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passare da SD990R a 690 SMC R???

passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggioda diste18 » 27 giu 2012, 21:13

sono un felice possessore di una SD990R132 ...ma sono tentato dalla nuova smc 690 r...in quanto per l'utilizzo attuale della moto il sd ha fin troppo motore e nelle strade più lente e strette che frequento ora mi sembra un pò troppo grossa e potente....qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe per potermi consigliare?? tnksss
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Re: passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggioda Skeb21 » 27 giu 2012, 21:50

io ero nella tua stessa situazione è ho preso il nuovo duke, credo che l'smc la sfrutterai di più :D
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R: passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggioda marco bacci » 16 lug 2012, 5:32

Non ho avito la duke, ma moto grosse si come bmw gs e smr950... Controlla e cerca di provarle magari, tanto una smc o una smc-r sono fondamentalmente la stessa moto! Cmq prendi in considerazione una smr990, abs e tutto, a una cifra abb onesta, e tanto motore quando serve, e puoi decidere comodamente che stile diguida usare, se con il piede fuori o il gomito a terra...

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Re: passare da SD990R a 690 SMC R???

Messaggioda fedro » 21 lug 2012, 17:57

ho una 990SMR, ho avuto anche una superduke e una RC8 quindi i bicilindrici della KTM li conosco abbastanza.
Ultimamente ho avuto modo di provare la SMC690 di una amico su una strada di montagna (zocca - castel d'aiano, per chi la cpnosce) che definirei come un misto stretto.

La 690 è molto leggera e maneggevole, però se scendi dal 990 ti sembra che non abbia motore. Il 690 frena anche meno SMR e ha più traferimenti di carico nelle frenate (poi quella che ho provato sembrava avere anche una forcella un po' troppo sfrenata).
Dopo un po' ti abitui al poco motore della 690 e inizia guidarla in maniera più scorrevole sfruttando la percorrenza. Si tiene comunque un ottimo passo però quando risali sulla 990 (a parte l'impressione iniziale di guidare un pachiderma) ti gusti il motorone bicilindrico.

Nella guida in montagna mi pare che la differenza principale sia lo stile di guida. La SMC va guidata stile motard mettendo giù il piedino e invoglia a derapare in ingresso (ma quì non ho esagerato visto che la moto non era mia. La SMR invece è più redditizia col ginocchio per terra stile naked perchè è un po' troppo pesante per "sdraiarla" stile motard.
Comunque se avessi una SDR come la tua non la cambierei con un 690, alla fine il 990 è molto più versatile e anche più gustoso.
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