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Consigli sulle prime modifiche

uldeWdrugo
 
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 11 gen 2018, 2:10

A giorni arriva lo scarico, non ho ancora modo di prendere il filtro, mi consigli comunque di provare a mettere la mappa? Ho guardato un po' come funziona tune ecu e non sembra troppo complicato, si aspetta un po' di tempo che computer e centralina si accoppino :rotlf: :rotlf: si fa l'autoapprendimento ed è fatta(in parole mooolto povere) . E da quel che ho capito parla di solo terminale akra, quindi anche senza filtro dovrebbe andare bene..qualche dritta? Me lo avrai già detto 8 volte probabilmente, ma ho paura di fare le cose di fretta e crearami problemi evitabili.

ilbrazzo
 
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 11 gen 2018, 11:49

Hai le idee un po' confuse...
Rileggi bene tutto quello che ho scritto.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 11 gen 2018, 18:56

Arrivato lo scarico, vado a casa e monto. Domani Mattina la provo. Oggi ho anche disattivato l'epc staccando le connessioni assieme alla folle(lasciando la connessione della folle ovviamente, mi spiego male), a parere mio per ora nessuna differenza, vediamo se nei prossimi giorni noto qualcosa. Per ora la tengo così e appena farò il filtro caricherò anche la mappa tramite tune ecu.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 11 gen 2018, 18:58

Grazie ancora per l'attenzione e la tua pazienza.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 12 gen 2018, 0:11

Montato, bellissimo. Credo lo terrò senza adesivo. Ho fatto un accensione con il db, è abbastanza rumorosa, senza db killer invece fa veramente tanto casino, troppo forse. Stupenda :D 8) :twisted:
Nei prossimi giorni le prossime impressioni. Veramente contento dell'acquisto.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 12 gen 2018, 11:13

Tra ordine e consegna dello scarico meno di una settimana?
Però... si sono velocizzati in SC...

Posta qualche foto, siamo curiosi dell'impatto estetico.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 12 gen 2018, 12:44

Si vero, ordinato domenica arrivato giovedì pomeriggio, dicevano 5/12 giorni ma ne hanno messo 4, velocissimi. Appena riesco metto qualche foto.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 16 gen 2018, 18:28

Ecco due foto dello scarico e della mia moto, ho anche montato l'anello proteggi silenziatore (lo reputo un po' inutile ma è carino da vedere). L'anello l'ho fatto io con un tubo della pompa dell'acqua e una fascetta(fai passare la fascetta all'interno del tubo e stringi attorno alla marmitta), spesa 1.20€. Ecco le foto dello scarico.
https://imageshack.us/i/pmTseuxsj
https://imageshack.us/i/pnYjuxDpj
https://imageshack.us/i/pmYfkn17j

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 16 gen 2018, 19:11

Beh, allora devo dire che il terminale tutto nero con il collettore dell'SMC-R fa la sua porca figura... :) :) :)

Immagine
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 16 gen 2018, 19:18

Bello anche nero, per la differenza smc smcr preferisco lo scarico corto che rimanga dietro al codino. Son gusti, dal sito quello nero mi sembrava meno definito ma invece rende bene anche quello!

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 18 gen 2018, 18:09

Oggi ho avuto un piccolo problema, dopo un giretto in collina da una mezz'oretta al massimo con la mia zavorrina arrivo al semaforo, metto la folle, provo a sgasare ma la moto non risponde bene, non è esplosiva. Il tutto senza db, calore 5/6 tacche, Spengo e riaccendo ma nulla. Parto dal semaforo arrivo a quello dopo e la moto torna a suonare come prima. Può essere solo un problema della carburazione magra? Durante il giretto nessun problema se non il dolore all'orecchio destro e la donna che si lamentava per il troppo fracasso. :lol: 8)
Stavo pensando di montare la mappa akra tramite tune ecu, dicono che cambi molto poco ma tanto vale provare no? Successivamente con il filtro la mappa evo1? Ho ancora le idee confuse o inizio a capirci qualcosa? Ho guardato un po' tune ecu e sembra veramente una figata. A tal proposito ho visto che si può disattivare il ricircolo dei fumi(se non erro) e successivamente eliminarlo fisicamente dalla moto togliendo anche qualche etto. Tu sai qualcosa riguardo questo?

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 1:17

uldeWdrugo ha scritto:Stavo pensando di montare la mappa akra tramite tune ecu, dicono che cambi molto poco ma tanto vale provare no? Successivamente con il filtro la mappa evo1? Ho ancora le idee confuse o inizio a capirci qualcosa?

Idee ancora confuse... :)
La mappa AKRA, come dice il nome, è dedicata a quel particolre silenziatore.
Per il "sistema" filtro aria + terminale, che la casa madre chiama kit "evo1", esiste la mappa denominata EVO1.
Chi dice che passare da mappa standard a mappa Akra (o Evo1) cambia molto poco vuol dire che non sa di cosa parla o non ha mai provato le differenze.


uldeWdrugo ha scritto:A tal proposito ho visto che si può disattivare il ricircolo dei fumi(se non erro) e successivamente eliminarlo fisicamente dalla moto togliendo anche qualche etto. Tu sai qualcosa riguardo questo?

Certo, che so "qualcosa". :)
Innanzitutto non è ricircolo dei fumi ma il contrario, ossia immissione di aria fresca nello scarico.
Poi, io l'ho disabilitato via SW e smontato fisicamente, anche perchè disabilitarlo via SW significa tenerlo sempre aperto, quindi la moto scoppietta sempre e comunque.
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 19 gen 2018, 2:05

Ok, allora niente mappa akra e aspetto ancora. Eliminando questo sistema che immette aria fresca nello scarico si va ad intaccare il sistema anti inquinamento con il successivo problema della revisione? Oppure non ci son problemi con la revisione? Sarebbe un po' uno sbattimento rimontare per fare la revisione, qualche delucidazione?

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 9:22

Nessun problema.
Disattiva, smonta e tappa il buco nella testata.
Ultima modifica di ilbrazzo il 19 gen 2018, 14:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 19 gen 2018, 12:53

C'è qualche kit da comprare o altro? Cerco qui sul forum ci sarà sicuramente una guida

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 14:14

uldeWdrugo ha scritto:C'è qualche kit da comprare o altro?

No, si può fare in casa senza spese.
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 19 gen 2018, 20:51

Puoi indicarmi come trovare qua sul forum? Qualche parola chiave, non so.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 23:45

Rimozione SAS.
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 23 gen 2018, 0:37

Dato che hai lo stesso terminale, come ti trovi con il rumoroso sound? Io lo trovo magnifico ma, stavo pensando di tagliare il fondo del db killer, quella piastrina che lo "tappa" al fondo (che in realtà non lo tappa perché è staccato), secondo te con questa operazione vado ad aumentare il "rumore"? E soprattutto, se mi fermano quei bravi ragazzi possono farmi storie? Oppure vedendo che c'è il db non dicono nulla? Spero di averti fatto capire il mio quesito. Unico scopo è fare più rumore ovviamente, nessun miglioramento di prestazioni da 10 CV sia inteso per chi legge da fuori.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 23 gen 2018, 9:30

Premesso che l'ho accesa solo in cortile, facendo qualche sgasata per fare assestare gli accoppiamenti meccanici, il sound è decisamente più tollerabile del Leo Vince che avevo prima. Quindi immagino che anche nell'uso stradale avrò meno fastidi.
Togliendo il fondello del dB killer avrai solo grane:
- rumore più forte e più acuto
- lieve svuotamento ai bassi
- una FdO che fa la "prova paletta" potrà scrivere un bel verbale
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