KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 21 giu 2019, 8:48

Ciao a tutti,
ho da poco rimosso il sas e l'eps e la moto scoppia in rilascio molto di più di prima.
Ho anche rimesso il tappo al filtro d'aria, la cosa è migliorata ma gli scoppi continuano ad esserci.
I precedenza avevo anche aumentato il getto massimo ma comunque era ancora magrina. Da dove la prende tutta quest'aria?

Coma mai, rimuovendo sas e eps la situazione è peggiorata? Mi era sembrato di capire che l'immissione dei gas di recupero nel carburatore davano questa magrezza al motore e eliminandoli la situazione sarebbe sparita.

Grazie in anticipo
saluti

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 21 giu 2019, 9:10

epc non eps

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda webspider » 21 giu 2019, 9:11

prima domanda che mi viene di getto:
hai controllato che hai chiuso bene tutti fori di quando togli epc e sas ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 21 giu 2019, 9:39

Ciao,
allora ho tolto tutto, messo il tappo ktm sul cilindro, tappato il telaio, collegato diretto il tubetto sulla pompa della benzina, tappato il buco sul sopra del carburatore.

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 21 giu 2019, 9:43

se non si è staccato quello sopra il carburatore, ma mi pare strano, non so se mi sono dimenticato qualcosa, non mi pare.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda webspider » 21 giu 2019, 10:14

molti link che avevo con le spiegazioni non mi funzionano più
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 21 giu 2019, 10:58

eh infatti, ho trovato su altro forum.
Il sas ha un tubo che va in mezzo ai collettori (L'ho TAPPATO), ha il tubo che va nel telaio (TAPPATO), un'uscita che va alla pompa benza con una T, (collegata diretta sul cilindro).

L'epc ha un tubo il testa al carburatore (TAPPATO) un tubo che va all'aspirazione bassa del carburatore, (lasciato aperto con il suo filtro).

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 21 giu 2019, 21:02

Mi dicono che la rimozione del sas porta ad un 10% in più di “magrezza” dato che i gas di recupero restano in camera di scoppio

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda Giax » 22 giu 2019, 8:02

Boh, io sapevo che SAS sì / SAS no non impattasse.

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 22 giu 2019, 9:26

Leggendo un po’ mi pare chiaro che se togli il recupero dei gas dal cilindro questi gas rimangono in camera ad escono dallo scarico, con uno scarico aperto non trovano ostacoli e aumentano gli scoppi

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda Bat21 » 22 giu 2019, 14:57

Ehm ...se togli il sistema SAS, che insuffla in camera di combustione aria per ossidar ulteriormente i gas in uscita, ti restano solo i residui della combustione classica ...e meno sviluppo di calore :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 24 giu 2019, 7:37

Grazie per il chiarimento, avevo capito il contrario, il flusso come dici è in ingresso.
Ho ricontrollato i tubi come suggeritomi ma sono ok, a questo punto potrebbe essere una banalità, lo scarico montato male che prende aria fresca? O semplicemente lo scarico aperto che prende aria?
Grazie

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda webspider » 24 giu 2019, 9:55

gli scoppi sono in rilascio ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda Bat21 » 24 giu 2019, 10:54

O ...molto più semplicemente (quanto probabile), qualche infiltrazione anomala d'aria ...proveniente (esempio) da un collettore d'aspirazione venato :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 24 giu 2019, 12:32

@webspider
si sono in rilascio, fa proprio un bel botto, uno solo, a volte seguito da piccoli, dipende dalla manata di gas

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda tktm » 25 giu 2019, 7:19

era una cavolata, aspirava aria dal collettore frontale, quello corto, non è preciso nella sua sede, non ci avrei mai pensato, ho messo un pezzo di benda anticalore e non scoppia più.
Grazie per le informazioni.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Info su condizione di magrezza/scoppi in rilascio

Messaggioda webspider » 25 giu 2019, 7:55

molto bene
io avevo la stessa cosa ed era una vite che faceva tappo che non stagnava correttamente (per quello ti dicevo di controllare)
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto


Torna a KTM LC4 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti