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NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

jordi91
 
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 31 mag 2015, 22:39

La pompa di mamma Ktm è made in cina.. Almeno sulla mia 2009 avevano montato una cinese..
Acquista una pompa per t-max 2004.. Vai tranquillo perché io ho montato quella e me l'hanno venduta proprio come ricambio per il 690..
Che costi 20 o 40€ vanno tutte bene.. Non spendere di più..
Le fascette le trovi da un ricambista per auto e il tubo benzina collegato alla pompa lo puoi tagliare, per scollegarlo dalla pompa vecchia, e riutilizzarlo girandolo, ovvero attancando alla pompa nuova il lato che non hai tagliato, oppure acquisti un tubo, sempre dal ricambista, di gomma spessa e abbastanza dura e usi quello.. Essendo di gomma fa anche più tenuta e non hai nessun problema se non è rigidissima come il tubo di plastica originale..
Pulisci il filtro a retina e cambia quello in carta.. Originale ci va il kl15, ma va bene anche il kl13 (io ho il 13)..

geronimo64
 
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 1 giu 2015, 14:31

Vi ringrazio penso proprio di procedere con l'acquisto della pompa Tmax e filtro KL15. Unico dubbio è che le pompe in rete per Tmax (ed anche x Piaggio Gts 300) hanno come parametri di portata:
- Pressione massima: 4.5 -6.0 bar
- Pressione di esercizio: 3 bar
- Portata: 35 LPH
ed il GTS 300/TMAX hano il regolatore di pressione in uscita a 2,5 bar (quindo i 3 bar di normale esercizio sono OK)

Invece nel Repair Manual del Ktm 690 ho letto che i test sulla pressione del carburante in uscita sono considerati OK se variano da 3,3 a 3, 7 Bar (pertanto ne deduco che il regolatore di pressione è tarato a 3,5bar). La pompa ce la fa lo stesso però potrebbe lavorare in "stress"..

Faccio qualche altra è piccola verifica...

Ciao
Geronimo64

Ninjo
 
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 1 giu 2015, 15:03

Io ho preso questa:
http://fuelperformance.co.uk/index.php? ... uct_id=513

Garantita a vita e molto simile a quella di Rallyraid e KTMtwins..
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 1 giu 2015, 17:21

L'avevo notata anch'io. Ma l'hai montata usando il filtro in nylon in dotazione con la pompa oppure l'hai inserita nel case originale ktm?

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 1 giu 2015, 18:43

La devo ancora montate, nel case comunque è con il profill che ho preso dallo stesso sito. Più un filtro esterno al case che mi inventerò con materiale che ho in azienda.
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 4 giu 2015, 7:49

Info che potrebbero essere utili:
Sistema pompa prodotto ed assemblato dalla Bitron in Italia ( TO) con pompa Made in Repubblica Ceca ( almeno la mia.
Se avete dei problemi coi tubi neri, potete montare del semplice tubo in PA11 ( Rilsan da pneumatica) stando attenti a non piegarlo troppo o si schiaccia ( questo è il motivo per cui l'originale è corrugato)
Usate pure le fascette con vite, tiratele il giusto
Cambiare il KL 15 ogni 10.000 km mi sembra un buon suggerimento, così come pulire bene la vaschetta nera ed il suo filtro a rete
State a attenti quando smontate e rimontate a posizionare bene l'anello di tenuta metallico per il perno di centraggio ( sotto il raccordo in plastica bianca)
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 4 giu 2015, 9:59

PS: dalla via che ci siete smontate anche l'iniettore e pulitelo o portatelo a pulire / controllare..
Scoprirete che è una cosa da fare spesso mi sa.. :rotlf:
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 4 giu 2015, 19:26

Sta moto la stai rivoltando come un calzino :D
Io ho messo un tubo mandata gasolio e per ora tiene.. solo che dopo 150 km la pressione ha fatto sganciare la mandata dalla pompa.. ora ho aperto riposizionato e stretto più forte le fascette..
Suggeremimenti??

PS: l'uscita dalla pompa è liscia e non ha le 3 gobbette come sulla originale..

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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Ninjo » 5 giu 2015, 7:37

La mia ha 3 resche non è liscia.. l'ho scelta apposta.. :wink:
Potresti fare dei tiranti in fil di ferro tra la fascetta ed il cestello della pompa.

Vengo dal cross e dalla regolarità e lavoro nella meccanica, se non conosco ogni bullone della mia moto .. non dormo la notte.. :rotlf:
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Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 5 giu 2015, 8:07

Grande :)
Ottima soluzione!! mi faccio ancora qualche km e verifico, se si è messo metto il filo ;)

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