KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

geronimo64
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:39

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 6 giu 2015, 6:52

Ho ordinato anch'io la pompa del tmax. Lunedì dovrebbe arrivare e la monto. Poi vi dico. Ho notatoanch'io che la attacco della pompa del tmax è liscio. Probabilmente una valida alternativa è quella della piaggio gts 300 che a specifiche sembra uguale ed ha l'attacco uguale a quella originale del 690. Ho provato a chiedere info ad un produttore RMS ma tratta solo con rivenditori.
Ho comunque preso quella del tmax,stringero' bene le fascette o vedremo che fare.

Ciao

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 6 giu 2015, 9:05

Aspetto anche la tua soluzione geronimo ;)

Avatar utente
sebyno
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 7 giu 2010, 17:01

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda sebyno » 9 giu 2015, 8:15

Ciao.
Io (il mio meccanico su mia richiesta) ho montato la pompa del tmax ormai 6 mesi fa. Tutto preciso. bisogna solo recuperare qualche pezzo da quella vecchia, fascettine e un paio di tubetti se ricordo bene.

geronimo64
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:39

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda geronimo64 » 12 giu 2015, 18:39

Ho montato la pompa del Tmax della RMS, tutto OK solo qualche piccolo accorgimento:
- ho riutilizzato il tubo originale KTM (da pompa a filtro). Durante lo smontaggio ho dovuto tagliarlo in prossimità del collettore della pompa (era termosaldato) e poi nel montaggio l'ho messo al contrario.
- facendo tesoro dei vs. consigli (visto che a qualcuno si è sganciato il tubetto), considerato che ho utilizzato fascette a vite (non ho trovato quelle più specifiche) e l'attacco della pompa del Tmax è liscio e corto, ho praticato qualche piccola incisione nel collettore della pompa e poi una goccia di attack prima di mettere il tubetto (per evitare il tutto forse sarebbe stata meglio la pompa della vespa GTS 300 sempre della RMS che ha il collettore di uscita come quello del KTM.
- il diametro del collettore di ingresso alla pompa del Tmax è un pò più piccolo del collettore originale KTM (due decimi di millimetro), per fissare il porta fitro ho provveduto a interporre una striscetta di latta (da lattina di chinotto) debitamente scartavetrata.
- La pompa del t-max ha l'albero per il fissaggio del "porta filtro" di diametro un pò più piccolo del tmax, quindi bisogna procurarsi un nuovo seeger per il fissaggio.

...comunque alla fine partita al primo colpo.

Peccato solo (la moto l'ho acquistata stra-usata l'anno scorso), che mi sono accorto che il rubinetto esterno sinistro è sempre rimasto chiuso....e aprendolo mi perde. Mo mi tocca vedere pure quello.

Grazie a tutti dei consigli che, oltre al piacere di rimettere le mani sulla moto (era un pò che non lo facevo)...mi hanno risparmiare un bel pò di euri.

Ciao

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 17 giu 2015, 21:58

Buona idea quella dell'attack!!!
Ma per quanto riguarda il seger che tiene il portafiltro, ho riutilizzato quello originale e ho visto che faceva un'ottima resistenza..
Sabato mi faccio un giro e rismonto il serbatoio per vedere se il tubo si è mosso..

ilbai1978
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 mag 2013, 19:09

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda ilbai1978 » 17 mar 2016, 20:52

Vi É capitato che tirando le marce alte 4/5/6 facesse dei vuoti? Come se non arrivasse benzina? Io ho montato la pompa del tmax 2004.. Non É che non c'è la fa a mandare benzina?
Per ovviare al dubbio l'ho portata a rimappare e ho messo la mappa akra visto che ho lo scarico aperto.. Ma non so se la moto comprata usata É stata rimappata..

Che dite??

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda jordi91 » 21 mar 2016, 21:47

Prima di montare la pompa non avevi di questi problemi?? Perché quella va benissimo..

Danielfi
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 dic 2017, 12:32

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Danielfi » 25 gen 2018, 13:48

Scusatemi una domanda....a proposito di poma e filtro....per smontarla (690e 2008) è necessario togliere la ruota post o alzare il serba ?

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda Luca892 » 25 gen 2018, 16:19

No non serve, togli il paraspruzzi e riesci gia da arrivarci bene.

magicpappa
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 lug 2013, 21:45

Re: NON VI FATE FREGARE SE AVETE LA POMPA CARBURANTE ROTTA !

Messaggioda magicpappa » 3 mag 2018, 18:06

Ciao ragazzi, Io ho fatto tutto come avete descritto voi con la pompa della Vespa tubi in plastica resistenti Eppure la moto non va fa vuoti e tira su aria da qualche parte, si spegne al minimo e fa vuoti in accelerazione piena tali da non arrivare nemmeno a limitatore, cosa può essere? il regolatore di pressione?

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti