KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi sc project su smc r 690

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 24 feb 2018, 20:50

Ciao a tutti !! Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere il mio problema, ho preso il silenziatore slip on dell’sc project per il mio ktm smc-r 2017, e nella fase di montaggio, mi sono accorto che il silenziatore rimane più alto rispetto all’attacco per la staffa... vorrei sapere da altri se è una cosa normale e devo adattarlo, oppure se c’è un problema ! Grazie a tutti per le risposte

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda edogolf » 25 feb 2018, 12:01

lucak690 ha scritto:Ciao a tutti !! Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere il mio problema, ho preso il silenziatore slip on dell’sc project per il mio ktm smc-r 2017, e nella fase di montaggio, mi sono accorto che il silenziatore rimane più alto rispetto all’attacco per la staffa... vorrei sapere da altri se è una cosa normale e devo adattarlo, oppure se c’è un problema ! Grazie a tutti per le risposte


Ciao io l'ho montato ieri e mi tocca leggermente lo scarico con la parte di plastica bianca ma penso sia fatto così...
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 25 feb 2018, 13:27

edogolf ha scritto:
lucak690 ha scritto:Ciao a tutti !! Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere il mio problema, ho preso il silenziatore slip on dell’sc project per il mio ktm smc-r 2017, e nella fase di montaggio, mi sono accorto che il silenziatore rimane più alto rispetto all’attacco per la staffa... vorrei sapere da altri se è una cosa normale e devo adattarlo, oppure se c’è un problema ! Grazie a tutti per le risposte


Ciao io l'ho montato ieri e mi tocca leggermente lo scarico con la parte di plastica bianca ma penso sia fatto così...

Ciao grazie per la risposta ! Ma la fascetta che regge il silenziatore , (quella che dovresti poi avvitare con il
Supporto al telaio) l’hai posizionata come dicono loro nel disegno ? Riusciresti a mandarmi una foto per cortesia ?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ilbrazzo » 26 feb 2018, 9:05

Qualche domanda:
1) hai ordinato proprio lo scarico per SMC-R? Oppure quello per SMC?
2) cosa intendi per "il silenziatore rimane più alto rispetto all’attacco per la staffa"?
3) per caso hai montato la fascia di fissaggio prima di montare tutto?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 26 feb 2018, 12:21

Ciao , si lo scarico è proprio quello per smc r, il silenziatore l’ho infilato prima nel collettore per poi fissarlo con la fascia all’attacco al telaio, ma appunto quando provo a fissarlo il foro dove far passare la vita per stringere la fascia, è spostato rispetto all’attacco del telaio, se non mi sono spiegato bene metto una foto

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ilbrazzo » 26 feb 2018, 13:52

lucak690 ha scritto:Ciao , si lo scarico è proprio quello per smc r, il silenziatore l’ho infilato prima nel collettore per poi fissarlo con la fascia all’attacco al telaio, ma appunto quando provo a fissarlo il foro dove far passare la vita per stringere la fascia, è spostato rispetto all’attacco del telaio, se non mi sono spiegato bene metto una foto

No no, tutto chiaro.
Il mio consiglio è questo:
1 ) infila il silenziatore nel raccordo SENZA le molle di tenuta
2 ) infila la fascetta di fissaggio collettore - raccordo
3 ) inserisci il raccordo nel collettore SENZA fissare la fascetta
4 ) ruota raccordo e/o terminale sia per avere la curva corretta (per fissare il secondo paracalore, che però in questo momento NON monterai) sia per avere il terminale nella posizione corretta (parte alta in alto...)
5 ) inserisci nel terminale la fascia di attacco al telaio che avrai già piegato in modo sommario, e falla scorrere fino a posizionarla nel punto che combacia con i fori nel telaio
6 ) segna in qualche modo la posizione della fascia
7 ) smonta tutto
8 ) prepara la fascia di fissaggio mettendo anche la gomma e infilala sul terminale posizionandola in prossimità dei segni che hai fatto prima, trovando il modo di tenerla quasi chiusa.
9 ) rimonta tutto
10 ) se riesci, fissa con un corda il terminale in modo da averlo nella posizione "definitiva"
11 ) segui di nuovo la procedura dal punto 1) al punto 5) e fai gli ultimi aggiustamenti sulla fascia per allineare i fori al telaio
12 ) stringi vite-dado della fascia SENZA serrare
13 ) dai una "sgrullatina" al tutto per allineare e sistemare i raccordi
14 ) stringi la fascetta collettore-raccordo
15 ) stringi la vite-dado della fascia di attacco al telaio
16) monta le molle di tenuta tra raccordo e terminale
17) monta il secondo paracalore

P.S. - Più facile a farsi che a leggere... ;)
Ultima modifica di ilbrazzo il 26 feb 2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda edogolf » 26 feb 2018, 14:19

Ho fatto l'altro ieri esattamente come ha detto ilbrazzo ma nonostante questo a me resta alto, un volta montato tutto ho girato il raccordo a "s" fino ad arrivare alla posizione desiderata ma proprio la forma ad S non modifica l'altezza quanto più che altro la distanza dalla moto ed è già nel punto più basso. Penso che i pezzi siano tutti identici ma è strano se ad altri non è successo..
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda Dadok » 26 feb 2018, 14:40

edogolf ha scritto:Ho fatto l'altro ieri esattamente come ha detto ilbrazzo ma nonostante questo a me resta alto, un volta montato tutto ho girato il raccordo a "s" fino ad arrivare alla posizione desiderata ma proprio la forma ad S non modifica l'altezza quanto più che altro la distanza dalla moto ed è già nel punto più basso. Penso che i pezzi siano tutti identici ma è strano se ad altri non è successo..


Metti una foto

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ilbrazzo » 26 feb 2018, 15:04

Dadok ha scritto:
edogolf ha scritto:Ho fatto l'altro ieri esattamente come ha detto ilbrazzo ma nonostante questo a me resta alto, un volta montato tutto ho girato il raccordo a "s" fino ad arrivare alla posizione desiderata ma proprio la forma ad S non modifica l'altezza quanto più che altro la distanza dalla moto ed è già nel punto più basso. Penso che i pezzi siano tutti identici ma è strano se ad altri non è successo..

Metti una foto

E metti anche il codice dei due pezzi che ti sono arrivati da SC.

P.S. 1 - Ho aggiunto due punti alla sequenza di montaggio nel post più sopra.
P.S. 2 - Questo qui sotto è il mio, ordinato modello per SMC-R.

Immagine
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 26 feb 2018, 19:16

ilbrazzo ha scritto:
lucak690 ha scritto:Ciao , si lo scarico è proprio quello per smc r, il silenziatore l’ho infilato prima nel collettore per poi fissarlo con la fascia all’attacco al telaio, ma appunto quando provo a fissarlo il foro dove far passare la vita per stringere la fascia, è spostato rispetto all’attacco del telaio, se non mi sono spiegato bene metto una foto

No no, tutto chiaro.
Il mio consiglio è questo:
1 ) infila il silenziatore nel raccordo SENZA le molle di tenuta
2 ) infila la fascetta di fissaggio collettore - raccordo
3 ) inserisci il raccordo nel collettore SENZA fissare la fascetta
4 ) ruota raccordo e/o terminale sia per avere la curva corretta (per fissare il secondo paracalore, che però in questo momento NON monterai) sia per avere il terminale nella posizione corretta (parte alta in alto...)
5 ) inserisci nel terminale la fascia di attacco al telaio che avrai già piegato in modo sommario, e falla scorrere fino a posizionarla nel punto che combacia con i fori nel telaio
6 ) segna in qualche modo la posizione della fascia
7 ) smonta tutto
8 ) prepara la fascia di fissaggio mettendo anche la gomma e infilala sul terminale posizionandola in prossimità dei segni che hai fatto prima, trovando il modo di tenerla quasi chiusa.
9 ) rimonta tutto
10 ) se riesci, fissa con un corda il terminale in modo da averlo nella posizione "definitiva"
11 ) segui di nuovo la procedura dal punto 1) al punto 5) e fai gli ultimi aggiustamenti sulla fascia per allineare i fori al telaio
12 ) stringi vite-dado della fascia SENZA serrare
13 ) dai una "sgrullatina" al tutto per allineare e sistemare i raccordi
14 ) stringi la fascetta collettore-raccordo
15 ) stringi la vite-dado della fascia di attacco al telaio
16) monta le molle di tenuta tra raccordo e terminale
17) monta il secondo paracalore

P.S. - Più facile a farsi che a leggere... ;)

grazie mille per la risposta esaustiva ! fra poco provo a fare il tutto e poi aggiorno la situazione

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 26 feb 2018, 21:04

ilbrazzo ha scritto:
Dadok ha scritto:
edogolf ha scritto:Ho fatto l'altro ieri esattamente come ha detto ilbrazzo ma nonostante questo a me resta alto, un volta montato tutto ho girato il raccordo a "s" fino ad arrivare alla posizione desiderata ma proprio la forma ad S non modifica l'altezza quanto più che altro la distanza dalla moto ed è già nel punto più basso. Penso che i pezzi siano tutti identici ma è strano se ad altri non è successo..

Metti una foto

E metti anche il codice dei due pezzi che ti sono arrivati da SC.

P.S. 1 - Ho aggiunto due punti alla sequenza di montaggio nel post più sopra.
P.S. 2 - Questo qui sotto è il mio, ordinato modello per SMC-R.

Immagine

ok, scarico montato ! il codice del silenziatore è "ktm05-020" ora ho 2 dubbi pero, la vite che fissa il silenziatore al telaio, risulta un pò corta, arriva giusto a a filo della fine del dado dalla parte opposta.. è un problema ? devo rimappare se ho cambiato solo il silenziatore ? (non toglierò il db killer) grazie mille ! :D

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2018, 8:49

lucak690 ha scritto:ok, scarico montato ! il codice del silenziatore è "ktm05-020" ora ho 2 dubbi pero, la vite che fissa il silenziatore al telaio, risulta un pò corta, arriva giusto a a filo della fine del dado dalla parte opposta.. è un problema ? devo rimappare se ho cambiato solo il silenziatore ? (non toglierò il db killer) grazie mille ! :D

Si, il codice è corretto, è proprio quello per SMC-R.
Pensa che la mia vite invece è lunga, sicuro che non hai messo degli spessori particolari o montato qualche parte al contrario?
Solo silenziatore direi di no, anche se non è il massimo (nè mettere solo il silenziatore nè rimappare).
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 27 feb 2018, 12:06

ilbrazzo ha scritto:
lucak690 ha scritto:ok, scarico montato ! il codice del silenziatore è "ktm05-020" ora ho 2 dubbi pero, la vite che fissa il silenziatore al telaio, risulta un pò corta, arriva giusto a a filo della fine del dado dalla parte opposta.. è un problema ? devo rimappare se ho cambiato solo il silenziatore ? (non toglierò il db killer) grazie mille ! :D

Si, il codice è corretto, è proprio quello per SMC-R.
Pensa che la mia vite invece è lunga, sicuro che non hai messo degli spessori particolari o montato qualche parte al contrario?
Solo silenziatore direi di no, anche se non è il massimo (nè mettere solo il silenziatore nè rimappare).

Mhhh allora c’è qualcosa che non va , ma le due estremità della fascia (dove c’e Il foro per la vite per intenderci )
Sono entrambe dalla stessa parte del foro del telaio come nella foto che c’e Nella scatola dello scarico ? Oppure hai messo il pezzo del telaio fra le due estremità ?

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 27 feb 2018, 12:09

Come mai dici che non è il massimo cambiare solo il silenziatore ? Io l’ho cambiato solamente per migliorare il sound (dato che la moto è anche depo) :D

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2018, 12:29

lucak690 ha scritto:Mhhh allora c’è qualcosa che non va , ma le due estremità della fascia (dove c’e Il foro per la vite per intenderci )
Sono entrambe dalla stessa parte del foro del telaio come nella foto che c’e Nella scatola dello scarico ? Oppure hai messo il pezzo del telaio fra le due estremità ?

Sono ovviamente dalla stessa parte del foro, in particolare all'esterno.
Anche perchè altrimenti la fascia non serra per niente il silenziatore, che avrà gioco e vibrazioni mostruose.
Dopotutto se nelle istruzioni mettono foto o disegno che indica tutto dalla stessa parte... ;)


lucak690 ha scritto:Come mai dici che non è il massimo cambiare solo il silenziatore ? Io l’ho cambiato solamente per migliorare il sound (dato che la moto è anche depo) :D

In realtà mi riferivo al fatto che non mappare anche cambiando solo il silenziatore non è il massimo.
Poi vabbè, anche cambiare solo il silenziatore non è il massimo...
Non che il complesso filtro-mappa-silenziatore ti faccia recuperare chissà cosa (se va di lusso si prende 1CV, forse 2 ad essere natalizi), ma rimappando migliora l'erogazione e recuperi un pelo di smagrimento dato dallo scarico più aperto (anche se qualcuno non è per nulla d'accordo con questa mia affermazione).
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucmerenda » 27 feb 2018, 12:37

Fino al 2012/13 gli attacchi erano tutti uguali. Dopo il 2013 l’attacco del secondo para calore è stato modificato da KTM con una specie di “farfalla”
Ho avuto lo stesso problema con arrow che poi su mia richiesta ha fatto un attacco anche per i modelli pre 2013
Anche io seppur con arrow non riuscivo a minare il secondo para calore e non mi tornavano le distanze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 27 feb 2018, 15:10

Nono il silenziatore l’ho montato come nel disegno , e per il paracalore non ho problemi, solo che il silenziatore rimane un pelo troppo interno e quindi la fascia fa leva e si crea qualche mm di spessore

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2018, 16:15

Scusa: rispetto al terminale nella mia foto la posizione è molto differente?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

lucak690
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mag 2017, 18:38

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda lucak690 » 28 feb 2018, 12:27

ilbrazzo ha scritto:Scusa: rispetto al terminale nella mia foto la posizione è molto differente?

No, solo che rimane verso l’interno. Appena riesco posto una foto

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: Problemi sc project su smc r 690

Messaggioda ale22 » 28 feb 2018, 15:02

Hai provato a chiedere direttamente alla SC Project?

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti