KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

passare da SD990R a 690 SMC R???

diste18
Avatar utente
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/04/2011, 9:22
Località: La Spezia

passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggio » 27/06/2012, 21:13

sono un felice possessore di una SD990R132 ...ma sono tentato dalla nuova smc 690 r...in quanto per l'utilizzo attuale della moto il sd ha fin troppo motore e nelle strade più lente e strette che frequento ora mi sembra un pò troppo grossa e potente....qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe per potermi consigliare?? tnksss

Skeb21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 5429
Iscritto il: 12/05/2009, 15:41
Località: Milano

Re: passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggio » 27/06/2012, 21:50

io ero nella tua stessa situazione è ho preso il nuovo duke, credo che l'smc la sfrutterai di più :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

marco bacci
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21/04/2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

R: passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggio » 16/07/2012, 5:32

Non ho avito la duke, ma moto grosse si come bmw gs e smr950... Controlla e cerca di provarle magari, tanto una smc o una smc-r sono fondamentalmente la stessa moto! Cmq prendi in considerazione una smr990, abs e tutto, a una cifra abb onesta, e tanto motore quando serve, e puoi decidere comodamente che stile diguida usare, se con il piede fuori o il gomito a terra...

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

fedro
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 05/06/2010, 9:05
Località: Modena

Re: passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggio » 21/07/2012, 17:57

ho una 990SMR, ho avuto anche una superduke e una RC8 quindi i bicilindrici della KTM li conosco abbastanza.
Ultimamente ho avuto modo di provare la SMC690 di una amico su una strada di montagna (zocca - castel d'aiano, per chi la cpnosce) che definirei come un misto stretto.

La 690 è molto leggera e maneggevole, però se scendi dal 990 ti sembra che non abbia motore. Il 690 frena anche meno SMR e ha più traferimenti di carico nelle frenate (poi quella che ho provato sembrava avere anche una forcella un po' troppo sfrenata).
Dopo un po' ti abitui al poco motore della 690 e inizia guidarla in maniera più scorrevole sfruttando la percorrenza. Si tiene comunque un ottimo passo però quando risali sulla 990 (a parte l'impressione iniziale di guidare un pachiderma) ti gusti il motorone bicilindrico.

Nella guida in montagna mi pare che la differenza principale sia lo stile di guida. La SMC va guidata stile motard mettendo giù il piedino e invoglia a derapare in ingresso (ma quì non ho esagerato visto che la moto non era mia. La SMR invece è più redditizia col ginocchio per terra stile naked perchè è un po' troppo pesante per "sdraiarla" stile motard.
Comunque se avessi una SDR come la tua non la cambierei con un 690, alla fine il 990 è molto più versatile e anche più gustoso.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea cominetti, angioletto72, Bing [Bot], blackballs, elleR, Google [Bot], lucmerenda, Max Hollywood, Menfo93, miccao, misterkap, motokermit59, MotoRambo, MSNbot Media, nacchio, neeko72, Paolo lc8 silver, paradisosal, Rsonsini, stefa11, steo31, tenten, Terence_72, tigrotto, TMVyrus, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

ktm smc ginocchio a terra      scorrevolezza forcella ktm 690 smc r      690 smc ginocchio terra