KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chi c'è ancora col 640 ADV?

Avatar utente
adellam
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 ago 2009, 21:26
Località: Pisa/Livorno

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda adellam » 8 dic 2015, 17:22

Non vedo granché bene soprattutto la sinistra, la destra sembra identica a quelle 2004. Sul manuale ricambi della mia sono indicate come 'nuove', ma datate 2002. I codici delle pedane sono 590.03.041.250 e 590.03.040.250 per destra e sinistra rispettivamente. Il supporto per la pedana sinistra, quello da abitare al telaio, ha codice 584.03.038.000.
Puoi verificare sul fiche finder i codici dei pezzi 2003, per verificare se sono cambiati (ma potrebbe essere cambiato anche solo il colore).


adellam
KTM 640 Adventure 2004 (ex Sangiuit)
KTM Adventure 950 2004 Orange <== Rubata
http://adellam.sevenseas.org/

Avatar utente
pidienne
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 ago 2009, 3:01
Località: Bari

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda pidienne » 9 dic 2015, 14:59

Prova a vedere se queste foto sono più esplicative.
Per la destra nessun problema. Il problema è la sinistra che, per via del supporto, presenta un attacco 'al contrario'.
Questo il codice della pedana sx: 5830304000090.
La dx invece è: 5460314000090.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Queste le pedane KTM Rally:
Immagine
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda Eddy » 9 dic 2015, 17:10

Non penso vè che le pedane degli exc/690/990se/1190/1290 montino sul 640

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8194
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda Salzig » 9 dic 2015, 20:42

Invece si Eddy. I codici delle pedane che ha messo adellam sono gli stessi delle 950/990 (probabilmente anche delle moto da bar come la tua :mrgreen: ).
Se sulla 640 del 2003 la pedana rally dx monta e la sx no, mentre sulla 2004 montano tutte e due, montando il supporto pedana sx del 2004 sul modello 2003 dovrebbe essere possibile montare le pedane rally.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
adellam
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 ago 2009, 21:26
Località: Pisa/Livorno

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda adellam » 9 dic 2015, 20:52

Eddy, sul 640 monto una coppia esatta delle pedane rally. Fatte per gente che le voleva per i 950/990, non mi ero nemmeno posto il problema. Sono su da 50000 km. E successivamente ho provato a confrontare le mire originali e sono le stesse montate sui 950. E montano anche sul beta 498 :)

Pidienne, se i codici sono diversi evidentemente qualcosa è cambiato. In effetti l'attacco sinistro sembra molto diverso dal mio.

adellam
KTM 640 Adventure 2004 (ex Sangiuit)
KTM Adventure 950 2004 Orange <== Rubata
http://adellam.sevenseas.org/

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda Eddy » 9 dic 2015, 21:27

Il 640 Adventure che avevo io aveva attacchi completamente diversi, però io avevo un '99 o 2000, ora non ricordo di preciso, era l'ultimo anno in cui montavano le WP magnum da 50mm 8)

Avatar utente
pidienne
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 ago 2009, 3:01
Località: Bari

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda pidienne » 9 dic 2015, 22:15

Salzig ha scritto:Invece si Eddy. I codici delle pedane che ha messo adellam sono gli stessi delle 950/990 (probabilmente anche delle moto da bar come la tua :mrgreen: ).
Se sulla 640 del 2003 la pedana rally dx monta e la sx no, mentre sulla 2004 montano tutte e due, montando il supporto pedana sx del 2004 sul modello 2003 dovrebbe essere possibile montare le pedane rally.


Grazie per il suggerimento. Proverò a verificare se è possibile montare il supporto 2004. Risolverebbe tutto, visto che le pedane Rally che ho sono fantastiche! :)
Sul 990 ho le Fastway, fantastiche anche queste! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

Avatar utente
pidienne
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 ago 2009, 3:01
Località: Bari

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda pidienne » 5 feb 2016, 0:52

Finalmente è arrivato il supporto pedana montato dal MY2004 in poi, cod. 58403038100.
Per sostituirlo è necessario smontare il paracoppa per accedere ai controdati sul retro del telaio, e servono anche dei perni più lunghi rispetto a quelli che fissano il supporto MY2003.
Dopodiché le pedane KTM Rally montano che è una meraviglia! :D
Visto che c'ero, montato anche l'attuatore Oberon, spurgando il circuito e rabboccandolo con olio fresco. :D
In questo caso serve smontare il pignone per accedere all'area di lavoro.

Immagine

Immagine

Immagine
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda ppolito » 6 feb 2016, 13:50

Mi inserisco nei discorsi della 640 adv perché è una moto che avevo adocchiato a suo tempo e non ho mai avuto il coraggio di valutarne l'acquisto. Avevo e ho amici con moto stradali e endurone e non potevo "competere" con questa moto. Avevo preso il 990 e ora ho il 1190 adv. Adesso mi è venuta ancora voglia di una moto con cui si può fare un po di tutto da affiancare a quella che ho. Ditemi vuoi se effettivamente questa è la moto giusta. Credo certamente che non sia il massimo su strada per lunghi chilometraggi, ma si può fare? Credo che non sia il massimo neanche su piste malmesse e sabbia nel deserto, ma si può fare? Ditemi le vostre esperienze. Si trova una scheda tecnica della moto? Vi ringrazio e vi saluto.
... le bel co se se gode!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda Eddy » 7 feb 2016, 1:12

Io col mio 640 Adventure ho fatto di tutto, dagli 860 km tra i passi Alpini in giornata ai deserti libici/tunisini o sentieri/pietraie in enduro. E spesso lasciandomi dietro endurone, supersportive o enduro racing!
Il limite spesso è nella nostra testa non nella moto :wink:

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda ppolito » 7 feb 2016, 10:12

Grazie Eddy. Questa e' la risposta che ci si attende quando ti piace una cosa. Sono d'accordo anche sul discorso testa! Ciao
... le bel co se se gode!

Avatar utente
pidienne
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 ago 2009, 3:01
Località: Bari

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda pidienne » 8 feb 2016, 17:53

ppolito ha scritto:Mi inserisco nei discorsi della 640 adv perché è una moto che avevo adocchiato a suo tempo e non ho mai avuto il coraggio di valutarne l'acquisto. Avevo e ho amici con moto stradali e endurone e non potevo "competere" con questa moto. Avevo preso il 990 e ora ho il 1190 adv. Adesso mi è venuta ancora voglia di una moto con cui si può fare un po di tutto da affiancare a quella che ho. Ditemi vuoi se effettivamente questa è la moto giusta. Credo certamente che non sia il massimo su strada per lunghi chilometraggi, ma si può fare? Credo che non sia il massimo neanche su piste malmesse e sabbia nel deserto, ma si può fare? Ditemi le vostre esperienze. Si trova una scheda tecnica della moto? Vi ringrazio e vi saluto.



La mia esperienza con questa moto è ancora limitata. E' arrivata a fare compagnia alla 990 ADV solo lo scorso settembre.
Non ho quindi ancora avuto modo di testarla in 'viaggio', ma ho già potuto apprezzarne la grande versatilità.
Immagina che, proprio per la sua versatilità, c'è anche chi mi ha detto di aver preso un 'doppione', sebbene io non sia dello stesso parere.
L'unico aspetto che lascia pensare per i lunghi trasferimenti su strada, sono forse le vibrazioni, a mio avviso comunque gestibili.
Personalmente le sento più sulle pedane che sul manubrio. All'occorrenza si può, ad esempio, montare quelle del 990, dotate di gommini.
Per il manubrio, dove se ne avverte la necessità, forse si potrebbero montare dei risers con smorzatori in gomma.
Al di là che in qualche modo si può intervenire riducendole, mi chiedo quale monocilindrico (a parte forse il 690, da quel che leggo) ne sia esente.
Ho come l'impressione che siamo diventati un po' troppo 'fighetti' a viaggiare con le confortevoli bicilindriche... :D
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda ppolito » 8 feb 2016, 19:35

Grazie pidienne. si trovera' ancora qualcosa in giro?
... le bel co se se gode!

Avatar utente
pidienne
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 ago 2009, 3:01
Località: Bari

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda pidienne » 8 feb 2016, 19:41

ppolito ha scritto:Grazie pidienne. si trovera' ancora qualcosa in giro?


Se ne trovano, ma ci vuole pazienza, perché le richieste a mio avviso sono spesso alte, talvolta ingiustificate.
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

omega
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 lug 2010, 8:12

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda omega » 9 feb 2016, 23:20

Ciao a tutti, è un po' che volevo inserirmi perché da ottobre sono anche io possessore di una 640 ADV che ho affiancato alla 950 ADV.
E' una moto che mi ha sempre affascinato, dopo 4 anni di Duke II, al momento di cambiarla, avevo preferito optare per un SuperDuke per poi razionalmente scegliere la 950. Tuttavia mi è sempre rimasto il pallino per questa moto e monitorando periodicamente i vari siti di annunci un bel giorno spunta una 640 ADV immacolata, a 20 km dalla mia città di origine, con meno di 3500 km all'attivo ed un solo proprietario ad un prezzo tutto sommato interessante. Non potevo non prenderla... :D
Purtroppo, da allora, la mia esperienza con lei si limita ai 20 km per portarla a casa ma, provenendo da un Duke (che ha in comune l'80% dei componenti), mi sembrava di guidarla da sempre.
L'unica cosa che mi ha stupito, a cui avevo prestato poca attenzione, è l'altezza sella che dall'alto dei miei 173 cm non è esattamente banale. Penso che mi toccherà abbassarla di 5 cm in qualche modo.
In generale confermo che l'LC4 è un motore che vibra parecchio (è un mono discretamente spinto infondo) per cui non si può pretendere di viaggiare come su una 950/990 o addirittura una 1190, di contro a livello di agilità e maneggevolezza non c'è paragone per cui non mi sentirei di dire che sono un doppione.
Avendola lontana al momento, per non starmene con le mani in mano, ho provveduto a procurarmi un completo akrapovic singolo, un filtro in cotone, e sto valutando se acquistare un fcr o modificare il mikuni. La sostituzione dello scarico e del carburatore, già effettuata in passato, cambia radicalmente erogazione e potenza della moto.

@ppolito, se posso permettermi di suggerire, dai un'occhiata su subito/moto.it a memoria dovrebbero essercene un paio abbastanza interessanti in termini di prezzo/km rispettivamente a Lavagna (14k km) e Milano (sui 20k - questa l'ho vista di persona, non è immacolata esteticamente ma ha su accessori per quasi la metà del prezzo richiesto).
Ovviamente se ti servono info su cosa guardare al momento dell'acquisto chiedi pure, un'infarinatura sui difetti/probelmi degli LC4 me la sono fatta in questi anni... :D

@1nello2antonella cambia appena puoi i cuscinetti albero a cam, in genere il ticchettio che si sente è il cam che batte sul cuscinetto di aspirazione grippato - più vai avanti e più rovini il lobo

@pidienne relativamente al carburatore cerca l'fcr 41 mx, è quello che montavano i 625/660 oltre che husaberg e husqvarna. Fai attenzione a quelli di derivazione japponesi (honda, yamaha etc) che hanno il collettore diverso e per montarli hai bisogno di realizzare delle flange
KTM 950 Adventure '05
KTM 640 Adventure '07

EX KTM 990 SuperDuke '06
EX KTM 640 Duke II '06

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda Eddy » 10 feb 2016, 0:18

Io avevo montato il Keihin, una favola :wink:

1nello 2antonella
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ott 2015, 18:28

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda 1nello 2antonella » 30 mar 2016, 11:42

@Omega, ti ringrazio molto , ho già provveduto al cambio dei cuscinetti e dell'alberino a camme, mi resta qualche dubbio sulla leva della frizione e sul rimando che dicono sia soggetto a perdite; ho spurgato l'olio con quello delle forcelle ed al momento non noto ancora perdite. Mi sono costruito due borse laterali in alluminio a costi veramente concorrenziali e domani riprendo la strada.Un saluto, Nello

omega
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 lug 2010, 8:12

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda omega » 1 mag 2016, 10:00

@1nello2antonella sostituito i cuscinetti dell'albero a cal hai risolto il ticchettio? Cha cam hai montato?
So che capitano casi di perdite dalla pompa frizione, personalmente non mi è mai capitato, alcuni sostituiscono gli oring per tirare avanti ma credo che l'unica soluzione definitiva sia la sostituzione della pompa.
Mi interessa molto la questione delle borse, ho una mezza idea di comprarle anche per il 640 ma non trovo molto. Mi piacerebbe l'idea di utilizzare le givi trekker outback che ho sul 950, ma non ho trovato dei telai compatibili con 640. Sto pensando di trovare il modo di realizzarne un paio.
Incrociando le dita tra un paio di giorni dovrebbero consegnarmi il 640 e a quel punto, nel caso fossi in Lombardia o zone limitrofe, si potrebbe fare un bel giro. Chiaramente l'invito è esteso a tutti.
@pidienne purtroppo leggo che sei un po' lontano ma mi capita ogni tanto di fare un salto a Bari, in quel caso sarebbe bello fare due chiacchiere
KTM 950 Adventure '05
KTM 640 Adventure '07

EX KTM 990 SuperDuke '06
EX KTM 640 Duke II '06

Avatar utente
pidienne
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 ago 2009, 3:01
Località: Bari

Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda pidienne » 1 mag 2016, 10:09

Ciao Omega, volentieri. Fammi sapere quando sei in zona.
Per le borse io uso il telaio originale KTM per il 640. Ho preso delle Amphibious Motobag, che trovo di materiale e fattura ottimi. Se proprio ho necessità, monto le ZegaPro che utilizzo sul 990, ma preferisco le morbide per l'uso del 640.
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
2005: Acacus Raid - 2006: Algeria Raid - 2007: EstEurope Raid - 2008: Peloponneso Raid - 2008: CentrAsia Raid - 2009: Transandina Raid - 2009/10: Patagonia Raid - 2010: Nepal Tibet Raid - 2012: Senegal Raid - 2016 (in preparazione): Albania Raid

1nello 2antonella
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ott 2015, 18:28

Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggioda 1nello 2antonella » 14 mag 2016, 20:37

Per Omega, sono a Torino, il ticchettio non è sparito, anzi , ma il meccanico dice che era da fare. Non so dirti cosa abbia montato purtroppo, ma erano pezzi originali Ktm. le borse me le sono fatte da solo in alluminio, non è per niente difficile. Per i telaietti, ne avevo due della Kappa per l'aprilia pegaso, non ho fatto altro che tagliare con il flessibile i supporti ed adattarli verso la piastra del bauletto posteriore, verso la maniglia passeggero,verso la pedana passeggero (quest'ultimo supporto ho dovuto allungarlo con una piattina) . Non ho ritenuto necessario il quarto sostegno curvo che passa dietro il portatarga, ho solo predisposto i fori e tuttora mi sembra inutile applicarlo. Con fori passanti ho avvitato i bauletti ai telaietti rettangolari utilizzando gli stessi funghetti filettati della Kappa, quindi volendo posso togliere i bauletti svitando il tutto in due minuti. Ho speso pochissimo( 10 euro per l'alluminio in recupero metalli, il più è la vernice, stucco, guarnizioni, rivetti ecc.), li ho verniciati e sono contentissimo del risultato. Se vuoi ti posto le foto. L'unico accorgimento, secondo me, è quello di stondare le pieghe(non farle quindi a spigolo vivo) utilizzando nella piegatrice autocostruita (in rete c'è piu' di un progetto) un riscontro cilindrico usando un pezzo di tubo da 1/2 pollice , non quindi un angolare ad angolo retto che renderebbe i bauletti un poì "taglienti" alla vista. Non saldare ma rivettare e siliconare con regolarità. Qualche diffricoltà per piegare i coperchi, ma si supera. Se capito in Lomb, zona Lodi o Metanopoli, ti faccio sapere. Nello

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti