KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico SMCR scalda davvero tanto: alternative?

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda freddybike » 8 lug 2019, 14:04

mai provate e in effetti avevo letto che se da una parte riparano dal calore in quel punto possono influire e scaldare ancora di più perchè in quel punto non riesce a dissipare il calore, però se ne mette pochissima e solo nel punto della caviglia, quindi magari solo 15cm non credo influenza molto ;-)

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda Ultra » 8 lug 2019, 15:07

Marty, come fai a bruciarti?

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 8 lug 2019, 16:23

Ho mandato poco fa mail a Leovince..... mi hanno risposto che tra non molto sarà disponibile!!!...... Speriamo non passi troppo tempo!!

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda freddybike » 8 lug 2019, 16:29

attento ad una cosa Narty, che Leovince ha sempre venduto scarichi omologati ma solo per il suono e non per le emissioni, quindi a rischio se vieni fermato visto che sei euro3/4 deve avere ANCHE quella per le emissioni.... anche se mi pare che ultimamente hanno iniziato a vendere anche il collettore con kat estraibile che dovrebbe farti avere la doppia omologazione, anche se il prezzo lievita e non poco ma almeno sei in regola.

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 8 lug 2019, 16:44

La placca in alluminio che ripara il tubo di scarico.... quella diventa caldissima e mi brucio la caviglia....

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda freddybike » 8 lug 2019, 17:31

potresti fare un tentativo con questo, lo usi per ricoprire la placca dentro e fuori, l'ho trovato qui su amazon guarda qui https://amzn.to/2JIZqnp
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 8 lug 2019, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 8 lug 2019, 17:42

In attesa del nuovo scarico .... quella protezione almeno all’interno la rivestiró..... poi se trovo chi me la fa in carbonio senza spendere troppo la comprerô sicuramente

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 10 lug 2019, 16:06

Ragazzi per chi fosse interessato, ho trovato un posto qui dalle nie parti un pelo fuori Como, che fabbrica scarichi artigianali, ho chiesto se aveva già qualcosa per in nostro KTM SMC 690 R, e mi ha risposto che hanno già un terminale che per questa moto risulta essere eccezzionale sia per quanto riguarda l’erogazione dei cavalli sia per il discorso calore che si azzera quasi completamente!.... Purtroppo non ha onologaomologazione,ma per chi fosse interessato conunque, il prezxo è di 480€ spedizione inclusa... dimenticavo , il terminale non fa eccessivo rumore E non ha bisogno di togliere il dbkiller!.... Io in serata vado a parlarci!

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda Ultra » 10 lug 2019, 16:14

Se ne hai la possibilità metti qualche foto però 480 euro per uno scarico artigianale senza omologazione mi sembra un po eccessivo, dalle mie parti c'è F.lli Fresco ma i loro lavori non mi hanno mai ispirato più di tanto, poi magari vanno bene.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3361
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda webspider » 10 lug 2019, 16:15

io ho avuto fresco sulla 640
ottimo prodotto

edit:dimenticavo, unico appunto sulla fascia che teneva il terminale, fatta con materiale non all'altezza (su 4 uno si era rotto completamente, ero in giro e quindi aveva graffiato il terminale, che ho fatto rilucidare e ho fatto rifare la fascia, poi li ho venduti che mi è capitata una balza con akra)
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 11 lug 2019, 10:58

Sono fatti veramente bene.... studiati e regolabili all’interno per una migliore erogazione....... unica pecca sono in alluminio.... ma ripeto curati davvero nei minimi particolari..... ben 8cv in più prova a banco!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda Riddler » 11 lug 2019, 11:10

Senza voler giudicare nessuno neh ...

Mah ... 8cv in più solo con il terminale ... mantenendo il catalizzatore la vedo MOOOLTO dura :think:
In più se non è nemmeno omologato 480euro sono davvero tanti, poi ognuno fa come crede e preferisce...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda Ultra » 11 lug 2019, 11:15

Ma no dai, su un 4 tempi il solo scarico non rende nemmeno 1/2 cv, catalizzato o no senza mappatura non c'è incremento.
Il fatto che sia in alluminio non guasta ma quella cifra è spropositata dal mio punto di vista.

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda freddybike » 11 lug 2019, 13:14

io invece penso male e non mi danno per niente fiducia visto che sparano cose a caso impossibili... 8cv solo silenziatore??? ma neanche se metti il kit evo 1 COMPLETO di mamma ktm li prendi... vedi tu la serierà... poi.prova al banco con un 1% di conoscenza di photoshop ti faccio un grafico di prova al banco con +130cv ahahah.. calore azzerato,, ma per favore! lo scarico per il nostro mono scalderà SEMPRE, togliendo kat e liberando un pò di roba scalda meno ma azzerato è una bufala bella e buona... perdipiù in semplice allumino... senza mappatura?? a 480 euro!!!!!
ah... ovviamente senza nessuna omologazione, non ha brand....ma per favore, non farti spennare amico! visto ho poi capito di che zona sei... sei davvero sicuro di girare senza omologazione??? forse se ti chiedono 300 euro vale la pena ma ti stanno intornando mica male.... ah poi multa e mesi di sequestro moto per scarico non omologato...
te lo dico da amico, lascia stare! goditi la moto e aspetta che esce uno scarico OMOLOGATO (DOPPIA OMOLOGAZIONE EMISSIONI ACUSTICHE E AMBIENTALI) che lo paghi uguale ma giri sereno.

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 11 lug 2019, 16:01

Se volete vi do il numero... ci parlare e poi vediamo cosa ne pensare!... 8cv ai medi , ha il banco di prova e me lo ha garantito!.... Io purtroppo non me ne intendo molto di queste cose ma mi ha mostrato un grafico dive lui studia l’erogazione di questo scarico rispetto all’originale e mi ha detto che la moto diventa proprio un’altra cosa... lui mi dice essere davvero un’altra cosa, dentro al terminale ci sono tipo delle stelle regolabili,comunque se volete info direttamente da lui digitate RACING PROJECT... ho sentito che da lui ci va gente dello spettacolo con dei mezzi allucinanti e fanno fare scarichi impressionanti !... Sul sito ci sino tutte le foto... bo date un’occhio e poi mi dite!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11176
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda Giax » 11 lug 2019, 17:07

NARTY ha scritto:dentro al terminale ci sono tipo delle stelle regolabili

Mi sa che intende questa roba qui.

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda freddybike » 11 lug 2019, 17:19

beh se reputi una referenza importante che i suoi cliente sono gente dello spettacolo e che credi che gli 8 cv sono solo ai medi.... vedi tu, i soldi sono tuoi.
Ti do un ulteriore consiglio, visto che GARANTISCE 8cv, digli che vai da lui, rullate la moto originale sul momento e sempre sul momento la rullate dopo aver montato lo scarico e visto che GARANTISCE 8CV AI MEDI, digli che se ci sono gli paghi lo scarico 500euro, mentre se non ci sono te lo regala e poi dimmi cosa risponde :-D ;-)
e fidati che CHIUNQUE ne capisce qualcosa ti dirà è impossibile avere 8cv senza mappatura, oltre che 8cv sono tanti per un solo terminale e niente altro.... stiamo parlando del 10% della potenza di incremento... e senza mappa, senza modifiche aspirazione,etc...

PER CHIUDERE... sarà un caso ma andando su google, ho scritto nel motore di ricerca , primo risultato... moto suzuky lui garantisce... 8cv ... ai medi

aggiornamento:
ho visto il suo sito ora e porca miseria che capolavori che fa, gli chiedo subito cosa vuole per il collettore powerbomb che è una goduria anche solo per gli occhi con quelle saldatura spettacolo!! guarda, mi pare sicuramenteun bravo artigiano costruttore di scarichi, sono veramente belli sia da vedere che come qualità mi pare ottima,nulla da dire su quanto vedo dalle foto, mi sembra molto in gamba...però se dice a tutti 8cv ai medi... boh..

adesso mando mail per il power bomb :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda Ultra » 11 lug 2019, 17:34

Tralasciando gli 8cv hanno un design senza dubbio elaborato, preferisco qualcosa di standard che dia anche meno nell'occhio alle fdo.

NARTY
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 lug 2019, 6:49

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda NARTY » 11 lug 2019, 18:34

Io sono ignorante in materia ma chiunque chiedo mi dicono tutti essere un artigiano / meccanico preparatissimo!....io dopo aver fatto il primo tagliando vado sicuro da lui!!

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Tubo scarico che scalda davvero tanto!

Messaggioda BlackBull » 11 lug 2019, 21:11

Il problema non è tecnico, ma burocratico-economico.
Non ho un'esperienza diretta in campo moto, ma lo stesso discorso vale per un'azienda di rimorchi che conosco bene. Omologare qualcosa in Italia è un procedura lenta, complessa e costosa. Va da se che ci vogliono mesi e motivazioni. Ad essere sinceri i numeri che stanno facendo i modelli 690 Ktm e conseguentemente i possibili acquirenti di scarichi alternativi, sono limitati. Va da se che le aziende ci pensino bene prima di metterlo a listino...
L'azienda che conosco ad esempio fa i prototipi per un grosso marchio del settore che ha sede in Belgio. Siamo in Europa, stesse regole per strade, pesi, limiti dimensionali, freni, portate, giusto ? NOOO.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite