KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè racer

Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè racer

Messaggioda piero » 13 mar 2012, 20:08

Immagine

Immagine

Come avrete intuito dal titolo, e ben sicuro e consapevole di attirare sulla mia persona vagonate di insulti e minacce di messa al rogo per la mia profanazione da parte di voi tutti adoratori della marca, vi presento il progetto di trasformazione che ormai è già partito!!

Sono uscito finalmente dal tunnel del recupero fisico dopo un incidente che mi ha lasciato tibia e perona leggermente separati, e (ovviamente) non vedo l'ora di tornare in moto, ma qui non se ne parlerà fino a maggio...

comunque il progetto è semplice, rifare serbatoio, reggisella e codino tutto in carbonio (non in autoclave), rendere la moto snella e filante (come me.. eh eh...), faro del monster, griglia coprifaro, sellino monoposto a scacchi, e manubrio cornuto, corto e inclinato indietro.

La foto sopra è la prima prova volumi, il manubrio deve ancora essere cambiato, la foto sotto è il nuovo nome della bambina.

Sia chiaro, la supermoto è una moto fantastica, le linee mi piacevano un casino, cattiva bassa davanti, sul seriol'ho adorata.
Ma...a un certo punto mi è venuta voglia di cambiare, ho disegnato una linea, poi un altra, poi ho smontato, e secondo me verrà fuori un'altra bellissima moto, il telaio arancio è snellissimo, stupendo da tirare fuori così!

Vedremo! Sul supermoto è ancora stato fatto poco a livello di special eppure per me è un ottima base...

Poi ovvio appena finita un giretto a Milano me lo torno a fare subito, la patria dei bar, non posso non far vedere la mia moto da bar!
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda Giolli Joker » 20 mar 2012, 10:07

Sembra MOLTO interessante!!!
Complimenti!
Giolli Joker
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda superclod » 23 mar 2012, 23:44

:popcorn: Allora la stai facendo sul serio... Sono curioso di vedere il risultato finale. Non sapevo dell'incidente, com'è successo?
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda Skeb21 » 24 mar 2012, 13:04

anche io sono molto curioso di vedere la fine del lavoro... io continuo a impazzire per questa

525
Immagine
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Avatar utente
Skeb21
Moderatore
 
Messaggi: 5429
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda superclod » 24 mar 2012, 19:55

Immagine
:drool: :drool: :drool: :love1: :love1: :love1:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 27 mar 2012, 14:12

eeeeh quel 530 è potente molto potente, la mia avrà forme più spigolose comunque, carbonio fatto a mano...

a breve dovrei avere altre foto col manubrio drag, sono in attesa anche io!

poi non vi dico la voglia di andare in moto che mi sto tenendo...aiuto!
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda strydog » 27 mar 2012, 15:56

per me viene un supermono della madonna!

Avrei solo qualche perplessità riguardo al carbonio per il serbatoio, e nemmeno in autoclave. Non ti conviene trovare un bravo artigiano che te ne salda uno in alluminio (magari anche a scatolotto) e poi metterci su una copertura estetica in vetroresina? Ne guadagni enormemente in sicurezza.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )
Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 2 apr 2012, 10:27

Perchè dici che il carbonio si spacca o tiene poco? non ne so tanto è la prima volta che sento qualche perplessità a proposito...

il tipo che mi sta facendo tuto è uno dei migliori preparatori d'Italia, fa special e restauri di moto d'epoca da 36 anni, e vedendo le sue opere e parlandoci un pò mi sono fidato abbastanza ciecamente
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda piero » 5 apr 2012, 17:49

ciao Clod, è una vita ormai!

ah nulla un bastardo che ha avuto un incidente e che mi sono fermato a soccorrere mi è passato con un audi SW sopra tibia e perone, uguale 5 mesi di passione, frattura scomposta, esposta, infezione, ospedale ecc. ora va molto meglio comunque, ah poi ovvio il tizio è scappato lasciandomi li, accento slavo figurati...

ma va bè, son già tornato a posto, piu o meno è tutto alle spalle, tra un pò inizia la stagione motociclistica forse riesco a recuperare due soldini, va bene così, tu novità?

ciao!
La prima volta è esperienza, è dalla seconda che sei ricchione!
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:04
Località: Bologna

Re: Ktm 690 SM "R"ebel, come il supermoto diventa una cafè r

Messaggioda strydog » 6 apr 2012, 10:13

piero ha scritto:Perchè dici che il carbonio si spacca o tiene poco? non ne so tanto è la prima volta che sento qualche perplessità a proposito...

il tipo che mi sta facendo tuto è uno dei migliori preparatori d'Italia, fa special e restauri di moto d'epoca da 36 anni, e vedendo le sue opere e parlandoci un pò mi sono fidato abbastanza ciecamente


Perchè il carbonio o viene lavorato in maniera assolutamente perfetta, con le stratificazioni giuste, ed in autoclave, oppure in caso di urti, cadute, botte ha un altissimo rischio di creparsi con le ovvie conseguenze. Un serbatoio in alluminio è molto più facile che si deformi in quanto meno rigido. Inoltre alla fine dei conti penso sia più facile e meno costoso farsi realizzare uno scatolato di alluminio di forma "semplice" e poi costruire una copertura in vetoresina che non richiede particolari accorgimenti se non un po' di attenzione e una certa mano "estetica". Nella malaugurata ipotesi che dovesse rompersi poi, la VTR si aggiusta in casa in un attimo con risultati perfetti.

PENSO (se non ricordo male) che i serbatoi in carbonio siano addirittura vietati nelle competizioni. O almeno lo erano
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )
Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti