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690 SM vs 690 SMC

690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 17 ott 2010, 12:50

Salve carotoni, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe illuminarmi sulle differenze di queste due moto ?

690 SM
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690 SMC
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Il mio pensiero sta lentamente andando verso l'acquisto di una moto del "genere" ma mi piacerebbe sentire consigli e soprattutto pregi e difetti di questi 2 mezzi...

Ho già un ADV990 e quella resta in box e guai a chi me la tocca :mrgreen: , ma abitando all'elba, mi è venuta una voglia indescrivibile di mono :mrgreen:

Aiutatemi a fare l'acquisto giusto....(tanto non ho fretta, perchè se ne parlerà verso marzo /aprile del prossimo anno :crycry:
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Sisaccia » 17 ott 2010, 20:43

l'unica cosa che so è che l'SMC è praticamente una moto da pista, è sicuramente più leggera e maneggevole...l'SM è più stradaiola...
io se dovessi cambiare il mio 625 lo farei solo per un SMC...secondo me è anche molto più bello!!!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 ott 2010, 17:11

Ho sentito (e speravo di avere delle delucidazioni su myKtm) che l'SMC ha dei problemi al piedino della forca, non so dirvi di preciso cosa, perchè non conosco il mezzo.
Ripeto che sono solo voci, ma ovviamente prima di fare un acquisto mi piacerebbe sapere se queste voci sono concrete o se sono solo le classiche chiacchiere da bar...
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Diamonddog » 18 ott 2010, 17:50

tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 ott 2010, 20:27

Diamonddog ha scritto:tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:



Questione di "tattica" :rotlf:
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Salzig » 18 ott 2010, 20:36

Diamonddog ha scritto:tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:

:s-quoto:
Tornando all'argomento, hai pensato alla 690 Enduro (normale o R):
a parte la forcella, condivide praticamente tutto con la SMC, in più ha la doppia omologazione sulle ruote (21/18 e 17/17)
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Gigius » 18 ott 2010, 23:07

Salzig ha scritto:
Diamonddog ha scritto:tu però dicci qual'è il segreto per rimanere in piedi con l'asfalto di merda che c'è all'elba :shock:

:s-quoto:
Tornando all'argomento, hai pensato alla 690 Enduro (normale o R):
a parte la forcella, condivide praticamente tutto con la SMC, in più ha la doppia omologazione sulle ruote (21/18 e 17/17)



No, sinceramente non l'ho inclusa nei miei pensieri :think:
Ma sono sempre in tempo :mrgreen:
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda orangek690 » 28 ott 2010, 13:57

io ho il 690 smc e ti posso dire che con qualche modifica (1 dente in meno sul pignone l'esclusione dell epc e sfilare le forcelle di 13mm) è una gran moto. Non ho riscontrato problemi alle forcelle l'unica cosa è che sono un pò tenere x andare in pista cmq non è una moto da pista bensì una moto che puoi utilizzare anche in pista. potresti avere problemi di spegnimento nelle ripartenze da fermo ma si tratta di fargli fare un aggiornamento alla centralina e il cambio è duro si rischia che non entrino le marce se non dai un colpo deciso col piede.
Il problema dovrebbe essere risolvibile (ti saprò dire) utilizzando un olio motore professionale.
io ho la versione normale la R è ancora meglio e con il 690 supermoto a mio parere non c'è paragone molto meglio l'smc dipende poi da cosa ci fai con la moto cmq 300-400 km al giorno li fai pure con l'smc una volta che hai rassodato le chiappe

Ciao
orangek690
 
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda Green » 21 nov 2010, 18:34

la moto è sicuramente bella ma dura.
sella dura, molto dura.
la forcella è un pò lunghetta e se la setti rigida va molto bene in pista ma per strada non molto, tende a saltellare in staccata con asfalto non perfetto.
il mono ha le stesse caratteristiche, è lungo come corsa, se lo smolli per gli asfalti irregolari ti trovi seduto in apertura e tende ad allargare, se lo irrigidisci ti sgomma spesso in apertura e saltella in staccata, mentre in pista o su asfalti quasi perfetti decisamente è ottimo ottimo. " è un po il suo limite, in fondo e molto specialistica la moto"

sm alias papera è vero che pesa circa 12 kg in più ma se togli le stufe e monti un mono scarico e che sia mappato arrivi quasi al peso del smc e tieni presente che già di suo ha 2 cv in più e con una mappatura idonea arrivi tranquillamente verso i 68 cv oltre ad avere una ciclistica che per strada è più bilanciata avendo meno escursione e meno trasferimenti di carico anche con un settaggio quasi standard e leggermente indurito.

provate ambe , ciao
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Re: 690 SM vs 690 SMC

Messaggioda gigigalli » 16 gen 2011, 22:10

Prendi Smc la moto e' strepitosa ti togliera' molte soddisfazioni con qualche accorgimento,le forche vanno fatte risettare e con trattamento scorrevolezza così come il mono abbassando poi tutta la moto di 3/4 cm poi già con un solo finale mappa e filtro , accorciando di un dente il pignone e corona da 45 denti e' un missile terra aria, per l impianto frenante già con una pompa radiale da 16 olio e pasticche sinterizzate ci siamo, tamponi ai mozzi per prevenire e...Ma la cosa migliore da fare sono le sospensioni altrimenti di serie nn lavorano, sono inchiodate, per il resto e' vero la sella e' duretta ma io ho fatto di filata 300 km fermandomi solo per far benzina e un caffè ti garantisco che la Cosa e' fattibile
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