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NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

jordi91
 
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 31 mag 2015, 22:39

La pompa di mamma Ktm è made in cina.. Almeno sulla mia 2009 avevano montato una cinese..
Acquista una pompa per t-max 2004.. Vai tranquillo perché io ho montato quella e me l'hanno venduta proprio come ricambio per il 690..
Che costi 20 o 40€ vanno tutte bene.. Non spendere di più..
Le fascette le trovi da un ricambista per auto e il tubo benzina collegato alla pompa lo puoi tagliare, per scollegarlo dalla pompa vecchia, e riutilizzarlo girandolo, ovvero attancando alla pompa nuova il lato che non hai tagliato, oppure acquisti un tubo, sempre dal ricambista, di gomma spessa e abbastanza dura e usi quello.. Essendo di gomma fa anche più tenuta e non hai nessun problema se non è rigidissima come il tubo di plastica originale..
Pulisci il filtro a retina e cambia quello in carta.. Originale ci va il kl15, ma va bene anche il kl13 (io ho il 13)..

geronimo64
 
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 1 giu 2015, 14:31

Vi ringrazio penso proprio di procedere con l'acquisto della pompa Tmax e filtro KL15. Unico dubbio è che le pompe in rete per Tmax (ed anche x Piaggio Gts 300) hanno come parametri di portata:
- Pressione massima: 4.5 -6.0 bar
- Pressione di esercizio: 3 bar
- Portata: 35 LPH
ed il GTS 300/TMAX hano il regolatore di pressione in uscita a 2,5 bar (quindo i 3 bar di normale esercizio sono OK)

Invece nel Repair Manual del Ktm 690 ho letto che i test sulla pressione del carburante in uscita sono considerati OK se variano da 3,3 a 3, 7 Bar (pertanto ne deduco che il regolatore di pressione è tarato a 3,5bar). La pompa ce la fa lo stesso però potrebbe lavorare in "stress"..

Faccio qualche altra è piccola verifica...

Ciao
Geronimo64

Ninjo
 
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 1 giu 2015, 15:03

Io ho preso questa:
http://fuelperformance.co.uk/index.php? ... uct_id=513

Garantita a vita e molto simile a quella di Rallyraid e KTMtwins..
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 1 giu 2015, 17:21

L'avevo notata anch'io. Ma l'hai montata usando il filtro in nylon in dotazione con la pompa oppure l'hai inserita nel case originale ktm?

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 1 giu 2015, 18:43

La devo ancora montate, nel case comunque è con il profill che ho preso dallo stesso sito. Più un filtro esterno al case che mi inventerò con materiale che ho in azienda.
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 4 giu 2015, 7:49

Info che potrebbero essere utili:
Sistema pompa prodotto ed assemblato dalla Bitron in Italia ( TO) con pompa Made in Repubblica Ceca ( almeno la mia.
Se avete dei problemi coi tubi neri, potete montare del semplice tubo in PA11 ( Rilsan da pneumatica) stando attenti a non piegarlo troppo o si schiaccia ( questo è il motivo per cui l'originale è corrugato)
Usate pure le fascette con vite, tiratele il giusto
Cambiare il KL 15 ogni 10.000 km mi sembra un buon suggerimento, così come pulire bene la vaschetta nera ed il suo filtro a rete
State a attenti quando smontate e rimontate a posizionare bene l'anello di tenuta metallico per il perno di centraggio ( sotto il raccordo in plastica bianca)
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 4 giu 2015, 9:59

PS: dalla via che ci siete smontate anche l'iniettore e pulitelo o portatelo a pulire / controllare..
Scoprirete che è una cosa da fare spesso mi sa.. :rotlf:
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 4 giu 2015, 19:26

Sta moto la stai rivoltando come un calzino :D
Io ho messo un tubo mandata gasolio e per ora tiene.. solo che dopo 150 km la pressione ha fatto sganciare la mandata dalla pompa.. ora ho aperto riposizionato e stretto più forte le fascette..
Suggeremimenti??

PS: l'uscita dalla pompa è liscia e non ha le 3 gobbette come sulla originale..

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 5 giu 2015, 7:37

La mia ha 3 resche non è liscia.. l'ho scelta apposta.. :wink:
Potresti fare dei tiranti in fil di ferro tra la fascetta ed il cestello della pompa.

Vengo dal cross e dalla regolarità e lavoro nella meccanica, se non conosco ogni bullone della mia moto .. non dormo la notte.. :rotlf:
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 5 giu 2015, 8:07

Grande :)
Ottima soluzione!! mi faccio ancora qualche km e verifico, se si è messo metto il filo ;)

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 6 giu 2015, 6:52

Ho ordinato anch'io la pompa del tmax. Lunedì dovrebbe arrivare e la monto. Poi vi dico. Ho notatoanch'io che la attacco della pompa del tmax è liscio. Probabilmente una valida alternativa è quella della piaggio gts 300 che a specifiche sembra uguale ed ha l'attacco uguale a quella originale del 690. Ho provato a chiedere info ad un produttore RMS ma tratta solo con rivenditori.
Ho comunque preso quella del tmax,stringero' bene le fascette o vedremo che fare.

Ciao

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 6 giu 2015, 9:05

Aspetto anche la tua soluzione geronimo ;)

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda sebyno » 9 giu 2015, 8:15

Ciao.
Io (il mio meccanico su mia richiesta) ho montato la pompa del tmax ormai 6 mesi fa. Tutto preciso. bisogna solo recuperare qualche pezzo da quella vecchia, fascettine e un paio di tubetti se ricordo bene.

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 12 giu 2015, 18:39

Ho montato la pompa del Tmax della RMS, tutto OK solo qualche piccolo accorgimento:
- ho riutilizzato il tubo originale KTM (da pompa a filtro). Durante lo smontaggio ho dovuto tagliarlo in prossimità del collettore della pompa (era termosaldato) e poi nel montaggio l'ho messo al contrario.
- facendo tesoro dei vs. consigli (visto che a qualcuno si è sganciato il tubetto), considerato che ho utilizzato fascette a vite (non ho trovato quelle più specifiche) e l'attacco della pompa del Tmax è liscio e corto, ho praticato qualche piccola incisione nel collettore della pompa e poi una goccia di attack prima di mettere il tubetto (per evitare il tutto forse sarebbe stata meglio la pompa della vespa GTS 300 sempre della RMS che ha il collettore di uscita come quello del KTM.
- il diametro del collettore di ingresso alla pompa del Tmax è un pò più piccolo del collettore originale KTM (due decimi di millimetro), per fissare il porta fitro ho provveduto a interporre una striscetta di latta (da lattina di chinotto) debitamente scartavetrata.
- La pompa del t-max ha l'albero per il fissaggio del "porta filtro" di diametro un pò più piccolo del tmax, quindi bisogna procurarsi un nuovo seeger per il fissaggio.

...comunque alla fine partita al primo colpo.

Peccato solo (la moto l'ho acquistata stra-usata l'anno scorso), che mi sono accorto che il rubinetto esterno sinistro è sempre rimasto chiuso....e aprendolo mi perde. Mo mi tocca vedere pure quello.

Grazie a tutti dei consigli che, oltre al piacere di rimettere le mani sulla moto (era un pò che non lo facevo)...mi hanno risparmiare un bel pò di euri.

Ciao

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 17 giu 2015, 21:58

Buona idea quella dell'attack!!!
Ma per quanto riguarda il seger che tiene il portafiltro, ho riutilizzato quello originale e ho visto che faceva un'ottima resistenza..
Sabato mi faccio un giro e rismonto il serbatoio per vedere se il tubo si è mosso..

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda ilbai1978 » 17 mar 2016, 20:52

Vi É capitato che tirando le marce alte 4/5/6 facesse dei vuoti? Come se non arrivasse benzina? Io ho montato la pompa del tmax 2004.. Non É che non c'è la fa a mandare benzina?
Per ovviare al dubbio l'ho portata a rimappare e ho messo la mappa akra visto che ho lo scarico aperto.. Ma non so se la moto comprata usata É stata rimappata..

Che dite??

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 21 mar 2016, 21:47

Prima di montare la pompa non avevi di questi problemi?? Perché quella va benissimo..

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Danielfi » 25 gen 2018, 13:48

Scusatemi una domanda....a proposito di poma e filtro....per smontarla (690e 2008) è necessario togliere la ruota post o alzare il serba ?

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Luca892 » 25 gen 2018, 16:19

No non serve, togli il paraspruzzi e riesci gia da arrivarci bene.

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda magicpappa » 3 mag 2018, 18:06

Ciao ragazzi, Io ho fatto tutto come avete descritto voi con la pompa della Vespa tubi in plastica resistenti Eppure la moto non va fa vuoti e tira su aria da qualche parte, si spegne al minimo e fa vuoti in accelerazione piena tali da non arrivare nemmeno a limitatore, cosa può essere? il regolatore di pressione?

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