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Motore 690 Evoluzione e Potenza

Dadok
 
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Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda Dadok » 16 apr 2018, 15:23

Chi conosce bene tutta la storia.... differenza tra il motore duke --- smc --- enduro --- husky 701
alesaggio , corsa potenza centraline

ilbrazzo
 
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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda ilbrazzo » 16 apr 2018, 16:57

Dadok ha scritto:Chi conosce bene tutta la storia.... differenza tra il motore duke --- smc --- enduro --- husky 701
alesaggio , corsa potenza centraline

Ci vorrebbe il Giant... :oops: :oops: :oops:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

evolutio
 
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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda evolutio » 16 apr 2018, 18:30

https://en.wikipedia.org/wiki/KTM_690_Duke
Questa è l'evoluzione del modello Duke.
Per SMC ed Enduro dovrebbe bastare guardare gli anni di produzione dato che segue gli aggiornamenti del motore del Duke.

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bubbasqueeze
 
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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda bubbasqueeze » 16 apr 2018, 19:06

Dadok ha scritto:Chi conosce bene tutta la storia.... differenza tra il motore duke --- smc --- enduro --- husky 701
alesaggio , corsa potenza centraline


per dati http://www.motorcyclespecs.co.za/index.htm
per altro http://sparepartsfinder.ktm.com/?lang=it

Dadok
 
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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda Dadok » 17 apr 2018, 7:31

ilbrazzo ha scritto:
Dadok ha scritto:Chi conosce bene tutta la storia.... differenza tra il motore duke --- smc --- enduro --- husky 701
alesaggio , corsa potenza centraline

Ci vorrebbe il Giant... :oops: :oops: :oops:


Hai ragione... ma e' sparito io lo ho conosciuto ... ed all'inizio rispondeva anche mess watsap ...bohhhhh

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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda ilbrazzo » 17 apr 2018, 7:46

Dadok ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Dadok ha scritto:Chi conosce bene tutta la storia.... differenza tra il motore duke --- smc --- enduro --- husky 701
alesaggio , corsa potenza centraline

Ci vorrebbe il Giant... :oops: :oops: :oops:


Hai ragione... ma e' sparito io lo ho conosciuto ... ed all'inizio rispondeva anche mess watsap ...bohhhhh

Se non sbaglio per Whatsapp ha cambiato numero.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda Dadok » 17 apr 2018, 8:12

Avevo letto tempo fa questo articolo,
come mai ci sono differenze di Cv tra enduro smc e duke?
strano no

Le mappature sotto sella 1 - 2- 3 che differenza di cv ci sono

https://www.moto.it/prove/ktm-690-lc4-d ... smc-r.html

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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda ilbrazzo » 17 apr 2018, 10:11

Dadok ha scritto:Avevo letto tempo fa questo articolo,
come mai ci sono differenze di Cv tra enduro smc e duke?

In enduro 67 CV bastano e avanzano, anzi...
Le differenze tra Duke R e Duke - SMC derivano essenzialmente dal diverso regime di rotazione.
E marginalmente sono una trovata commerciale per differenziare i prodotti.


Dadok ha scritto:Le mappature sotto sella 1 - 2- 3 che differenza di cv ci sono

La mappa 1 parzializza il gas: per capire indicativamente i CV ottenibili si dovrebbe vedere il regime massimo che permette la mappa e ricavare i CV dal grafico dell'erogazione.
Le mappe 2 e 3 semplicmente cambiano l'angolo di apertura farfalla in funzione della rotazione del comando gas al manubrio, ma entrambe sono full power.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda Dadok » 17 apr 2018, 10:52

ilbrazzo ha scritto:
Dadok ha scritto:Avevo letto tempo fa questo articolo,
come mai ci sono differenze di Cv tra enduro smc e duke?

In enduro 67 CV bastano e avanzano, anzi...
Le differenze tra Duke R e Duke - SMC derivano essenzialmente dal diverso regime di rotazione.
E marginalmente sono una trovata commerciale per differenziare i prodotti.


Dadok ha scritto:Le mappature sotto sella 1 - 2- 3 che differenza di cv ci sono

La mappa 1 parzializza il gas: per capire indicativamente i CV ottenibili si dovrebbe vedere il regime massimo che permette la mappa e ricavare i CV dal grafico dell'erogazione.
Le mappe 2 e 3 semplicmente cambiano l'angolo di apertura farfalla in funzione della rotazione del comando gas al manubrio, ma entrambe sono full power.


Sono pienamente d'accordo che 67 cv in enduro siano più che sufff anzi....
ma la mia era una semplice curiosita' :

Vanta 70 cavalli a 8.000 giri e 70 Nm di coppia massima a 5.500 giri sulla Duke R. I cavalli diventano 68 sulla Duke e 67, sempre a 7.500 giri, su SMC R e Enduro R.
Coma mai 70 --- 68 --- 67

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Re: Motore 690 Evoluzione e Potenza

Messaggioda ilbrazzo » 17 apr 2018, 12:52

Dadok ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Dadok ha scritto:Avevo letto tempo fa questo articolo,
come mai ci sono differenze di Cv tra enduro smc e duke?

In enduro 67 CV bastano e avanzano, anzi...
Le differenze tra Duke R e Duke - SMC derivano essenzialmente dal diverso regime di rotazione.
E marginalmente sono una trovata commerciale per differenziare i prodotti.



Dadok ha scritto:Le mappature sotto sella 1 - 2- 3 che differenza di cv ci sono

La mappa 1 parzializza il gas: per capire indicativamente i CV ottenibili si dovrebbe vedere il regime massimo che permette la mappa e ricavare i CV dal grafico dell'erogazione.
Le mappe 2 e 3 semplicmente cambiano l'angolo di apertura farfalla in funzione della rotazione del comando gas al manubrio, ma entrambe sono full power.


Sono pienamente d'accordo che 67 cv in enduro siano più che sufff anzi....
ma la mia era una semplice curiosita' :

Vanta 70 cavalli a 8.000 giri e 70 Nm di coppia massima a 5.500 giri sulla Duke R. I cavalli diventano 68 sulla Duke e 67, sempre a 7.500 giri, su SMC R e Enduro R.
Coma mai 70 --- 68 --- 67

Vedi la parte in grassetto del mio post quotato.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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