KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info su gomme ktm 690 smc

info su gomme ktm 690 smc

Messaggioda pellenik » 1 mar 2012, 23:28

buongiorno a tutti! con l'arrivo della nuova stagione sono in procinto di cambiare le gomme alla mia moto (ktm 690 smc!)
Pero sono molto indeciso sulla scelta! all'anteriore ho ancora la gomma originale (pirelli dragon supercorsa pro) dilaniata sulle spalle e sopra i testimoni nel centro!
non è che non freno visto ke le pastiglie le ho dovute cambiare a 5000 km!
al posteriore ho una dunlop sport smart con cui mi ci sono trovato bene, anche sotto l'aspetto della resa kilometrica
Secondo voi metto le dunlop sport smart che sono bimescola anche all'anteriore mi si consumeranno totalmente sui lati lasciando la gomma nuova al centro o era la gomma di primo equipaggiamento (monomescola) ad essere strana?
comunque oltre alle dunlop che altre gomme mi consigliate di provare?
utilizzo la moto quasi sempre per sparate, diciamo che nn si può usare sta moto tranquillamente
aspetto una vostra illuminante risposta!
pellenik

Re: info su gomme ktm 690 smc

Messaggioda AceOnne » 2 mar 2012, 12:34

L'sc pro all'ant. si è consumata tt ai lati e se non era abbastanza in temp. non era il max della sicurezza...
Se ti sei trovato bene con la sportsmart al post io ti potrei consigliare questa combinazione per la bella stagione ant. sportsmart e post. roadsmart la nuova è la II (personalmete non ho mai provato questa combinazione ma la ritengo ottima...almeno sulla carta)
Ora ho la K80 all'ant un gran pneumatico come tenuta, ai lati è abbastanza verticale;
al post ho finito la Renn K e ora non so se montare una "morbida" tipo un'altra Renn K, K80 o una+che mi garantisca qualche km in+ tipo RoadSmart o la Storm2Ultra
AceOnne

Messaggioda pellenik » 2 mar 2012, 18:24

puoi spiegarmi meglio la prima frase perche non ho capito bene :oops:
pellenik

Messaggioda djroby » 3 mar 2012, 13:51

io ho montato l'anno scorso una accoppiata di Dunlop Sportmaxx mutant ant. e post. e mi son sempre trovato DA zio(resa chilometrica: DODICIMILA km ant. con 4 pistate sul groppone,cambiata dopo la quinta...e circa ottomila al posteriore con 4 pistate addosso)..ora ho su due pirelli power one...sul bagnato è come avere delle slick,in pista son notevoli,ma quando ho fatto il cambio ti dirò che preferivo le mutant anche se piene di intagli,sia come tenuta,che come grip in piega e per come si buttavan giù di più e più facile
KaTe eMily 690 SMC
djroby

Messaggioda AceOnne » 3 mar 2012, 15:38

pellenik ha scritto:puoi spiegarmi meglio la prima frase perche non ho capito bene :oops:

La supercorse pro di primo equipaggiamento si è consumata ai lati come la tua e se non era abbastanza in temperatura non era il massimo della sicurezza.

djroby: una mutant al post che dura 8k :shock: (parere mio) ora che iniziano ad alzarsi le temp non è il massimo avercela al post
AceOnne

Messaggioda djroby » 3 mar 2012, 19:26

AceOnne ha scritto:djroby: una mutant al post che dura 8k :shock: (parere mio) ora che iniziano ad alzarsi le temp non è il massimo avercela al post

io ci ho girato a ottobiano e aveva un grip micidiale,oltre ad una forma divina secondo me...la butti giù con una facilità disarmante,hai le orecchie sull'asfalto,e non perchè lo stai raschiando con esse :rotlf: ...veramente soddisfattissimo di quelle gomme,penso ke tornerò su di loro non appena finirò il mio giro di "prova di gomme un po' più pistaiole"..x ora POWER ONE-->Bocciate. quando finiscono vedremo su cosa andare...
KaTe eMily 690 SMC
djroby

Torna a KTM LC4 Supermoto