KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

KTM 690 SMC R 2012

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 23/11/2011, 19:19

E' la versione cattiva della divertente 690 SMC. La nuova R ha il telaio orange, il motore portato a 690 cc, e ben 66,5 cavalli per 139 kg. Costa 8.695 euro, in vendita da febbraio 2012

Immagine

La KTM 690 SMC R è una della tante novità 2012 presentate in anteprima mondiale allo stand del Costruttore austriaco. In aggiunta alle 690 Duke e 350 Freeride, la 690 SMC R è stata una delle star del salone.
La SMC cambia anche nome e aggiunge quella “R” che sta a indicare tutti i prodotti premium prodotti a Mattighofen.
Il motore LC4, il monocilindrico più potente della categoria, cresce di cilindrata fino a 690 centimetri cubi, grazie all’aumento della corsa da 80 a 84,5 mm. Interventi anche nella camera di combustione hanno portato il rapporto di compressione a 12,5:1. La potenza aumenta di 3 cavalli fino a quota 66,5 cv e migliora anche la coppia, da 64 a 68 Nm.

Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno si colora di arancio ma non subisce modifiche, si aggiorna invece il comparto sospensioni WP che rivede l‘escursione di forcella e monoammortizzatore, scesa a quota 250 mm (da 275/265 mm). La minore corsa delle sospensioni equivale ad una altezza del piano sella a 890 mm da terra, di un centimetro inferiore.

La SMC R, già al top del segmento delle motard stradali, si conferma oggi protagonista sia per l’uso su pista che nelle strade metropolitane ed extraurbane. Il peso di 139,5 kg in ordine di marcia è garanzia di prestazioni e divertimento in circuito.
La nuova versione ha sospensioni regolabili, la frizione con sistema anti saltellamento APTC e l’impianto frenante Brembo con pinza radiale e disco anteriore da 320 mm. L’aggiornamento tecnico al monocilindrico LC4 che equipaggia la KTM 690 SMC R ha permesso inoltre l’allungamento degli intervalli di manutenzione a 10 mila km.
In vendita presso le Concessionarie ufficiali KTM a partire da Febbraio 2012 al prezzo di € 8.695 Iva inclusa, f.c.

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 23/11/2011, 22:18

figa è figa.

...ma si ferma lì,il motore 690 dukeR montato qui(dopo tre anni di attesa con la scusa:"ci stiamo lavorando sopra") che lo rende ancora più superquadro mi sembra inutile...in tre anni potevano provare qualcosa di nuovo IMHO. piace l'aver il 690 effettivo,piacciono le piastre orange e il telaio idem,è ridicolo che una motard "stradale" venga venduta con i paratacco..la proverò agli orange days se posso,ma non mi pento della mia smc 2008 ora come ora...
KaTe eMily 690 SMC

vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 24/11/2011, 14:41

A me sta prendendo una scimmia pazzesca per questa belva!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non capisco la mancanza delle pedane per il passeggero... possibile che sia monoposto? Non si possono montare le maniglie posteriori? Va bene che una moto così te la godi da solo, ma almeno andarsi a prendere il gelato in due!

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 25/11/2011, 22:49

omologatissima per due(per il montaggio maniglie,ERESIA!...ti lussi le spalle con le maniglie,la zavorrina DEVE aggrapparsi al tuo fisicaccio :mrgreen: :mrgreen: ),pedane montabilissime...è solo una caxxata commerciale per far vender la moto poichè più "racing" all'aspetto(se voglio una racing mi prendo l'exc...se punto all'smc invece sarebbe cosa gradita curare quelle piccole cose che la differenziano dalla sorella incazzosa...motore escluso,mi riferisco ai "comfort" tipo pedane per esempio)...
KaTe eMily 690 SMC

vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 26/11/2011, 13:20

Grazie 1000 djroby!!! Allora non resta che aspettare la primavera a provarla!! O lei o la enduro... Sceglierà la scimmia :)

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 26/11/2011, 19:34

CHE BELLLAAAAA!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Ktatu
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/09/2010, 8:50
Località: torino

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 27/11/2011, 19:12

MERAVIGLIOSA..E... IMBARAZZANTE :oops: :oops:

Giacolago
Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2010, 16:44

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 27/11/2011, 19:22

:drool: :drool: :drool:
CHE SCIMMIA!!!

