmista :mrgreen: )
La moto e' questa qua'
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 903360.htm
Dato che non ho esperienza della marca ragazzi, volevo chiederVi alcune cosette, tipo.
Sapete se vibra parecchio e se e' dotata di contralbero di equilibbratura?

Mi interessava pure sapere il peso approssimativo e che tipo di carburatore monta,
cosi' tanto per farmi una piccola idea di quali saranno le modifiche future che la riguarderanno....

Gli scarichi , dato che esteticamente non mi sembrano malaccio, avrei in mente solo di accorciarli un pelino e di dargli una ripulitina all' interno(ma sempre con due gran bei Db killer che poi vi faro' vedere..... gia' testato e perfettamente funzionante sulla mia Gilera) e di farci stare la targa in mezzo che con quel codino basso, perde buoni buoni 50 punti in bellezza...
Il carburatore poi, mi e' parso di aver letto che monta un mikuni a depressione e che il mio sogno e' di mettere un bel Keihin da 41 perche' a me, non piace la moto dolce(quale era la mia Rcr) ma piace la moto che ti strappa le braccia(anche se non ci devo andare a fare la pista)
Piace la moto che, quando dai gas, magari un pellino anche di terza marcia, la moto vada via in aria.....
Certo non sara' brutale come avevo in mente di realizzare la cosa con l' Sxv ma sono convinto che, faremo lo stesso grandi cose insieme io e la Kappona.
Domani in mattinata provero' a vedere se, saro' piu' fortunato a beccare il tipo.....
In fondo mi pare veramente un ottimo affare e per giunta a quattro passi da casa mia....
Notte belli :D

Re: Nuovo, lavato, stirato e in cerca di un altro catenacci

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 10:42
da clax
ciao,
non capisco, se eri indirizzato verso una aprilia (4.5 o 5.5?) è chiaro che ti sarebbe costata ben piu' dei 2000 che chiede l'inserzione. e poi non credo troverai carburatori nell'Aprilia. e per questo modello ti posso dire che è una vera strappabraccia ma anche un vero serbatoio di problemi elettronici (un amico che ci correva l'ha data via per disperazione), magari per quel qualcosa in piu' che ti costava una aprilia vx si puo' andare su una kappa 950 sm e le braccia ti danneranno lo stesso..

Re: Nuovo, lavato, stirato e in cerca di un altro catenacci

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 10:42
da mckallagan
Il 950 nooo, non potrei mai permettermela purtroppo.... e' fenomenale, bella da far paura ma penso che pure il peso, sia qualcosa di importante e non penso che si aggiri intorno ai 140 chili.

Quello dell' inserzione, pero' haime' non risponde ne alle email ne tantomeno neppure al telefono....
solo in un sms mi ha detto che la moto e' ancora in vendita ma, come gia detto NON al telefono.

Oggi sarei andato a vederla ma.......
dubito che si tratti di un affare perche' e' veramente strano beccare in giro un modello del genere(anche se sono neofita anche di Ktm) a soli 2000 euri.

Un Aprilia Sxv del 2006 ero riuscito a trovarla a 2500 euri ma il tipo dice che ha noie al motorino avviamento e alla batteria.......

Noie che comunque, date le mie capacita' potrei risolvere tranquillamente nel mio garage e anche quelle riguardanti l' emulsione e la sostituzione dei componenti corsaioli interni del motore, visto che me la cavo.....

Mi preoccupa invece molto, il discorso di elettronica (allineamento corpi farfallati, iniezione, tps, centraline elettroniche, visto che dove sto io, non ci sta nessuno competente in materia!!!) ma gia' con solo la sistemazione del motorino e della batteria, sarei andato ben oltre la soglia del mio budget che e' quella di circa 2000 euri.(c' e' sempre da considerare anche il trapasso ed il viaggio per andarla a caricare)

Vediamo,
per ora sto cercando di controllare meglio gli annunci,
ho tutta l' invernata per vedere se, mi si potrebbe presentare davanti, magari un usato proprio come questo qua', del tipo che non risponde e che dovrebbe trattarsi del LC4 sm(bellissima e con avviamento elettrico)

Si, il disegno della Aprilia lo preferivo di gran lunga, dato che, l' assenza di ingombranti scarichi sotto la sella, mi faceva impazzire ma, quel doppio di questo modello Ktm, non e' niente male

Lavorando un po sul codino portatarga, posso riuscire a creare qualcosa di veramente carino ed unico allo stesso tempo e senza stare a svenarmi economicamente.....

il tutto condito poi, dal fatto che, le mie capacita' motoristiche, possono tranquillamente essere all' altezza, qualora si debba intervenire se, la moto dovesse non essere in perfetta forma,
.....perche' me la cavo a fare tutto, dalla semplice carburazione, alla piu' complicata sostituzione, magari di pezzi dentro al cambio....

Re: Nuovo, lavato, stirato e in cerca di un altro catenacci

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 10:44
da Arthur Fonzarelli
Ho diviso l'argomento perchè di la ci si presenta e basta

Non è così strano che quella moto sia valutata 2000 euro. Se guardi bene, ha le plastiche cotte e dubito sia stata trattata con grande amore ( lasciata sempre all'aperto di sicuro! )

se riesci a contattare l'omino fatti dare il telaio e corri da un conce a verificare la storia della moto, dopodichè provala!!

Re: Nuovo, lavato, stirato e in cerca di un altro catenacci

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 11:37
da mckallagan
Grazie di cuore Arthur ero quasi certo che NON stavo facendo le cose come si sarebbero dovute fare.....
Comunque il tipo non l' ho piu' cercato..... gli ho lasciato una bella email con tutti i dettagli se vuole vendere la moto mi dovra' contattare lui a me.
Per quel che riguardava le plastiche beh ci sarei tranquillamente potuto passare sopra visto che causa forza maggiore mi ritrovo a lavorare in una carrozzeria.
Grazie ancora di aver sistemato la discussione e grazie per tutti i calorosi benvenuti ci si legge :lol: