12/07/2011 /Come tutte le mattine, scendo in garage per prendere la mia ktm 690 sm , giro la chiave in on , inizializzazione , premo start, 5 secondi in moto e poi tutto off ! AZZ ! ci riprovo e niente ! nada de nada ! pump fuel kaput dopo 19000 KM ! chiamo steels moto e la portano in officina . preventivo per la riperazione con pompa carburante originale ktm 380.00 euro piu manodopera ! ma steels ktm è un grande ! prese le dimensioni della pompa , fatte 4 telefonate è riuscitto ha trovare il pezzo di ricambio piu il filtro ha soli 55.00 euro piu maodopera . Totale spesa 160.00 euro piu nuova mappatura ufficiale ktm gia testata questa sera alle 21:00 ! niente calci in culo e niente on /off !
parlando con il capo officina, che non è uno stronzo borioso e attaccato alla moneta, si tratta di una pompa benzina della piaggio , per intendersi la medesima viene montata su scuteroni piaggio , yamaha ecc . smontate la pompa "quella di metallo ! non portatevi dietro tutto il gruppo tubi e cavi elettrici " e portatela al vostro ricambimoto , se sono forti nel loro lavoro la riconoscono subito !
Ciao jtd105 ho anch'io la papera con circa 20.000 km e sarei molto interessato ad avere questa pompa. Vivo all'estero in un paese dove non esistono questo tipo di ricambi ne tantomeno scooter Piaggio ... Di solito mi rifornisco dei pezzi che si rompono più facilmente o che riscontro dai forum avere più probabilità e me li tengo in garage in caso di guasto. Non vorrei smontare la pompa e portarmela con me quando rientro in Italia e nemmeno spendere oltre 380 euro per comprare l'originale ktm da tenere lì in caso si rompa. Quindi la spesa di 55 euro sarebbe perfetta per questo! Non è proprio possibile avere il codice esatto del ricambio? Grazie
Ciao a tutti, mi si è rotta la pompa della benzina al mio ktm 690 supermoto ..... potete dirmi quale è la pompa della Piaggio che si può montare sulla nostra Ktm invece che l'originale che costa tantissimo?