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Problema corpo farfallato/taratura

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda mattscape » 8 mar 2019, 14:32

Il reset sensori c'è una voce anche per quello su tunecu?

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 8 mar 2019, 14:56

Te lo scritto

Devi
Per prima cosa vai su tunecu nella scheda test e con quadro acceso della moto, in alto nella voce ECU clicca prima su cancella errori e poi reset di adattamento. spegni il quadro e stacca tunecu.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda mattscape » 8 mar 2019, 15:04



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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda BlackBull » 8 mar 2019, 20:44

Per fortuna che c'è Spectrum!
Scusa Spectrum se mi ero dimenticato il tuo nickname... è che tutta la Rincogliocidina che ho preso ha fatto effetto!
Mattscape: segui i suoi consigil; lui ci ha messo le mani per davvero, non ti scrive per sentito dire.
Un' altra cosa: sta mania d togliere la sonda lambda e un boiata. Senza, il motore va alla cieca, cioè usa una mappa d' emergenza. La lambda serve si per non mettere troppa benza, ma anche per metterne di più se serve e in più lavora nei momenti ad acceleratore costante, non nelle accelerazioni-decelerazioni (non nei "transitori"). Per cui senza lambda sicuramente ti consumerà di più, ma non avrai sempre prestazioni migliori.
Sulle moto a iniezione si deve intervenire sulla mappatura (l' iniezione ha potenzialità molto superiori ai carburatori)... oppure se è troppo difficile, sradicare via tutto e montare un carburatore!

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 9:44

spectrum90 ha scritto:la sonda o2 va lasciata, se non volete avere problemi di carburazione spece quando andate in montagna, è bello sentirla scoppiettare ma poi si hanno problemi.
io stesso ho provato a toglierla, ma dopo poco l'ho rimessa


Riguardo il controllo lambda sulla moto originale che va a 14.7 a/f ti do ragione, ma nel momento che monti il kit EVO, di base la mappa studiata dai tecnici ACRAPOVIC, il controllo viene escluso; il motore gira a 12-12.5 a/f logicamente con una sonda normale no ci stai dietro ( dovresti montare una Wideband per leggere quei valori cosa che ho fatto). Ho fatto dei test anche salendo in montagna (dalle mie parti al max arrivi a 1800 m) e non è che il rapporto a/f cambi molto. Dopo queste prove ho tolto anche fisicamente la sonda è la moto va benissimo con la mappa Akra ed il kit EVO ( 690 DUKE R 2011). Il motore risente, più che dei cambi di altitudine, della temperatura dell'aria: in questo periodo (fine inverno inizio primavera) è al top delle prestazioni; in piena estate con quasi 40° e umidità relativa al 100% (aria tanto rarefatta) soffre un po, si vede che la mappa non è tanto fine da star dietro alle variazioni di temperatura. Volevo allegare una guida tradotta dall'inglese su come intervenire sul corpo farfallato ma non so come fare, ci provo.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 9:45

Ecco fatto
Allegati
KTM 690 INIEZIONE.docx
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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 9 mar 2019, 9:53

Preciso che senza lambda la moto non usa la mappa di protezione , (che viene usata in caso di anomalia con limite di 4mila giri se non ricordo male) ma usa la mappa caricata ma senza aggiustare la miscela aria benzina in base a temperatura e altitudine. Cosa vuol dire? Che usa esattamente quella mappa senza auto aggiustamenti. Non avrete mai la giusta carburazione in montagna. Ma solo al livello del mare fino ai 900metri poi inizia a perdere.

Avete presente il calo di potenza quando si sale in montagana.? Bene io sono salito a 3mila metri e la moto non andava una sega, molto meglio con la sonda attiva.
A voi le conclusioni



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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 10:32

Il motore va in close-loop solo a minimo e a velocità costante per regimi bassi, in accelerazione passa subito in open-loop escludendo la sonda lambda. Riguardo all'andare meglio con il controllo lambda a minimo ti do ragione, solo in quel momento, tanto nei transitori, in accelerazione e a manetta la centralina la esclude già da se.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 9 mar 2019, 10:33

@cicciomarmitta

Quindi hai un rapporto di 12;1 vuol dire che sta buttando benzina.

