da sentenza » 30 dic 2023, 18:26
Ragazzi qualche aggiornamento:
Il rumore sospetto che sentivo pare proprio provenire dal cuscinetto del cambio, mi sono rivolto ad un meccanico esperto di questi motori e mi ha detto che può provare ad estrarlo senza aprire il motore, aprendo cioè solo il carter SX. Il motore NON lo faccio aprire. Unico dubbio del meccanico, potrebbe non essere facile estrarre il cuscinetto non essendoci spazio per inserire un estrattore.
In più, sono andato da Orma Divisione Motori per revisionare il Keihin.
Ho conosciuto Antonio, un grande. Trasmette passione, esperienza e competenza, oltre che sincerità ed onestà.
La revisione del carbu passa in secondo piano, anche perchè la moto parte al primo colpo, mantiene il minimo e non si spegne. Tuttavia, dopo 20 anni, il carbu - a mio avviso - andrebbe pulito almeno, sostituendo i tubicini che sono diventati di un marrone orribile, con il classico "rosa keihin".
Andrò a sostituire anche i cuscinetti di sterzo e gli o-ring del/dei tappo scarico olio.
Monterò anche una corona +2 prima di cambiare l'intero trittico, così mi faccio un'idea sulla rapportatura più idonea al mio stile di guida.
Ps, ho tolto il db-killer e per quanto faccia più rumore, è sicuramente la configurazione ideale. Lo scarico ora respira, prima risultava davvero tappato.