ciao a tutti 3 giorni fa ho acquistato un 690sm nuovo nuovo. vengo da una squola un po diversa, ho avuto 3 supertenere uno dietro l'altro.
devo dire che ho fortemente voluto la moto e ne sono felicissimo.
inizia l'avventura.
vado a ritirarlo e comincia l'incubo ... non mi aspettavo nulla del genere, la moto non ne vuole sapere di starsene sotto i 3000giri riprendendo in 3° o 2° dai 2500 sussulta con un rumore del tipo TATATATATA (se lo avessa fatto il mio st avrei detto che batteva in testa) fino a che non si risale sopra i 3000 poi gira bene. in 5° e 6° il fenomeno si amplifica e ed è meglio lasciarla sopra i 3500. monocildrici ... che mondo! non faccio altro che scalare e ridurre purre pur tenerla ad un regime che non mi trasmettesse orribili sensazioni!
ovviamente non ho confidenza ne con una frenata del genere ne con la tenuta delle gomme, abituato al mio fedelissimo xtz750, ho paura di piegare troppo (ho ancora la sensazione di arrivare al limite, che sull'ST conoscevo bene). nma non è un problema so che dovrò abituarmi. insomma la prima giornata termina come spagna italia e io sono ovviamente lì'italia, il mio 690 me le suona di brutto, e mi dice dimentica tutto quello che sai delle altre moto IO NON SONO COSI! nonstante tutto qualndo la lascio in garage le do un bacino sul contagiri un calcio in c..o e ci lasciamo con un "ci rivedremo domani"
il secondo e il terzo giorno tutto va meglio la tengo tranquillamente al disopra dei 3000 piego meglio e accenno a qualche impacciato piedino fuori pedana, nello strettisimo lento da prima mi trovo a mio agio, sebra di andare in bici, nelle curve a 90° arrivando in staccata (cosa fin ora sconosciuta per ha mai giudato un xtz750) ho ancora paura di buttarmi a terra, so che le gomme dovrebbero aderire come dei diavoli ma sono acora memore delle mie metzler semitacchettate e non gli do fiducia, fino a questa sera qundo mi sono inc....ato ed in uscita da una rotonda in 2° ho dato gas facendo il segno della croce, la moto derapa si raddrizza do più gas riderapa, manovra da puro dilettante ma per me un vero gesto liberatorio, ora mi fido della ciclistica e delle gomme. mi manca ovviamente la tecnica e i riflessi (ho 40 anni) ma finalmente iniziamo ad avere un briciolo di feeling.
scusate lo sfogo ma dovevo dire a qualcuno cio che mi è avccaduto.
il rumoraccio sotto i 3000 me lo sapete spiegare? il motore soffre o è solo la catena che si allenta (ho fatto meno di 100km.)
grazie per le rieposte che vorrete darmi e per la pazienza nel leggere sto papiro