KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problemi con strumentazione vapor trailtech

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda Kla » 26 apr 2011, 20:58

Ciao a tutti

apro questo topic per raccogliere pareri su un problema.

Monto da poco la strumentazione vapor trailtech su un ktm 690 supermoto e ho trovato due problemi:

1) la vapor non segnala la temperatura dell'acqua (sensore montato ma...nisba)
2) il conta km segnala la velocità giusta ma....fino a circa 100 km/h....dopo sembra "impazzire" letteralmente tipo segnala sequenze di numeri senza senso (5 - 80 - 133 - 45 -92) così a caso.

C'e' qualcuno che monta questo tipo di strumentazione?

Sapete indirizzarmi da qualcuno che potrebbe darmi una mano?

Grazie a tutti

ciao

claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda mchanic » 26 apr 2011, 21:20

:roll: Prova a mandare un MP a Gasolina76 o qui o su FB , magari riesce ad aiutarti :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda Kla » 26 apr 2011, 21:42

provo

grazie
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Wino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 mag 2011, 13:26

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda Wino » 1 giu 2011, 18:08

controlla per bene il posizionamento del sensore deve essere vicino si.... ma non troppo

Avatar utente
sebyno
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 7 giu 2010, 17:01

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda sebyno » 5 lug 2011, 17:47

Curiosità.
Hai risolto? Se si come?

Grazie

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda Kla » 5 lug 2011, 22:02

ho risolto per la temperatura...ma non per la velocità rilevata....
Credo che cambieremo il sensore e metteremo uno dell'SMC...appena che ne capita uno tra le mani....

Ho un po' di delusione....lo ammetto
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda Kla » 15 lug 2011, 18:18

[size=150]FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[/size]
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

AceOnne
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:12
Località: Rapallo (GE)

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda AceOnne » 3 ago 2011, 17:12

Il problema cos'era???
le temp e i km/h li segna correttamente

Avatar utente
Kla
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:31

Re: problemi con strumentazione vapor trailtech

Messaggioda Kla » 16 ago 2011, 15:30

AceOnne ha scritto:Il problema cos'era???
le temp e i km/h li segna correttamente


Considerate che sta scrivendo uno che ha enormi difficoltà a districarsi tra problematiche tecniche di ogni tipo.....

1) La temperatura: in realtà mi hanno spiegato che la vapor funziona nel seguente modo: ogni volta che si fa una modifica, per fare in modo che la strumentazione la recepisca, è necessario fare un reset. Se tu attacchi un sensore nuovo è quindi necesario fare un reset per fare in modo che il computer lo "senta". Noi il sensore dell atemperatura lo abbiamo attaccato per ultimo ma non avevamo fdatto alcun reset....una volta eseguita questa operazione (tasto mode + freccia di sx) la strumentazione ha cominciatao a rilevare correttamente la temperatura del liquido.

2) I km/h: questo rimane un mistero. Per due mesi la strumentazione rilevava correttamente i km/h fino a circa 90 km/h poi cominciava a dare i numeri a caso (tipo 5, 124, 215, 34, 47 sequenze assurde di questo tipo).
Faccio cambiare le gomme e la situazione migliora: quando ritiro la moto la strumentazione arriva a circa 115 km/h correttamente e poi comincia a dare i numeri.
Vado dal gommista per capire quale magia avesse fatto ma lui non se lo sa spiegare.
Ormai rassegnato, in un venerdi di luglio mi metto a fare un po' di manutenzione alla moto, pulisco i dischi, i cerchioni, e .....vedo che c'e' un piccolissimo cilindro attaccato al disco.
Minchia mi dico, ho perso il magnete. Allora guardo il dado dove avevamo incapsulato il magnete MA IL MAGNETE E' AL SUO POSTO BELLO STRANQUILLO E SERENO....Mi dico ma che cavolo ho in mano allora?
Faccio la prova di mettermi il magnete in tasca e di fare un giro risultato: i Km orari sono ora sempre corretti.....

La vera domanda è: ma da dove cavolo è uscito il magnete che continuo ad avere nel portamonete delmio portafogli? risposta: BOH

E' una storia assurda lo so ma è andata proprio cosi....tra l'altro è incredibile che io non l'abbia notato prima visto che la manutenzione alla moto la faccio ogni venerdi....

MISTERO
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti