KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consumo olio

marcellino sm
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 dic 2011, 23:21
Località: appiano (bolzano)

consumo olio

Messaggioda marcellino sm » 20 giu 2012, 21:23

ciao ragazzi , e' normale secondo voi che la mia k 625 smc consumi 2 etti e mezzo di olio ogni 1000 km?
grazie ciao..... :P

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: consumo olio

Messaggioda dvd70 » 26 giu 2012, 13:27

Mica tanto direi...

Un limitato consumo di olio può essere normale,ma 250cc/1000Km sono un po' tanto per quel motore.

Io ho avuto 640 e 625 e nessuna delle due ha MAI consumato olio,se non un'inezia impercettibile nei circa 4000 km del tagliando,almeno fin verso i 30.000 km,poi le ho vendute.

Da quanto ha iniziato?

Hai per caso cambiato marca o tipo di olio?

marcellino sm
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 dic 2011, 23:21
Località: appiano (bolzano)

Re: consumo olio

Messaggioda marcellino sm » 27 giu 2012, 23:24

ciao grazie della risposta intanto, si da 20 mila in poi ha iniziato,la moto pero' e' stata sempre gestita dalla ktm di qui di bolzano che conoscono la mia moto alla perfezione.il consumo comunque e' maggiore d'estate che d'inverno . c'e' da dire che la uso quasi come in pista, qua' ci sono quattro /cinque passi da paura tutti intorno a bolzano . raramente vado a farmi dei giretti a bassi regimi.comunque ora la sto usando meno sara' mica per questo che consuma piu' olio?ciao :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: consumo olio

Messaggioda dvd70 » 28 giu 2012, 19:00

Da escludere che consumi più olio perchè la usi poco.
Devi accertarti se hanno cambiato il tipo di olio visto che ci possono essere differenze anche non trascurabili tra marche e tipologie diverse,altrimenti cercare di capire,ma questo è già più difficile se non fai manutenzione da solo,se il consumo deriva dai gommini delle valvole(togliendo i collettori si vede il trafilamento),oppure dalla tenuta dei segmenti.
Queste due cose sono le principali indiziate dal momento che non lamenti malfunzionamenti.

Hai notato se in discesa,dopo un rilascio da numero di giri abbastanza elevato,"sfumacchia" oppure fa una fumata alla riapertura del gas?

marcellino sm
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 dic 2011, 23:21
Località: appiano (bolzano)

Re: consumo olio

Messaggioda marcellino sm » 29 giu 2012, 13:39

ciao si alcune cose le faccio da solo altre tipo pistone ecc mi faccio aiutare da altri che hanno gli attrezzi.
l'olio che uso e' silkolene pro 4 plus 10w-50, consigliato dalla ktm di qua'.
l'olio avrebbe circa 2000 km ed il motore e' quasi tutto nuovo pistone fasce biella testa e valvole i gommini e le guarnizioni pure..
l'unica cosa che mi ha incuriosito , ora che me lo dici tu , e' che talvolta quando do' gas secco per una tirata o impennata , non mi risponde subito , e' come se gli mancasse benzina,ma non lo fa' sempre e pero' a motore caldo tipo dopo 15/20km di salita!!! qua' ci sono passi dappertutto!!
comunque stasera provo a seguire i tuoi due consigli poi ti faro' sapere ciao


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti