Pagina 1 di 1

[KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 17 apr 2011, 22:03
da Macs
Dopo l'acquisto pazzo del mio SMC... sono strafelice... è assurda questa moto!
Ma ho un problema...
abituato alla modulabilità del impianto che avevo sulla SMT 990... questo mi sembra un po' poco modulabile...
la moto frena da paura... ma sembra che frena un po' troppo di colpo!
E' solo una questione di abitudine con questo impianto o anche voi notate la stessa cosa?

Poi... avrei bisogno di un'altra informazione sulla regolazione della distanza della leva freno...
posizione 1 - distante
posizione 2 - vicino
posizione 3 - più distante della 1
posizione 4 - più distante della 3 ma mi va poi a toccare sul paramano
ma perchè non è progressiva???
Tutte le altre moto che avevo nella posizione 1 era vicina per poi andare sempre più lontano... bho...
mi potete fare una verifica sulle vostre??? :shock:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 17 apr 2011, 22:41
da Eddy
Macs ha scritto:Poi... avrei bisogno di un'altra informazione sulla regolazione della distanza della leva freno...
posizione 1 - distante
posizione 2 - vicino
posizione 3 - più distante della 1
posizione 4 - più distante della 3 ma mi va poi a toccare sul paramano
ma perchè non è progressiva???
Tutte le altre moto che avevo nella posizione 1 era vicina per poi andare sempre più lontano... bho...
mi potete fare una verifica sulle vostre??? :shock:

forse perchè invece di vìavere una vite di regolazione ha un cilindretto con 4 scavucci (intagli) :wink:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 17 apr 2011, 22:54
da Macs
Eddy ha scritto:forse perchè invece di vìavere una vite di regolazione ha un cilindretto con 4 scavucci (intagli) :wink:


le ho sempre avute senza vite di regolazione ma con il cilindretto con gli intagli...
ma la logica di 1 3 4 lontano e 2 vicino non la capisco... bho... :mrgreen:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 18 apr 2011, 8:44
da millino 67
ciao Macs ma cosa mi conbini, tieni in cosiderazione il peso della moto molto leggera,ammortizzatore di sterzo indispensabile la moto al limite in staccata chiude molto e la Ramona dove la metti :shock:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 18 apr 2011, 8:56
da Eddy
millino 67 ha scritto:...e la Ramona dove la metti :shock:

lui non lo so, ma se vuoi ti dico dove la metterei io :mrgreen:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 18 apr 2011, 9:38
da Macs
Milli... quando la proverò in pista ti farò sapere... su strada mi diverto molto di + ma in ogni caso non esagero. :wink:
Ma il mio problema non è come si comporta in staccata... è solo una questione di modulabilità.
Per il momento sembra un interruttore... o non frena o frena da ribaltamento.
Forse è dovuto al fatto che ho usato sempre pompe radiali, che da quel che so dovrebbero essere + potenti ma anche + modulabili.

Per la RaMona... ieri abbiamo fatto il test... e ci stiamo comodamente! :mrgreen:

Per Eddy... non commento... tanto tutti sanno che preferisci me!!! :rotlf:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 28 apr 2011, 13:36
da Macs
Pirlaggine mia sulla regolazione del freno... ricontrollato meglio...
Facevo riferimento ad una tacca sbagliata... invece è 1 + distante, 4 la + vicino. Tutto giusto.

Rimane il problema della modulabilità riscontrato online anche con altri utenti. :wink:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 29 apr 2011, 1:10
da djroby
come modulabilità in strada confermo pienamente che è complicata da gestire a volte,specie in caso di manovre improvvise su fondo bagnato o con brecciolino...è fin troppo "cattivo" a parer mio...tuttavia, ho constatato in pista qualche giorno fa, che invece lì è la sua terra, morde bene e fa inserire prontamente di traverso la moto senza troppi problemi, e come surriscaldamento non ne risente molto, anche se ho letto di qualcuno che si è lamentato e ha tagliato la testa al toro cambiando pompa con qualcosa di ancora migliore (brembo radiale)...a parer mio per ora già così è più che sufficiente come mordente, non ho ancora riscontrato surriscaldamenti tali da notare enormi cambiamenti di frenata, ma tengo aggiornato in caso dovessi scoprire i suoi limiti ;)

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 2 mag 2011, 10:57
da Macs
djroby ha scritto:come modulabilità in strada confermo pienamente che è complicata da gestire a volte,specie in caso di manovre improvvise su fondo bagnato o con brecciolino...è fin troppo "cattivo" a parer mio...tuttavia, ho constatato in pista qualche giorno fa, che invece lì è la sua terra, morde bene e fa inserire prontamente di traverso la moto senza troppi problemi, e come surriscaldamento non ne risente molto, anche se ho letto di qualcuno che si è lamentato e ha tagliato la testa al toro cambiando pompa con qualcosa di ancora migliore (brembo radiale)...a parer mio per ora già così è più che sufficiente come mordente, non ho ancora riscontrato surriscaldamenti tali da notare enormi cambiamenti di frenata, ma tengo aggiornato in caso dovessi scoprire i suoi limiti ;)


Grazie 1000! 8)
So che molti montano la Brembo radiale 16x18! :wink:
Ma al momento mi sto abituando all'originale... :mrgreen:

Re: [KTM SMC 690] Modulabilità Freno Ant e Regolazione

MessaggioInviato: 3 mag 2011, 13:31
da djroby
sì sì avevo cercato anche io quella,ma allo stesso prezzo praticamente si può prendere in caso la brembo rcs 15, che ha il pomello regolabile per renderla sia una 16x18 che una 16x16...quindi alla fine nel dubbio sarebbe meglio questa come pompa..però io ripeto, con l'originale fin'ora non ho trovato problemi "eccessivi" tali da doverla cambiare...