miscelatore ha scritto:Tappo trafila perché riempito troppo o molli le viti.
La spia nell'adventure e nel superduke che ho avuto, si spegnava da sola dopo 5 minuti, oppure tenendo premuto il tastino del reset
mirvilis ha scritto:immaginavo, mai sentito parlare di una pompa che "perde normalmente olio" dal tappo.
ormai mi mancano 350 al tagliando dei 1000, domenica esco in montagna e penso di farli tutti. martedì torno alla carica.
a proposito, noto che con l'andare dei km la moto al posto di "sciogliersi" un pochino tende ad irruvidursi. è normale? sento in forte ticchettio cosè la catena di distribuzione, un amico mi ha messo la paranoia che ho rovinato le valvole. in pratiche prima potevo stare sotto i 3000giri solo in prima e seconda adesso quasi nemmeno cn quelle. anche in terza e quarta lo sento sciolto solo sopra 3500 circa, dalla 5° in poi non se ne parla di stare sotto i 4000 se non al prezzo di un rumoraccio tipo battito in testa.
quindo sono costretto a scaldare bene la moto prima di partire dato che già nei primi metri sono costretto a girare sempre sui 3000/3500 per evitare di far soffrire il motore, ma per uno che era abituato ad un bicilindrico regolarissimo è una vera sofferenza tenere sempre il motore con marce bassissime a regimi alti.
è normale? e solo questione di abitudine?
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