Per chi già ne è possessore..naturalmente del modello senza la R secondo voi io che sono 1,90cm ci sto bene sopra??

purtroppo non sono riuscito a montare all'EICMA :crycry: e ora me ne pento!!
Ultima modifica di Giacolago il 28/11/2011, 9:09, modificato 1 volta in totale.
KTM 530 EXC RACING

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14505
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 27/11/2011, 19:53

BELLAAAAAAAAAAAA!!!

vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 28/11/2011, 14:48

Ora scusate la domanda stupida (so che lo è): io ora ho una semplice moto da strada (Kawa ER-6f)... tra la passione per la montagna e anni fa anche MTB, ho sempre avuto il tarlo di mettere la moto fuoristrada, ma l'unico fuoristrada che posso permettermi con l'attuale moto è il volo nel fosso a fianco della strada :lol: :lol:
Con una motard si salgono strade bianche? Mi è capitato un giorno di vedere una gara di motard e mi sono stupito di cosa riuscivano a fare tra asfalto e sterrato. Tanto per fare un esempio, io sbavo vedendo i video di quelli che salgono dalle mie parti verso le strade tipo il Colle Sommelier, si sale con una Motard oppure bisogna andare direttamente sulla Enduro, sacrificando (immagino) la goduria su strada?

lux
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/11/2011, 21:14

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 28/11/2011, 19:14

Ho letto in giro per il web che su questi cerchi è possibile montare dei pneumatici tubeless, significa che su quelli attuali sono montati con camera d'aria? Che dimensione hanno i pneumatici di serie?

vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 28/11/2011, 19:32

Trovi dimensioni e pneumatici consentiti nel sito KTM alla voce donwload della 690. I tubeless penso siano i nuovi ContiAttack SM.

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 02/12/2011, 17:54

L'impostazione in sella è da fuoristrada, quindi sullo sterrato si guida benissimo. Ovviamente bisogna fare attenzione alla minore aderenza delle gomme rispetto al tassellato. Se lo sterrato è "umano" (strada bianca) col motard lo fai agevolmente.
Per quello che riguarda le gomme, questa moto ho letto che monta i cerchi tubeless, quindi qualunque gomma stradale va bene. Le misure credo che siano le stesse della mia, cioè, 120/70-17 e 160/60-17. :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

djroby
Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31/07/2010, 14:22
Località: Milano

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 04/12/2011, 0:55

vabeh ma i cerchi tubeless li monta dal 2008 e ogni anno la ripropongono come storia..il cerchio è tubeless,i nipple non son a tenuta d'aria (in stile alpina x intederci)...poi se negli anni han messo dentro un po' di mastice allora meno male,ma la mia 2008 ha cerchioni e gomme tubeless con dentro camere d'aria come Ktm l'ha fatta :mrgreen:
KaTe eMily 690 SMC

vare
Avatar utente
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/12/2009, 0:04
Località: Torino

Re: KTM 690 SMC R 2012

Messaggio » 08/12/2011, 19:20

superclod ha scritto:L'impostazione in sella è da fuoristrada, quindi sullo sterrato si guida benissimo. Ovviamente bisogna fare attenzione alla minore aderenza delle gomme rispetto al tassellato. Se lo sterrato è "umano" (strada bianca) col motard lo fai agevolmente.

Grazie mille! :D


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, Bing [Bot], dino72, evolutio, fulvio 70, Google [Bot], Riddler, tommy64, Valekappa07, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

camere d'aria ktm 690 supermoto      forum ktm      ktm 690 sm saltellamento      ktm 690 smc manutenzione      ktm 690 smc r cerchi hanno camera d aria?      ktm 690 smc r manutenzione      ktm 690 smc sterrato      ktm 690 su sterrato      ktm 690 supermoto ha le camere d'aria      ktm it forum 690 sm r      maniglie ktm 690      maniglie smc di serie      maniglie smc forum      manutenzione ktm 690 smc r 2012      montaggio maniglie su ktm 690 enduro      ktm 690 smc r      ktm 690 in sterrato      pedane posteriori ktm 690 smc r