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Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda Flavio94 » 24 ott 2012, 13:40

Ciao a tutti,
sto comprando una KTM 625 SMC del 2006 depotenziata a libretto (21kW) e ripotenziata a motore. Vorrei sapere come depotenziarla nuovamente per poterla fare circolare legalmente, cioè quali sono i pezzi da sostituire? E' facile? Quanto potrebbe costarmi?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Flavio

P.S. Se qualcuno avesse trovato il manuale d'officina di questa moto, mi farebbe un piacere se mi dicesse dove trovarlo ;)
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Re: Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda bschenker » 24 ott 2012, 17:03

A me pare che omologato soltanto con quello potenza!

In ogni modo i blocchi sono sul carburatore (fine corsa sopra pistone, cicleur), coperchio sul filtro d'aria e riduzione in fondo della marmitta.

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Re: Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda Flavio94 » 24 ott 2012, 17:33

Su un altro forum ho letto questo:
"La 625 esce depotenziata, e la KTM, ti fornisce, senza aggiunta di costo, il kit per portarla a piena potenza, si tratta del getto di minima e dello spillo conico, inoltre devi eliminare il fermo sopra la farfalla del carburatore. Questa operazione comporta l'immediata riduzione della garanzia a 6 mesi, inoltre il veicolo perde l'idoneità all'uso su strada. E' giusto dire, che tutti hanno portato il 625 a piena potenza, utilizzandolo in strada, ma è altresì giusto dire, che in caso di problemi (incidenti o altro) è come essere alla guida di un veicolo senza l'omologazione, con tutti i problemi collegati.

E' una scelta."

Se ho capito bene dovrebbe girare sempre a 21kW e non può essere ripotenziata per circolare in strada, possibile che montino un motore del genere per poi tenerlo sempre castrato??
Comunque mi sembra di capire che si tratti di roba semplice tranne la riduzione in fondo alla marmitta, non dovrei spendere molto giusto?
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Re: Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda bschenker » 24 ott 2012, 18:33

E sempre una guestione di rispettare le leggi (anche se come spesso succede sono stupide) o rischiare. Poi e sola una questione di non lasciarsi prendere.

Se quello che ho sentito e vero allora in Italia il rischio e molto piu basso che da noi in Svizzera.

Mi pare che il 625 in ogni modo la garanzia era di 6 messi.

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R: Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda miscelatore » 24 ott 2012, 19:41

E forse anche non funziona bene il motore, col tappo nella marmitta e il fermo sull'acceleratore.

Comunque non farti troppi falsi problemi. Nessuno mai metterà la moto sul banco rulli per misurare l'effettiva potenza.

Il 525 ha 12 kw e il 530 ne ha solo 8.....
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Re: R: Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda bschenker » 24 ott 2012, 20:32

miscelatore ha scritto:E forse anche non funziona bene il motore, col tappo nella marmitta e il fermo sull'acceleratore.

Comunque non farti troppi falsi problemi. Nessuno mai metterà la moto sul banco rulli per misurare l'effettiva potenza.

Il 525 ha 12 kw e il 530 ne ha solo 8.....


Consiglio allora di non fare troppi viaggi in Austria, conosco piu che una che ritornato in treno e la moto con il recupero internazionale, anche per aver disattivato soltanto il sensore delle marce.

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Re: Depotenziare KTM 625 SMC LC4 2006

Messaggioda Flavio94 » 24 ott 2012, 23:29

non progetto di andare in Austria, quindi penso di poter stare tranquillo :D
Mi sa che la lascerò così com'è, se veramente non hanno come accorgersene... :marameo:
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