KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pb spegnimento moto

Kla

pb spegnimento moto

Messaggio » 04/12/2010, 14:36

Ciao

da un po' di tempo accade che a volte la moto mi si spegne...... :grrr:
Non è che sia proprio una cosa piacevole....
Capita quando riaccelero dopo essere passato dalla prima alla seconda....questa mattina per la verità anche passando dalla seconda alla terza....nel momento in cui riapro il gas dà come un piccolo "colpo" e poi giù....si spegne...

Ripeto non è che lo faccia spesso però è una cosa fastidiosa..... :twisted:

Secondo voi sbaglio qualcosa io o c'e' qualcosa da controllare????

ThX per i consigli che mi darete :sgrat:
Cla
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

alfus2verdi
Moderatore

Re: pb spegnimento moto

Messaggio » 04/12/2010, 23:05

ciao, dacci qlc info in più...per esempio lo fa a caldo , a freddo , quando hae riserva....
al mio 990 sm succedeva tar 1° e 2° a freddo , a bassi giri.....avevo mappatura sballata e s'affogava
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

Kla

Messaggio » 04/12/2010, 23:30

Mi sembra chje sia assolutamente casuale.....lo ha fatto sia a freddo che a caldo.....l'unica cosa che ho notato è che la frequenza del fenomeno non è elevata ovvero in questa settimana l'ha fatto due volte.
Non ho notato nient'altro.
Il mio è un 690 non un 990....giovedi provo a passare da Giant (se può) vediamo cosa mi consiglia di fare.....
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

andrea69

Messaggio » 18/01/2011, 23:47

novita? anche la mia lo fa a volte. ai semafori sempre.. e succede spesso se sgaso o metto la marcia...

villan2

Messaggio » 19/01/2011, 8:57

Purtroppo è stato (e spero che rimanga solo un brutto ricordo) un problema che mi ha fatto dannare molto... :( (parlo del 690 enduro)
Diversi interventi dal concessionario con regolazione del sistema elettronico di accelerazione e mappature varie... Si spegneva ai semafori e agli stop, quando chiudevo l'acceleratore per fermarmi...soprattutto quando faceva caldo, una vera rottura.. 3 interventi dal concessionario ufficiale e tanto nervoso!! Con queste righe non vorrei allarmarvi, ma spero di aiutarvi a risolvere il problema...
In KTM conoscono bene il problema, che però è presente ormai da qualche anno ma non hanno ancora risolto... Quindi rompete le palle al concessionario finchè risolve il problema

In bocca al lupo!!

Paranoid

Messaggio » 20/01/2011, 12:20

Lo ha sempre fatto anche la mia 690 SM e dopo aver montato gli scarichi aperti, lo fa ancora di più.
Non capisco come una moto gestita così tanto elettronicamente, possa avere di questi difetti che si presentavano alle moto a carburatore di 20 anni fa.
Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema, sarei curioso di sapere quali interventi hanno apportato.
Sono meno pericolosi 100 cavalli sotto una moto, che un asino seduto sopra.

villan2

Messaggio » 20/01/2011, 16:46

Paranoid ha scritto:Non capisco come una moto gestita così tanto elettronicamente, possa avere di questi difetti che si presentavano alle moto a carburatore di 20 anni fa.

Mi sa che il problema e proprio la troppa elettronica... troppi sensori e controlli in gioco, basta un minimo per compromettere tutto il sistema...

Torna a KTM LC4 Supermoto