Per bruciare una unità di benzina accorrono 14.7 di aria solo così si ha la totale combustione della benzina. Al contrario se scendi avrai benzina incombusta se sali ingrippi.

La sonda serve per mantenere il giusto rapporto, nei lunghi trasferimenti costanti. Se ti fai le sparate la sonda non funziona ma se vai a velocità costante si. E le modifiche che fa la sonda rimangono anche quando la disattivi.

Spiego una cosa nuova.
Usi la moto da tempo, se ora disattivi la sonda vedrai che la moto va bene lo stesso almeno che non sali in montagna
... Ma nei tuoi tratti normali andrà benissimo perché le modifiche che la sonda ha fatto sulla mappa durante tutto il tempo rimangono anche se disattivata.

Al contrario se fai il reset d'adattamento da tunecu si eliminano gli aggiustamenti e sei costretto a rifare tutta la procedura di adattamento. E serve la sonda attiva senza sonda ci puoi stare 1 mese al minimo non 15 minuti ma non cambia niente lo stesso.
Non reggerà manco il minimo.

Ci ho passato mesi per risolvere un problema che manco l'officina KTM di Albavilla in remoto con KTM Austria è riuscito a risolvere. E volevano farmi spendere 1000 euro di corpo farfallato ...

Non ho speso manco 1 euro ahahah



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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 9 mar 2019, 10:34

cicciomarmitta ha scritto:Il motore va in close-loop solo a minimo e a velocità costante per regimi bassi, in accelerazione passa subito in open-loop escludendo la sonda lambda. Riguardo all'andare meglio con il controllo lambda a minimo ti do ragione, solo in quel momento, tanto nei transitori, in accelerazione e a manetta la centralina la esclude già da se.
Esatto.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 10:46

spectrum90 ha scritto:@cicciomarmitta

Quindi hai un rapporto di 12;1 vuol dire che sta buttando benzina.

Per bruciare una unità di benzina accorrono 14.7 di aria solo così si ha la totale combustione della benzina. Al contrario se scendi avrai benzina incombusta se sali ingrippi.

La sonda serve per mantenere il giusto rapporto, nei lunghi trasferimenti costanti. Se ti fai le sparate la sonda non funziona ma se vai a velocità costante si. E le modifiche che fa la sonda rimangono anche quando la disattivi.

Spiego una cosa nuova.
Usi la moto da tempo, se ora disattivi la sonda vedrai che la moto va bene lo stesso almeno che non sali in montagna
... Ma nei tuoi tratti normali andrà benissimo perché le modifiche che la sonda ha fatto sulla mappa durante tutto il tempo rimangono anche se disattivata.

Al contrario se fai il reset d'adattamento da tunecu si eliminano gli aggiustamenti e sei costretto a rifare tutta la procedura di adattamento. E serve la sonda attiva senza sonda ci puoi stare 1 mese al minimo non 15 minuti ma non cambia niente lo stesso.
Non reggerà manco il minimo.

Ci ho passato mesi per risolvere un problema che manco l'officina KTM di Albavilla in remoto con KTM Austria è riuscito a risolvere. E volevano farmi spendere 1000 euro di corpo farfallato ...

Non ho speso manco 1 euro ahahah



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Anche a me volevano far cambiare il corpo farfallato, l'ho smontato pezzo per pezzo, ho capito come funziona ed ho risolto tutti i problemi che aveva la moto, adesso è un missile terra aria. Riguardo al rapporto A/F un motore aspirato rende tutto se stesso (lascia che inquina e puzzi) con un rapporto A/F uguale a 12.5, i motori turbo ,per evitare rotture, vanno a 10. Il 14.7 che leggi serve per far funzionare il catalizzatore, nel momento che monti uno scarico dove non c'è giri magro (scoppietta).

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 11:15

Ecco il colpevole
Immagine
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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 11:19

Pensa che provai a svincolare il motorino passo-passo per renderlo meccanico ma andava in recovery perché appena giri la chiave fa il test e non lo trovava, alla fine ho risolto mettendo i valori della mappa EP a 100. Adesso ci vuole un pneumatico posteriore ogni 2000 km :D

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 9 mar 2019, 11:20

Anche il mio aveva ingranaggi in plastica.

Per il rapporto scendono sotto i 14 per far girare.il motore più ricco di miscela, in modo tale la proteggere i vari componenti.
La sonda non serve solo per il catalizzatore.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda ilbrazzo » 9 mar 2019, 11:21

Leggo alcune cose che non mi tornano...

1) Il reset adattamento da TuneECU ricordo che faceva danni abbastanza importanti, nel senso che faceva perdere parametri importanti che non si recuperavano più. Io prima di farlo cercherei in giro le esperienze di altri.
2) Per cancellare le correzioni alle mappe fatte nel tempo grazie all'adattamento automatico dei vari sensori, si può staccare la batteria per una notte e ricollegarla la mattina successiva. Poi, volendo, reset acceleratore e ciclo di apprendimento.
3) Reset acceleratore e ciclo di "apprendimento" (la bollitura per 15 minuti) sono due procedure differenti che si possono fare separatamente ed indipendentemente l'una dall'altra.
4) Il solo reset acceleratore termina con la quarta chiusura gas e spegnimento quadro, ma qui ci vorrebbe Mauro-Giant, perchè non ricordo mai se prima di spegnere il quadro si deve tirare la frizione.
5) Volendo fare tutto insieme (gas + bollitura) dopo il reset acceleratore si deve tirare la frizione e rilasciarla, accendere il motore e farlo girare; il ciclo di apprendimento termina quando si spegne per la seconda volta la ventola radiatore.
6) Il rapporto stechiometrico ed in particolare il valore "perfetto" 14.7:1 sono una chimera. Nel senso che:
- il valore ottimale permette di bruciare tutta la benzina, ma nè massimizza le prestazioni nè minimizza i consumi
- valori "grassi" migliorano le performance del motore (ovviamente fino ad un certo punto di ingrassaggio, poi inevitabilmente scendono).
- valore "magri" migliorano i consumi ma fanno calare le prestazioni motoristiche (soprattutto nel lungo termine, dato che si alzano le temperature di esercizio del motore e si rischiano avarie meccaniche). Anche qui, ovviamente, c'è un limite oltre i quale i consumi diminuiscono ancora per il semplice fatto che... il motore non sta acceso...
Ultima modifica di ilbrazzo il 9 mar 2019, 11:25, modificato 1 volta in totale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 9 mar 2019, 11:22

cicciomarmitta ha scritto:Pensa che provai a svincolare il motorino passo-passo per renderlo meccanico ma andava in recovery perché appena giri la chiave fa il test e non lo trovava, alla fine ho risolto mettendo i valori della mappa EP a 100. Adesso ci vuole un pneumatico posteriore ogni 2000 km :D
Ho fatto la stessa cosa pur io. Con lo stesso risultato. Poi ho incominciato a smanettare per togliere il corpo farfalla ti e mettere un carburatore con una centralina aggiuntiva per ingannare la centralina originale.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda spectrum90 » 9 mar 2019, 11:29

Si perde parecchi dadi, si resetta tutto ma niente di grave, semplicemente riporta i dati che si sono modificati con il tempo al parametro standard. Io l'ho fatto diverse volte e bastava 10 minuti al minimo che cambiava proprio il rumore.

La procedure dei 4 iri di manopola serve solo per quando si carica la mappa del gas.

La calibrazione del gas e la bollitura le ho sempre fatto separatamente spegnendo il quadro. Si fa prima quelle del gas e poi la bollitura.



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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 11:35

spectrum90 ha scritto:Anche il mio aveva ingranaggi in plastica.

Per il rapporto scendono sotto i 14 per far girare.il motore più ricco di miscela, in modo tale la proteggere i vari componenti.
La sonda non serve solo per il catalizzatore.

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La sonda lambda è un sensore in grado di misurare la percentuale di
ossigeno presente nei gas di scarico. Poiché una percentuale residua
è sempre presente anche nei gas di scarico di una miscela ricca, il
segnale della sonda in maniera indiretta viene utilizzata dalla ECU per
regolare la composizione della miscela, per permettere al c atalizzatore
di funzionare al meglio, quindi di abbattere la maggior parte dei gas
nocivi e per permettere che quante piu' parti possibili di CO si trasformino
nel meno nocivo CO2.
Per far cio' necessita che il rapporto aria carburante rimanga all'interno
di valori ben precisi ed è indispensabile che la centralina di gestione
motore possa verificare tale rapporto ed operare le necessarie correzioni
per mantenerlo all'interno dei valori ottimali.
Questa misura viene effettuata in maniera indiretta rilevando la quantità
di ossigeno ancora presente nei gas combusti ed il sensore preposto a
questa misura è la sonda lambda.
Questa sonda restituisce un segnale in tensione (o in corrente), dipende
dal tipo di sonda usata dal costruttore e dal tipo di motore, in funzione
delle concentrazione di ossigeno nei gas di scarico ed è perfettamente
adatto alla necessità di cui abbiamo parlato sopra anche se non é in
grado di rilevare l'effettivo rapporto aria carburante che non dipende
solo dalla quantità di ossigeno presente nei gas di scarico ma da un
complesso insieme di fattori tra cui anche il tipo di motore e la strategia
di funzionamento utilizzata per permettere al carburante di sprigionare
la maggior quantità di energia possibile.
I moderni motori ad iniezione stratificata e iniezione diretta sono stati
studiati per riuscire a funzionare con rapporti aria carburante molto
superiori al canonico 14,7:1 quindi anche le strategie di controllo del
valore lambda sono cambiate e con esse anche i sensori lambda
utilizzati.

Esistono vari tipi di sonde lambda a seconda dei principi di funzionamento
sui quali si basano ed il loro utilizzo dipende dalla strategia di
funzionamento del motore e dal tipo di controllo che il costruttore
preferisce utilizzare.





FUNZIONAMENTO GENERICO SONDA LAMBDA

Il sensore lambda è situato nel collettore di scarico a monte
del catalizzatore. La temperatura ideale per il funzionamento
si aggira intorno ai 600°C. Ciò significa che se non raggiunge la sua
temperatura di lavoro la sonda o non è operativa o ha un tempo di
reazione molto lento. Per superare questi problemi è stata sviluppata
una versione riscaldata con una particolare resistenza detta P.T.C.
Viene utilizzata questo tipo di resistenza in modo tale che a raggiun
gimento della temperatura ideale di funzionamento la sonda sia man
tenuta calda dai gas di scarico e non piu' dalla stessa resistenza che
potrebbe surriscaldarla se in funzione in modo continuo. ( quest tipo
di resistenza si interrompe quando la temperatura supera quella limi
te di costruzione e riprende a funzionare non appena la stessa scen
de al disotto di tale limite). In questo modo il sensore raggiunge rapi
damente la sua temperatura di esercizio e puo' essere posizionato
piu' a valle evitando eccessivi surriscaldamenti ed allungando la vita
del sensore.
I segnali di tensione generati dal sensore sono trasmessi alla centrali
na che reagisce aumentando o diminuendo il tempo di apertura dell’
iniettore per diminuire od aumentare il rapporto aria-carburante.
Questo sistema si chiama a circuito chiuso ( closed loop), per cui la
miscela aria/carburante viene mantenuta sempre entro i limiti di
funzionamento ideale del catalizzatore e quindi sempre vicini al
LAMBDA=1 .
In particolari condizioni di funzionamento motore/catalizzatore la
centralina non utilizza il segnale proveniente dalla sonda lambda:
in rilascio ( cut-off ), a piena potenza, a regimi di giri superiori a 4500
giri, tale condizione di funzionamento viene definita ad anello aperto
( open loop ), questo perché in particolari condizioni del motore la
miscela viene ingrassata per permettere al motore di esprimere tutta
la potenza possibile ed in queste condizioni non si tiene conto della
massima efficienza del catalizzatore che invece diventa importante
in tutte quelle condizioni che si presume siano piu' frequenti in città o
o comunque in luoghi molto trafficati.
Per mezzo di tale sensore il rapporto stechiometrico viene mantenuto
entro tolleranze molto piccole e vicine al rapporto ideale di
lambda=1 quando il sistema centralina/sonda lavora in closed loop.
Questo sensore genera una tensione elettrica proporzionale alla
quantita di ossigeno presente nella miscela che per la sonda al biossido
di zirconio è compresa tra ( 0 volt ) ed (1 volt), quindi tenendo come
riferimento di miscela ideale lambda=1 una tensione di 0,4volt (400mv),
quando la sonda genera una tensione vicina a 0volt indica una miscela
magra lambda >1 quindi ricca di ossigeno, invece una tensione vicina
ad 1volt indica una miscela grassa, lambda<1 quindi povera di ossigeno.
Non in tutti i motori viene considerata ideale una tensione di riferimento
di 0,4volt, quindi alcuni motori potrebbero avere impostato come
riferimento valori di tensione leggermente inferiori a 0,4volt e quindi
con lambda leggermente inferiori a quello che genericamente e solo
in forma empirica teorica considerato ideale di 14,7:1.
In fase di controllo vedremo cosa puo' cambiare.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 11:48

ilbrazzo ha scritto:Leggo alcune cose che non mi tornano...

1) Il reset adattamento da TuneECU ricordo che faceva danni abbastanza importanti, nel senso che faceva perdere parametri importanti che non si recuperavano più. Io prima di farlo cercherei in giro le esperienze di altri.
2) Per cancellare le correzioni alle mappe fatte nel tempo grazie all'adattamento automatico dei vari sensori, si può staccare la batteria per una notte e ricollegarla la mattina successiva. Poi, volendo, reset acceleratore e ciclo di apprendimento.
3) Reset acceleratore e ciclo di "apprendimento" (la bollitura per 15 minuti) sono due procedure differenti che si possono fare separatamente ed indipendentemente l'una dall'altra.
4) Il solo reset acceleratore termina con la quarta chiusura gas e spegnimento quadro, ma qui ci vorrebbe Mauro-Giant, perchè non ricordo mai se prima di spegnere il quadro si deve tirare la frizione.
5) Volendo fare tutto insieme (gas + bollitura) dopo il reset acceleratore si deve tirare la frizione e rilasciarla, accendere il motore e farlo girare; il ciclo di apprendimento termina quando si spegne per la seconda volta la ventola radiatore.
6) Il rapporto stechiometrico ed in particolare il valore "perfetto" 14.7:1 sono una chimera. Nel senso che:
- il valore ottimale permette di bruciare tutta la benzina, ma nè massimizza le prestazioni nè minimizza i consumi
- valori "grassi" migliorano le performance del motore (ovviamente fino ad un certo punto di ingrassaggio, poi inevitabilmente scendono).
- valore "magri" migliorano i consumi ma fanno calare le prestazioni motoristiche (soprattutto nel lungo termine, dato che si alzano le temperature di esercizio del motore e si rischiano avarie meccaniche). Anche qui, ovviamente, c'è un limite oltre i quale i consumi diminuiscono ancora per il semplice fatto che... il motore non sta acceso...


I parametri di adattamento centralina (Long Term Fuel Trim) li resetto con TuneEcu cosi eviti la bollitura. Vado in giro per un po e si adatta tutto di nuovo. Per il reset del comando gas si fa la procedura canonica.

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Re: Problema corpo farfallato/taratura

Messaggioda cicciomarmitta » 9 mar 2019, 11:55

spectrum90 ha scritto:
cicciomarmitta ha scritto:Pensa che provai a svincolare il motorino passo-passo per renderlo meccanico ma andava in recovery perché appena giri la chiave fa il test e non lo trovava, alla fine ho risolto mettendo i valori della mappa EP a 100. Adesso ci vuole un pneumatico posteriore ogni 2000 km :D
Ho fatto la stessa cosa pur io. Con lo stesso risultato. Poi ho incominciato a smanettare per togliere il corpo farfalla ti e mettere un carburatore con una centralina aggiuntiva per ingannare la centralina originale.

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E come andava la moto? Che emulatore hai usato? Come hai fatto per i segnali TSP, APS MAP ecc.

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