KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè racer

Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 5 ott 2012, 12:15

26 mila e qualcosa mi sembra...

sospensioni verranno sfilate un pochino e irrigidite, ma ho già capito che questa diventerà una moto-laboratorio e piano piano le sotituirò con altre dalla corsa ridotta.

Pedane c'è già l'intenzione di costruire un supporto specifico e arretrarle, inserendo tutti i rinvii e i braccetti del caso.

Davanti pensavo faro tondo, ma visto su non piace per niente, quindi faro con mascherina stile "moto di batman", detta così fa ridere ma ci sta molto bene e nasconde un bel groviglio di cavi, che altrimenti non sapremmo dove mettere!
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!

Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 26 ott 2012, 11:54

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco le nuove foto!!

Siamo in dirittura d'arrivo con la prima tranche di lavori..

Qualche giorno fa l'ho provata, pronti via fatto 200 metri e spenta. (e spinta!!)

Motorino della pompa bruciato.
Si scoprono cose interessanti, ovviamente tutto il "kit pompa" ricambio originale ktm 350€ e rotti, solo il motorino elettrico che peraltro è lo stesso del yamaha Tmax 04/11, si trova su internet a 34€.

Ne ho presi due, nel dubbio.

Comunque ho letto in giro che capita tra i 20 e 30.000 km se non si pulisce ogni 5000 il filtro della benza.
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!

Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 4 nov 2012, 20:12

Ragazzi ho bisogno di un consiglione.

Che gomme potrei montare adesso su questa moto ibrida??

Ho pensato alle Dunlop Sportmax Mutant però l'ho provata un paio di giorni fa e ormai si guida quasi come una sportiva, viene naturale tirare fuori il ginocchio...

Ora ho un paio di Angel Pirelli e devo dire che mi sono trovato molto bene, sia come durata (piu di 8000) sia come tenuta (prime strisciate di ginocchio incredibilmente con queste!!) però vorrei qualcosa di più performante, in quanto a tenuta.

Alla fine una moto da supermotard deve piegare e tenere duro quindi le Mutant non mi sembrano una cattiva scelta, consigli?
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda cross196 » 5 nov 2012, 10:11

diablo rosso corsa, molto agili e si scaldano in fretta
Gasssss

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda Diamonddog » 5 nov 2012, 11:14

roadsmart!
se giri un po' tra inverno e primavera scalineresti qualunque gomma a parte forse queste, che son bimescola, quindi tantovale prenderle e poi appena arriva il caldo le smonti e le metti in garage per il prossimo inverno
poi metti su un bel treno di rennsport per l'estate! :wink:

se vuoi mi avanza un anteriore messo non troppo male
a conta che tengo un botto, io ci sono andato in sardegna e al ring :wink:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda @ldo » 14 feb 2013, 16:27

con le mutant ci fai si e no 3000km :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda cross196 » 1 mar 2013, 10:24

se vuoi farti le pedane arretrate:

Immagine
Gasssss

Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 7 mar 2013, 18:14

viste viste, ci sto pensando!

le ha fatte un team tedesco che ha creato un super-mono da base 690.
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!

Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 30 mar 2013, 20:11

Immagine


Ultima foto con gomme vecchie ancora.
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!

Franz8104
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 giu 2015, 16:27
Località: Rimini- San Marino

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda Franz8104 » 3 lug 2016, 22:34

salve, potrei sapere che parafango anteriore hai installato?

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda Ninjo » 4 lug 2016, 7:43

E' l'originale del SM690 ( Papera)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Patrizio tryx
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 20:24

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda Patrizio tryx » 5 lug 2016, 21:03

Bella :roll:

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti